Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aprire lo stesso file office

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Aprire lo stesso file office

Messaggioda paove » lun gen 04, 2010 5:13 pm

Fortunatamente non è un problema grave, ma vorrei sapere se esiste questa possibilità: vi chiedo se esiste un modo per poter operare contemporaneamente su uno stesso file di office, lavorando direttamente sull'unico file e non su una copia in sola lettura.
Ad esempio, al lavoro ho creato un foglio excel che viene aperto in rete. A questo punto io da un'altra postazione vorrei poter aggiungere dei dati, continuando il lavoro di chi lo aveva aperto in precedenza. Il tutto senza i normali salvataggi e chiusura del file stesso. Ho troppa fantasia?
Avatar utente
paove
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 29, 2006 6:51 pm

Re: Aprire lo stesso file office

Messaggioda Al3x » lun gen 04, 2010 5:51 pm

Excel in particolare (Word non mi risulta) consente il lavoro a più mani sullo stesso file. Tra i menu ci dovrebbe essere la funzione di condivisione in rete di parte o di interi fogli. La cosa funziona a patto che il documento risieda in una cartella condivisa o in un fileserver o un NAS.
Alternativa possibile è l'uso di googledocs ma richiede una connessione ad internet
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising