Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MLI educata

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

MLI educata

Messaggioda Palpas » mar nov 10, 2009 12:35 pm

Sono rimasto sorpreso di come molti utenti hanno la buona abitudine di salutare sempre ogni nuovo arrivato (in particolare ste_95, Andy94 e developerwinme), a me invece resta difficile farci caso! [:)]
Complimenti, siete davvero educati! [^]
A parte i contenuti e la preparazione tecnica, sono queste le piccole cose che indicano la serietà di una community. Bravi [^]
Continuate cosi!
(salutate i nuovi arrivati anche per me che mi scordo [;)] )
[ciao] [MLI]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: MLI educata

Messaggioda Pacopas » mar nov 10, 2009 2:34 pm

In effetti i nostri "piccoli" (ormai è più un vizio pro forma perché tanto piccoli non sono più) sono molto attenti a queste cose... complimenti anche da parte mia.. che a volte dimentico di salutare i nuovi. [:-H]

Palpas leggendo il titolo mi avevi fatto pensare al peggio... "oddio .. cosa sarà successo" comincio ad avere strane deformazioni professionali [:D]

Approfitto del post per dire che l'argomento educazione è un argomento molto caro in genere al forum di MegaLab.it... credo che un po' tutti ci siamo sempre impegnati nel valorizzare questo aspetto e sapete, a mio modo di vedere ovviamente, perché?

perché tutti più o meno veniamo da altre realtà web e sappiamo che i forum sono sempre pieni zeppi di troll e flames... cercare di mantenere un certo tono non ne solo una questione formale ma aiuta tutti a vivere una esperienza, se vogliamo, "diversa" rispetto ad altri lidi.

Credo di poter dire, senza falsa modestia, che siamo un buon ambiente dove poter condividere esperienze e passione senza dover stare col fucile puntato ad ogni post.

E con questo voglio ringraziare tutti i membri della comunità dall'ultimo neo iscritto, passando per redattori, MLIExpert, moderatori per finire al CEO.
Grazie a tutti [^]
[MLI]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: MLI educata

Messaggioda ste_95 » mar nov 10, 2009 3:48 pm

Pacopas ha scritto:perché tutti più o meno veniamo da altre realtà web e sappiamo che i forum sono sempre pieni zeppi di troll e flames... cercare di mantenere un certo tono non ne solo una questione formale ma aiuta tutti a vivere una esperienza, se vogliamo, "diversa" rispetto ad altri lidi.

Credo di poter dire, senza falsa modestia, che siamo un buon ambiente dove poter condividere esperienze e passione senza dover stare col fucile puntato ad ogni post.

[^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: MLI educata

Messaggioda developerwinme » mar nov 10, 2009 4:47 pm

Palpas ha scritto:Sono rimasto sorpreso di come molti utenti hanno la buona abitudine di salutare sempre ogni nuovo arrivato (in particolare ste_95, Andy94 e developerwinme), a me invece resta difficile farci caso! [:)]
Complimenti, siete davvero educati! [^]
A parte i contenuti e la preparazione tecnica, sono queste le piccole cose che indicano la serietà di una community. Bravi [^]
Continuate cosi!
(salutate i nuovi arrivati anche per me che mi scordo [;)] )
[ciao] [MLI]


L'educazione è uno dei nostri punti forti e questo è un bene in una giungla come Internet che purtroppo sembra averla dimenticata. [:p]

Ricordo che quando mi sono iscritto (ormai è passato quasi 1 anno... accidenti il tempo passa [acc2] ) rimasi molto sorpreso dall'ambiente positivo che c'è nel forum. Complimenti a tutti, che siano utenti normali, redattori, moderatori o altro. [^]. Continuate così [:)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: MLI educata

Messaggioda Seba:-) » mar nov 10, 2009 5:00 pm

Anche io credo che in questo forum ci sia una grande disponibilità e una notevole passione che porta tutti i membri dello staff (e non solo!) a cercare punti di contatto anche con gli utenti più rompiscatole e maleducati (a volte capitano...) che non si meriterebbero questa "galanteria".

Comunque credo che anche il semplice fatto di salutare un utente appena iscritto possa incentivare fortemente l'utente a seguire il forum e a parteciparvi, perché egli si sente subito parte di una grande community che lo accoglie calorosamente e che si rende subito disponibile... in altri forum non ho mai trovato un simile senso di accoglienza verso il prossimo [cuore] !
developerwinme ha scritto:Ricordo che quando mi sono iscritto (ormai è passato quasi 1 anno... accidenti il tempo passa [acc2] )

Wow... Solo adesso mi rendo conto che è appena passato un anno da quando mi sono iscritto a MLI [std] ... Che anno fantastico ragazzi [brindisi] !
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: MLI educata

Messaggioda Palpas » mar nov 10, 2009 6:11 pm

Pacopas ha scritto:In effetti i nostri "piccoli" (ormai è più un vizio pro forma perché tanto piccoli non sono più) sono molto attenti a queste cose... complimenti anche da parte mia.. che a volte dimentico di salutare i nuovi. [:-H]

Palpas leggendo il titolo mi avevi fatto pensare al peggio... "oddio .. cosa sarà successo" comincio ad avere strane deformazioni professionali [:D]

Approfitto del post per dire che l'argomento educazione è un argomento molto caro in genere al forum di MegaLab.it... credo che un po' tutti ci siamo sempre impegnati nel valorizzare questo aspetto e sapete, a mio modo di vedere ovviamente, perché?

perché tutti più o meno veniamo da altre realtà web e sappiamo che i forum sono sempre pieni zeppi di troll e flames... cercare di mantenere un certo tono non ne solo una questione formale ma aiuta tutti a vivere una esperienza, se vogliamo, "diversa" rispetto ad altri lidi.

Credo di poter dire, senza falsa modestia, che siamo un buon ambiente dove poter condividere esperienze e passione senza dover stare col fucile puntato ad ogni post.

E con questo voglio ringraziare tutti i membri della comunità dall'ultimo neo iscritto, passando per redattori, MLIExpert, moderatori per finire al CEO.
Grazie a tutti [^]
[MLI]


parole sante Pacopas [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: MLI educata

Messaggioda Andy94 » mar nov 10, 2009 8:22 pm

Non posso che essere d'accordo con tutti voi.
La nostra è una buona community, i moderatori e lo staff tutto che sono molto gentili, caratteristica che ormai si trova molto raramente.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: MLI educata

Messaggioda dararag » ven dic 11, 2009 3:21 pm

Ma, soprattutto, è uno di quei pochi forum dove non si trovano cross post, sms... e soprattutto le immancabili pubblicità o commenti "xsdlfksjdklfjdkjlknvk"... o forse vengono tolti così velocemente che non me ne accorgo?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: MLI educata

Messaggioda crazy.cat » ven dic 11, 2009 3:32 pm

dararag ha scritto: o forse vengono tolti così velocemente che non me ne accorgo?

Ci sarebbero, ma c'è la santa funzione sostituisci parole.
Così almeno qualche messaggio sms style riusciamo a rimuoverlo al volo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: MLI educata

Messaggioda Andy94 » ven dic 11, 2009 4:51 pm

Abbiamo un sistema di filtraggio parole, che non ricordo come fosse stato configurato, che si occupa di sostituire alcune parole in stile sms in lemmi di lingua italiana. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: MLI educata

Messaggioda matt » sab gen 02, 2010 3:12 pm

Andy94 ha scritto:Abbiamo un sistema di filtraggio parole, che non ricordo come fosse stato configurato, che si occupa di sostituire alcune parole in stile sms in lemmi di lingua italiana. [^]

Che splendida funzione!!! [^] [MLI]
[:D]
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: MLI educata

Messaggioda Fred » sab gen 02, 2010 5:55 pm

Complimenti anche da parte mia a tutti quelli che fanno fare alla community la degnissima figura che ci sta portando ad avere sempre più utenti (una volta anche io ero in prima fila per salutare i nuovi arrivati [;)] ). Sfortunatamente in questo periodo ho molti problemi di varia natura che non mi permettono di seguire molto MLI, e per questo chiedo scusa, ma prometto che in futuro cercherò di trovare del tempo da dedicare al portale [;)] [std] .
[ciao]
P.S.: Però a pensarci io saluto sempre con l'emoticon [:D]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising