Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[QUALSIASI LINGUAGGIO] cancellare cookies IE

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[QUALSIASI LINGUAGGIO] cancellare cookies IE

Messaggioda Mikleman » mar dic 29, 2009 3:20 pm

ciao ragazzi ho un problema:
devo cancellare tutti i cookies di internet explorer per una funzione del mio programma che sfrutta un webbrowser (VB6),dato che non trovo niente in visual basic che mi consenta di farlo chiedo aiuto a voi che sicuramente avrete più esperienza di me.

Va bene qualsiasi linguaggio,per esempio se è C++ potrei usare un codice da vb che avvia l'exe,se è in php mando un webbrowser sul sito e così via.

In batch ho provato di tutto e sembra non ci siano alternative -_-' neanche con tutte le funzioni di inetcpl.cpl [boh]



EDIT
Io i cookies,i file temporanei ecc.. ecc... riesco a cancellarli senza problemi (vado a vedere nella cartella di IE oppure uso direttamente l'Opzioni Internet per cancellare) ma rimane loggato sul sito O__O adesso provo a vedere se cancellando i cookies, facendo un webbrowser.enabled=false,.enabled=true riesco a risolvere,spero :S


RIEDIT
il webbrowser in vb6 non ha la proprietà enabled ...
Avatar utente
Mikleman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:37 pm

Re: [QUALSIASI LINGUAGGIO] cancellare cookies IE

Messaggioda gioia271965 » mer dic 30, 2009 10:43 am

Mikleman ha scritto:ciao ragazzi ho un problema:
devo cancellare tutti i cookies di internet explorer per una funzione del mio programma che sfrutta un webbrowser (VB6),dato che non trovo niente in visual basic che mi consenta di farlo chiedo aiuto a voi che sicuramente avrete più esperienza di me.

Va bene qualsiasi linguaggio,per esempio se è C++ potrei usare un codice da vb che avvia l'exe,se è in php mando un webbrowser sul sito e così via.

In batch ho provato di tutto e sembra non ci siano alternative -_-' neanche con tutte le funzioni di inetcpl.cpl [boh]



EDIT
Io i cookies,i file temporanei ecc.. ecc... riesco a cancellarli senza problemi (vado a vedere nella cartella di IE oppure uso direttamente l'Opzioni Internet per cancellare) ma rimane loggato sul sito O__O adesso provo a vedere se cancellando i cookies, facendo un webbrowser.enabled=false,.enabled=true riesco a risolvere,spero :S


RIEDIT
il webbrowser in vb6 non ha la proprietà enabled ...

La butto lì: prova a usare ccleaner. Ti ripulisce il pc da ogni file inutile...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: [QUALSIASI LINGUAGGIO] cancellare cookies IE

Messaggioda Andy94 » mer dic 30, 2009 11:38 am

CCleaner non credo sia una soluzione, perché comunque a lui serve sotto forma di codice... CCleaner supporta i parametri dalla riga di comando?

Se vuoi puoi farlo tramite script batch, con questo comando.
Codice: Seleziona tutto
RunDll32.exe InetCpl.cpl,ClearMyTracksByProcess 2


Nel caso di VB.NET, o crei un file batch indipendente e lo avvii oppure usi il comando Shell() con i suoi parametri.
Il comando che ti ho fornito sopra non mostra alcuna finestra, semplicemente rimuove tutti i cookie salvati sul computer locale.

[ciao]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [QUALSIASI LINGUAGGIO] cancellare cookies IE

Messaggioda Mikleman » gio dic 31, 2009 7:18 pm

Forse non mi sono spiegato con gli edit:
io i cookies riuscivo ad eliminarli (ahaha andy uso proprio quel comando :P) però rimanevano da qualche parte nell'applicazione,ho risolto circa 2 giorni fa però mi bastava mettere il webbrowser su un'altra form,cancellare i cookies,unload della form col webbrowser,riavvio dello form e puff i cookies non c'erano più
Avatar utente
Mikleman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 30, 2009 10:37 pm


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising