Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

CARTELLA CANCELLATA PER ERRORE! AIUTO!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

CARTELLA CANCELLATA PER ERRORE! AIUTO!!!

Messaggioda satanschild » mer dic 30, 2009 11:21 pm

Salve, ho appena cancellato non volendo una cartella sul Desktop piena di files importantissimi, utilizzando SHIFT+CANC

Sto provando con dei software di recupero dati ma anche se alcuni dei dati sono stati recuperati, come ad esempio files PSD di Photoshop, poi non si aprono, il messaggio che mi viene visualizzato è: "IMPOSSIBILE COMLETARE LA RICHIESTA POICHE' NON E' UN DOCUMENTO VALIDO PHOTOSHOP"

Aiutatemi, come posso recuperare i dati?
Grazie
Satanschild
Avatar utente
satanschild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:29 pm

Re: CARTELLA CANCELLATA PER ERRORE! AIUTO!!!

Messaggioda Al3x » gio dic 31, 2009 12:33 am

devi assolutamente lavorare sul disco in modalità offline e quindi con un livecd dotato dei tool adatti oppure smontando il disco e collegandolo ad un pc in cui avrai installato il programma di recupero.
Se continui ad adoperare il disco con caricato il sistema operativo, rischi la irrimediabile sovrascrittura dei dati cancellati. Peggio ancora se ci installi altri programmi tentando di recuperare i file.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: CARTELLA CANCELLATA PER ERRORE! AIUTO!!!

Messaggioda satanschild » gio dic 31, 2009 12:39 am

Ciao grazie della risposta, ormai per l'installazione dei programmini di recupero è fatta ho già provato ma dei file PSD mi recupera l'anteprima dell'icona del PSD ma poi aprendo il file, nulla. Ma io i programmi non li ho installati su D: dove c'era quella cartella cancellata, ma su C:

Quindi meglio staccare l'Hard Disk e collegarlo ad un altro pc usando poi là il programma di recupero? ma con quale programma posso recuperare i file PSD?

Livecd cos'è?
Satanschild
Avatar utente
satanschild
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar gen 22, 2008 3:29 pm

Re: CARTELLA CANCELLATA PER ERRORE! AIUTO!!!

Messaggioda emanuele96 » sab gen 02, 2010 9:38 pm

prova con recuva
funziona alla grande
è gratis ed in italiano
http://recuva.softonic.it/
Avatar utente
emanuele96
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab gen 02, 2010 9:29 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising