Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

computer fuso

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

computer fuso

Messaggioda baluke.76 » dom apr 25, 2004 5:54 pm

<b>Ciao a tutti</b>,
sono disperato perché improvvisamente il mio computer non da piu' segni di vita...pensando fosse l'alimentatore ne ho provato un altro ma continua a non dare segnali di vita...[sedia]
Non credo c'entri qualcosa ma prima dell'accaduto avevo installato linux suse 9.0 pro(utilizzandolo per l'intera serata), mantenendo comunque la partizione con windows xp...
Specifico che la mia scheda madre è un asus A7V8X con AMD athlon Xp 2000+ 512 MB RAM...forse non era supportata da linux ?
Se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei molto grato...[prego]
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

computer fuso

Messaggioda baluke.76 » dom apr 25, 2004 5:54 pm

<b>Ciao a tutti</b>,
sono disperato perché improvvisamente il mio computer non da piu' segni di vita...pensando fosse l'alimentatore ne ho provato un altro ma continua a non dare segnali di vita...[sedia]
Non credo c'entri qualcosa ma prima dell'accaduto avevo installato linux suse 9.0 pro(utilizzandolo per l'intera serata), mantenendo comunque la partizione con windows xp...
Specifico che la mia scheda madre è un asus A7V8X con AMD athlon Xp 2000+ 512 MB RAM...forse non era supportata da linux ?
Se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei molto grato...[prego]
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 6:06 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da baluke.76</i>
<br /><b>Ciao a tutti</b>,
sono disperato perché improvvisamente il mio computer non da piu' segni di vita...pensando fosse l'alimentatore ne ho provato un altro ma continua a non dare segnali di vita...[sedia]
Non credo c'entri qualcosa ma prima dell'accaduto avevo installato linux suse 9.0 pro(utilizzandolo per l'intera serata), mantenendo comunque la partizione con windows xp...
Specifico che la mia scheda madre è un asus A7V8X con AMD athlon Xp 2000+ 512 MB RAM...forse non era supportata da linux ?
Se qualcuno mi puo' aiutare gli sarei molto grato...[prego]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il sistema operativo è un'altra cosa....
parliamo del tuo pc...
fuso in che senso?? NON si accende +?
hai detto di aver sostituito l'alimentatore.....e continua a non accendersi?
senti puzza di bruciato sulla MoBo?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda baluke.76 » dom apr 25, 2004 6:14 pm

...come dicevo prima mentre lo usavo ad un certo punto si è spento !! Ho provato a riaccenderlo ma niente...ho cambiato l'alimentatore e il sistema si è miracolosamente riavviato ma,a computer spento, collegando tutte le periferiche non ancora alimentate dall'alimentatore(lettore cd, masterizzatore e secondo hard disk) non si è piu' riacceso...[8] ho notato che lasciandolo per un po' spento e premendo il tasto di accensione, la ventola della cpu fa un accenno di avviamento per poi spegnersi...senza poter avviare nulla...[:0]
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

Messaggioda crazy.cat » dom apr 25, 2004 6:51 pm

Unico suggerimento è staccare tutto, lascia solo sk madre e alimentatore, togli tutte le schede aggiuntive e scollega alimentazione e cavi flat da hd e cdrom e vedi cosa cambia.
A quaesto punto rimetti anche l'altro alimentatore.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda baluke.76 » dom apr 25, 2004 7:10 pm

ok...proverò a farlo...continuate a inviarmi suggerimenti per risolvere il mio problema...[weponed]
grazie a tutti
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

Messaggioda baluke.76 » dom apr 25, 2004 7:30 pm

per "The prince":
sei sicuro che linux non c'entri nulla con quello che mi è successo ?? Ho il computer da 2 anni circa ed è sempre andato bene con windows..[:0]
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 7:41 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da baluke.76</i>
<br />...come dicevo prima mentre lo usavo ad un certo punto si è spento !! Ho provato a riaccenderlo ma niente...ho cambiato l'alimentatore e il sistema si è miracolosamente riavviato ma,a computer spento, collegando tutte le periferiche non ancora alimentate dall'alimentatore(lettore cd, masterizzatore e secondo hard disk) non si è piu' riacceso...[8] ho notato che lasciandolo per un po' spento e premendo il tasto di accensione, la ventola della cpu fa un accenno di avviamento per poi spegnersi...senza poter avviare nulla...[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">cambia la ventola!!!
NON ACCENDERE IL PC
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 7:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da baluke.76</i>
<br />per "The prince":
sei sicuro che linux non c'entri nulla con quello che mi è successo ?? Ho il computer da 2 anni circa ed è sempre andato bene con windows..[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">io non uso linux.-...ma non venirmi a dire che linux rompe le ventole...[:D]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda baluke.76 » lun apr 26, 2004 9:15 pm

volevo gentilmente chiedrvi dei consigli per un
eventuale acquisto di una nuova MoBo [dance]... possibilmente x processore AMD e che sia stata testata anche sotto linux [ninja]
Avatar utente
baluke.76
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom apr 25, 2004 5:37 pm
Località: Piemonte

Messaggioda morskott » mar apr 27, 2004 2:23 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da baluke.76</i>
<br />volevo gentilmente chiedrvi dei consigli per un
eventuale acquisto di una nuova MoBo [dance]... possibilmente x processore AMD e che sia stata testata anche sotto linux [ninja]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

La scelta della scheda madre non pregiudica l'utilizzo di linux al posto di Windows.
Comunque se ti vuoi basare su piattaforma AMD, che consiglio vivamente, ti consiglio la Asus A7N8X-E Deluxe, il top della categoria, oppure qualsiasi mobo basata su chipset nforce 2 (meglio se la versione ultra) dove puoi montarci tutti gli AMD Athlon XP disponibili sul mercato.
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda Zer0kelvin » mar apr 27, 2004 6:01 pm

Prima di cambiare prova a resettare il bios (dovresti avere uno jumper sulla MB) e a settare un FSB più basso di quello che usavi.
A me è successo questo: la mia MB ha fonzionato per circa 6 mesi con un FSB di 166 MHz (clock della CPU 2,2 GHz), ma un bel giorno il computer si spegne da solo.
Da allora sono costretto ad usare un FSB + basso, non sò se sia dovuto a un decadimento del processore o della MB, comunque...
Avatar utente
Zer0kelvin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar apr 27, 2004 5:11 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda milka » ven apr 30, 2004 10:31 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da baluke.76</i>
<br />...come dicevo prima mentre lo usavo ad un certo punto si è spento !! Ho provato a riaccenderlo ma niente...ho cambiato l'alimentatore e il sistema si è miracolosamente riavviato ma,a computer spento, collegando tutte le periferiche non ancora alimentate dall'alimentatore(lettore cd, masterizzatore e secondo hard disk) non si è piu' riacceso...[8] ho notato che lasciandolo per un po' spento e premendo il tasto di accensione, la ventola della cpu fa un accenno di avviamento per poi spegnersi...senza poter avviare nulla...[:0]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
E se fosse un problema di tensione e non di alimentazione?
E' molto frequente soprattutto nei portatili. Prova a fare così: stacca l'alimentazione al computer e tieni premuto il tasto di accensione x 10'' circa. Riattacca il cavo e accendi: sembra assurdo ma molto spesso funziona.

Ciao![:)]
Avatar utente
milka
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar ott 28, 2003 1:46 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising