Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

netbook con windows7?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

netbook con windows7?

Messaggioda matrix99 » mar dic 29, 2009 10:22 am

devo acquistare un nuovo netbook, e sono indeciso tra un sony vaio con win xp, e vari modelli con il nuovo win7.
qualcuno li ha provati? cosa mi conviene comprare? vorrei un computerino abbastanza veloce..andrebbe bene win xp, però quella grafica antidiluviana la odio!
dite che con win7 si arriva a un buon compromesso o mi ritroverei a bestemmiare? grazie
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am

Re: netbook con windows7?

Messaggioda developerwinme » mar dic 29, 2009 10:44 am

Qualche tempo fa (maggio) ho acquistato un ASUS EeePC 1000h con a bordo WinXp e il classico hardware di questi dispositivi (Aton 1,6Ghz, 1GB poi portati a 2, Hard Disk 160GB ecc....) e successivamente ho installato Windows 7 RC prima e RTM dopo e posso dire che l'interfaccia Aero viene gestita con buona scorrevolezza (anche quando l'alimentazione è a batteria) e il sistema è generalmente veloce quanto (se non poco più) che con XP. L'utilizzo di Win7 in se non rallenta la macchina, ma considera comunque che i netbook hanno capacità hardware abbastanza limitate, quindi videogiochi, fotomontaggio e co. sono (in linea di massima) fuori dalla loro portata con entrambi gli OS.

Quindi il mio consiglio è di orientarti su netbook con Windows 7 (preferibilmente in versione Home Premium e non nella molto scarna Starter) anche in vista del fatto che il supporto a Xp da parte dei produttori di hardware e software è destinato a ridimensionarsi nel tempo fino all'abbandono totale di Microsoft nell'aprile del 2014.

P.S. Ovviamente i miei consigli sono da ritenersi validi a parità di prezzo tra tutti i netbook in questione. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: netbook con windows7?

Messaggioda matrix99 » mar dic 29, 2009 9:39 pm

developerwinme ha scritto:Qualche tempo fa (maggio) ho acquistato un ASUS EeePC 1000h con a bordo WinXp e il classico hardware di questi dispositivi (Aton 1,6Ghz, 1GB poi portati a 2, Hard Disk 160GB ecc....) e successivamente ho installato Windows 7 RC prima e RTM dopo e posso dire che l'interfaccia Aero viene gestita con buona scorrevolezza (anche quando l'alimentazione è a batteria) e il sistema è generalmente veloce quanto (se non poco più) che con XP. L'utilizzo di Win7 in se non rallenta la macchina, ma considera comunque che i netbook hanno capacità hardware abbastanza limitate, quindi videogiochi, fotomontaggio e co. sono (in linea di massima) fuori dalla loro portata con entrambi gli OS.

Quindi il mio consiglio è di orientarti su netbook con Windows 7 (preferibilmente in versione Home Premium e non nella molto scarna Starter) anche in vista del fatto che il supporto a Xp da parte dei produttori di hardware e software è destinato a ridimensionarsi nel tempo fino all'abbandono totale di Microsoft nell'aprile del 2014.

P.S. Ovviamente i miei consigli sono da ritenersi validi a parità di prezzo tra tutti i netbook in questione. [;)]

[ciao]


grazie! ho preso un sony vaio, con win 7 starter..ho girato varie catene, mediaworld etc..ma in tutti i netbook c'era la versione starter..ho dovuto prendere quella, spero di non aver fatto una cavolata. in cosa differisce dalla home premium?
l'ho acceso da poco..e finora l'accesso a internet è un po lento, per caricare la prima pagina ci mette un 5 secondi..mah poi farò sapere meglio [;)]
Avatar utente
matrix99
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: ven nov 06, 2009 10:54 am


Re: netbook con windows7?

Messaggioda M@ttia » mar dic 29, 2009 10:17 pm

Io ho regalato a mia mamma per natale un HP Mini 5101: nativamente montava XP, poi formattato e messo un dual boot Kubuntu + Seven Ultimate: girano entrambi quasi meglio del fisso [;)]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: netbook con windows7?

Messaggioda farbix89 » mar dic 29, 2009 11:04 pm

installare windows 7 starter?
a questo punto meglio windows XP [fischio]

il fatto è che windows 7 starter è una versione MOLTO depotenziata,escludendo l'interfaccia Aero(comunque disattivabile negli altri),manca la possibilità di cambiare immagine al desktop,non gestisce eventuali uscite video(tv out o VGA),niente connessioni ad HOC,nè via wireless nè via cablata,e altre cose scontate in un sistema operativo del 2009........

a questo punto,se devi mettere 7,meglio la home o la ultimate senza Aero............vanno una meraviglia e sono parche nei consumi di RAM,non ecologiche come la Starter(con tutti gli annessi che si porta dietro) ma con 1 GB vai sul sicuro che partono tutte le applicazioni quotidiane senza problemi(internet,MSN,media player li puoi aprire anche tutti insieme) [;)]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: netbook con windows7?

Messaggioda developerwinme » mer dic 30, 2009 11:32 am

matrix99 ha scritto:in cosa differisce dalla home premium?


Dacci un'occhiata: http://www.MegaLab.it/4150/2/guida-alle-edizioni-di-windows-7 [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising