Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurazione modem

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Configurazione modem

Messaggioda endry82 » lun gen 04, 2010 9:37 pm

Salve ragazzi, un amico vorrebbe abbonarsi ad Alice flat. Se non voglio il modem della Telecom ma decido di comprarne uno per conto mio, è difficile da configurare poi, questo modem? Come dovrei procedere? E, se lo voglio wireless cambia qualcosa? Il pc dev'essere dotato di qualche periferica particolare per supportare un modem wireless? Grazie per la pazienza e cortesia! A presto!
Avatar utente
endry82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 83
Iscritto il: lun lug 30, 2007 10:53 pm

Re: Configurazione modem

Messaggioda gioia271965 » mar gen 05, 2010 7:26 am

endry82 ha scritto:Salve ragazzi, un amico vorrebbe abbonarsi ad Alice flat. Se non voglio il modem della Telecom ma decido di comprarne uno per conto mio, è difficile da configurare poi, questo modem? Come dovrei procedere? E, se lo voglio wireless cambia qualcosa? Il pc dev'essere dotato di qualche periferica particolare per supportare un modem wireless? Grazie per la pazienza e cortesia! A presto!

Il comune modem adsl2 non ha bisogno di particolari modalità di installazione. Ci sarà di sicuro un dischetto con i driver che dovrai inserire quando richiesto e dopo aver collegato il modem stesso. Oppure, in alcuni casi, si fa partire prima il setup presente nel cd e, successivamente, si collega il modem stesso quando richiesto. Per i settaggi relativi alla connessione, solitamente i modem si autosettano. Almeno cosi è stato per me. Per i router è un po' diverso, ma in ogni caso, ci sono sempre i libretti di istruzioni che danno una mano risolutiva. Quello di Alice l'ho installato un paio di volte su altri pc ed è stato semplicissimo... [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising