Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Registro e Risorse del Computer

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Registro e Risorse del Computer

Messaggioda danjelupo » lun dic 28, 2009 6:25 pm

Salve, questo è il mio primo post e spero nella sezione giusta (All'inizio fatico ad orientarmi)..

Arrivando al punto:

Una volta avevo letto non mi ricordo se qui o su un altro sito / blog che tramite due modifiche al registro (una in mycomputer e l'altra in CLSID ma non sono sicuro) era possibile inserire risorse a "Risorse del Computer"..
Io l'avevo fatto per il router, per il pannello della stampante di rete e per il pannello dell'Hd di Rete solo che ho dovuto formattare ed ho perso la fonte..

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi..

Grazie Daniele !!
Ego Sum Lupus !!

Niente è Reale.. Tutto è Lecito !!
Avatar utente
danjelupo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 28, 2009 4:23 pm

Re: Registro e Risorse del Computer

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 6:42 pm

danjelupo ha scritto:era possibile inserire risorse a "Risorse del Computer"..Io l'avevo fatto per il router, per il pannello della stampante di rete e per il pannello dell'Hd di Rete solo che ho dovuto formattare ed ho perso la fonte..

Spiegati meglio, che risorse vuoi inserire in Risorse del computer ?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Registro e Risorse del Computer

Messaggioda danjelupo » lun dic 28, 2009 7:11 pm

Oltre ad aver inserito il Cestino (come spiegato in un Vostro articolo) avevo inserito nella sezione ALTRO tre icone:
    1) Legata al percorso 192.168.0.1 che mi apriva il Pannello di Controllo del Router
    2) Legata al percorso 192.168.0.2 che mi apriva il Pannello di Controllo della LAN PRINTER
    3) Legata al percorso 192.168.0.100 che mi apriva il Pannello di Controllo del LAN HD
Ego Sum Lupus !!

Niente è Reale.. Tutto è Lecito !!
Avatar utente
danjelupo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 28, 2009 4:23 pm

Re: Registro e Risorse del Computer

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 7:25 pm

Dovresti avere l'icona Rete, li con il tasto destro del mouse c'è la possibilità di fare connetti unità di rete e inserisci i percorsi con gli indirizzi che hai indicato.
Il terzo, se è un disco di rete dovrebbe funzionare senza problemi, non ho francamente idea su 1 e 2 se funzionano.
Non avendo modo di provare io, facci sapere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Registro e Risorse del Computer

Messaggioda danjelupo » mar dic 29, 2009 8:12 pm

Ho trovato il modo tramite una modifica al registro di sistema di inserire i suddetti collegamenti in Risorse del computer facendoli "passare" come cartelle..
Il problema sono:
    1) che dovendo dare come percorso
    Codice: Seleziona tutto
     explore.exe /root, http:\\192.168.0.1
    il computer me li fa partire con IE e non con FF
    2) La Gestione degli Attributi per far si che non possa essere eliminato il collegamento.!!


Daniele
Ego Sum Lupus !!

Niente è Reale.. Tutto è Lecito !!
Avatar utente
danjelupo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 28, 2009 4:23 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising