Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il collega non mi vede

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Il collega non mi vede

Messaggioda giackd » lun apr 26, 2004 6:15 pm

Ho dovuto formattare il pc sono collegato in rete con un altro collega tramite switch. Lui ha collegato il modem adsl al suo portatile. Non so come mai ora non mi trova nelle risorse di rete..cosa può essere? prima lo faceva in automatico, devo farlo manualmente??
grazie ciao
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Il collega non mi vede

Messaggioda giackd » lun apr 26, 2004 6:15 pm

Ho dovuto formattare il pc sono collegato in rete con un altro collega tramite switch. Lui ha collegato il modem adsl al suo portatile. Non so come mai ora non mi trova nelle risorse di rete..cosa può essere? prima lo faceva in automatico, devo farlo manualmente??
grazie ciao
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda giackd » mar apr 27, 2004 4:52 pm

nessuno sa darmi una mano?? non riusciamo a passarci cose importanti, come si fa? grazie a tutti
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm


Messaggioda morskott » mar apr 27, 2004 5:31 pm

domanda stupida, ma hai settato lo stesso workgroup e diverso nome computer??
hai fatto un settaggio manuale delle impostazioni di rete??
se si come hai settato?
Se devi risettare manualmente nelle proprietà del tcp/ip devi mettere:
Computer A:
ip:192.168.0.1
subnet mask:255.255.255.0
Computer B:
ip:192.168.0.2
subnet mask:255.255.255.0
Naturalmente devi settare su tutti e due i computer un identico workgroup (ad es "retelocale" ma puoi metterci quello che ti pare) e differenti nome computer come ti ho gia detto sopra.
Se hai problemi fammi sapere
Avatar utente
morskott
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun nov 03, 2003 7:40 pm

Messaggioda giackd » mar apr 27, 2004 5:47 pm

ho sempre utilizzato io in tcp-ip 192.168.0.1 e lui "ottieni automaticam"e la rete funziona bene per via di connessioni, ma pur facendo parte entrambi di MSHOME come gruppo di lavoro non ci vediamo a vicenda. e nel link sulla destra "visualizza computer del gruppo di lavoro" non fa entrare nè me nè lui.
Non capisco proprio.
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda giackd » mar apr 27, 2004 6:05 pm

ora mi entra nel "visualizza gruppo di lavoro" ma non vedo nessuno dentro, nemmeno me! :-( Invece lui mi vede sempre nel gruppo di lavoro..cosa succede.
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm

Messaggioda giackd » mar apr 27, 2004 6:25 pm

novità! io riesco ad accedere a lui, non ho capito bene nemmeno io come mai da un momento all'altro siamo apparsi entrambi nel gruppo di lavoro, poi ho copiato la sua cartella condivisa in risorse di rete come collegamento e ora apposto..lui però niente non riesce ad accedere a me, gli dà accesso negato, contattare l'amministratore....cosa devo fare? Grazie e scusate l'assillante presenza :-)
Avatar utente
giackd
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven dic 26, 2003 1:23 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising