Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda Video e USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Scheda Video e USB

Messaggioda ironbobby » lun dic 28, 2009 7:10 pm

Buonasera a tutti, dunque avrei qualche quesito da porre che mi affligge da un paio di settimane, da quando cioè ho cambiato il pc.
Ho acquistato pezzi separati al Merc di Genova, e probabilmente ho fatto la cavolata di prendere una scheda madre Asus M4N78 PRO, con processore AMD Phenom II X2 3.0 Ghz dual core, con scheda video integrata (Invidia GeForce 8300), S.O. Windows 7.
1) Lo splitter VGA che usavo per collegare il vecchio pc ( con scheda non integrata Invidia 6200) alla TV LCD non funziona più, o meglio collegato alla scheda integrata, mi fa vedere solo righe.
2) Alcune applicazioni in rete che usano movimenti e colori in quantità, creano un notevole rallentamento rispetto a prima....vorrei sapere se dipende dalla scheda integrata.
3) Scheda video AGP va bene su porta PCI express che monta la scheda madre?? (presumo di no)
4)Eventualmente inserendo una scheda video su porta PCI express cosa mi consigliate senza spendere miliardi e poichè ho visto che ci sono con attacco HDMI potrei evitarmi lo splitter per il collegamento alla tv.
5) Ho un attacco HDMI anche sulla scheda madre anche quello va bene x collegare il pc al televisore e avere audio e video ad alta definizione o deve essere sulla scheda video??
3)Alcune porte USB quando inserisco esempio HD esterno mi dicono che usandolo su porta USB 2 fuinzionerebbe meglio....ma su scheda madre di ultima generazione non dovrebbero essere tutte inequivocabilmente USB 2 ????
4) Windows 7 , dispositivi e stampanti, mi da una voce USB Bridge sconosciuto e necessita di drive che non so dove reperire e a cosa fanno riferimento.
Per quanti mi sapranno delucidare grazie infinite in anticipo e Buon anno a tutti.
Roberto
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda TheSloth » lun dic 28, 2009 7:22 pm

a me la mobo non sembra male. a meno che tu non volgia giocare, la vga integrata sarà sufficiente per ogni scopo.
quindi:
1) lo splitter a cosa ti serve? la mobo ha già tutti e 3 i tipi di uscita. o qualcosa mi sfugge...
2) dicci che applicazioni sono, ma a meno che non sono in 3d, non dipende dalla vga
3) no
4) per uso htcp, qualunque scheda di fascia bassa, ma ihmo quella che hai va benissimo quindi non ti serve prendere altro
5) si, l'hdmi è il meglio che puoi avere oggi
6) nel BIOS, controlla se le voci per l'usb sono settate su massime prestazioni
7) non saprei...fai uno screen di gestione dispositivi...ma win update non trova nulla?

[ciao]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda ironbobby » lun dic 28, 2009 10:49 pm

1) quindi mi confermi che l'uscita hdmi della scheda madre è collegabile alla tv e andrà ad utilizzare la scheda integrata??
2)OK
3)OK
4)Faccio diversi montaggi con Pinnacle.... pensi possa bastare l'integrata??
5)ok
6) andrò nel bios a leggre cio' che mi hai suggerito.
7) ho trovato, trattasi del Voip per il quale però pare non ci siano drive per win7, Voip 10 sky della brondi.

Grazie per tutto e per la tempestività.
Roberto
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm


Re: Scheda Video e USB

Messaggioda TheSloth » mar dic 29, 2009 1:35 am

ironbobby ha scritto:1) quindi mi confermi che l'uscita hdmi della scheda madre è collegabile alla tv e andrà ad utilizzare la scheda integrata??
4)Faccio diversi montaggi con Pinnacle.... pensi possa bastare l'integrata??


si e si.
per il video editing (pinnacle) contano cpu e ram, nonchè HD.difficile trovare software che scarichino parte del lavoro sulla gpu
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda ironbobby » mar dic 29, 2009 3:17 am

Ma infatti la mia preocupazione era sul fatto che la scheda integrata mangia memoria dalla ram, mentre una esterna si autoalimenta....
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda ninjabionico » gio dic 31, 2009 11:57 pm

ironbobby ha scritto:Ma infatti la mia preocupazione era sul fatto che la scheda integrata mangia memoria dalla ram, mentre una esterna si autoalimenta....


?

Forse intendi che quella esterna utilizza una propria memoria dedicata, allora si ma solo in parte, molte delle schede PCI-E (in special modo quelle di fascia bassa e media) oggi utilizzano una determinata quantità di memoria dedicata (128-256-512-1024 MB) ma la quantità massima dichiarata è maggiore perché sfruttando l'ambio bus PCI-E possono accedere anche a parte della RAM di sistema (e la scheda risulta più economica) esattamente come fa quella integrata.

Se invece con autoalimenta intendi la corrente elettrica, entrambe sfruttano le piste della scheda madre ma alcune schede particolarmente potenti richiedono parecchia corrente e quella fornita dal solo bus PCI-E non è sufficiente e necessitano di un'alimentazione ausiliaria fornita direttamente dall'alimentatore.

TheSloth ha scritto:
ironbobby ha scritto:1) quindi mi confermi che l'uscita hdmi della scheda madre è collegabile alla tv e andrà ad utilizzare la scheda integrata??
4)Faccio diversi montaggi con Pinnacle.... pensi possa bastare l'integrata??


si e si.
per il video editing (pinnacle) contano cpu e ram, nonchè HD.difficile trovare software che scarichino parte del lavoro sulla gpu


Anche questo è vero in parte.
Ora non conosco con precisione il software di Pinnacle, ma alcuni software di conversione sfruttano la GPU delle schede di fascia medio-alta e le sue istruzioni ottimizzate comprimendo il flusso video in modo molto più efficiente e veloce delle istruzioni generiche delle CPU (anche delle più potenti).

Ora, come avrai capito, il software di elaborazione video che utilizzi può fare la differenza nel valutare la scheda video da utilizzare.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda TheSloth » sab gen 02, 2010 9:57 pm

ninjabionico ha scritto:
Anche questo è vero in parte.
Ora non conosco con precisione il software di Pinnacle, ma alcuni software di conversione sfruttano la GPU delle schede di fascia medio-alta e le sue istruzioni ottimizzate comprimendo il flusso video in modo molto più efficiente e veloce delle istruzioni generiche delle CPU (anche delle più potenti).

Ora, come avrai capito, il software di elaborazione video che utilizzi può fare la differenza nel valutare la scheda video da utilizzare.

[ciao]


si ne sono al corrente, ma non so quanto in realtà ciò incida sui risultati. sapevo che per un uso del genere schede nvidia di fascia media sono le migliori, tipo 9600gt o anche meno. poi ovviamente sta nell'esperienza dell'utente e dal tipo di lavoro che deve fare, è per questo che non avevo approfondito credo.
[ciao]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda ninjabionico » sab gen 02, 2010 10:18 pm

Ciao.

TheSloth ha scritto:si ne sono al corrente, ma non so quanto in realtà ciò incida sui risultati...


Ricordavo un dimezzamento dei tempi, infatti con un piccola ricerca.... http://www.tech360.eu/20090516508/notiz ... age-6.html


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Scheda Video e USB

Messaggioda ironbobby » dom gen 03, 2010 2:48 am

Tanto grazie ad entrambi.
Si in realtà è questo che chiedevo.In sostanza per avere una PCI e che non sfrutti ram dalla scheda madre su che fascia di prezzo devo andare???

Forse intendi che quella esterna utilizza una propria memoria dedicata, allora si ma solo in parte, molte delle schede PCI-E (in special modo quelle di fascia bassa e media) oggi utilizzano una determinata quantità di memoria dedicata (128-256-512-1024 MB) ma la quantità massima dichiarata è maggiore perché sfruttando l'ambio bus PCI-E possono accedere anche a parte della RAM di sistema (e la scheda risulta più economica) esattamente come fa quella integrata.

\


Anche questo è vero in parte.
Ora non conosco con precisione il software di Pinnacle, ma alcuni software di conversione sfruttano la GPU delle schede di fascia medio-alta e le sue istruzioni ottimizzate comprimendo il flusso video in modo molto più efficiente e veloce delle istruzioni generiche delle CPU (anche delle più potenti).

Quello che noto è che con la scheda integrata seppur discreta con win 7 il caricamento delle pagine a volte e' veloce a volte laborioso.Quindi sostanzialmente se la scheda e pci dovrei aver maggior velocità e flusso???
Avatar utente
ironbobby
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio gen 08, 2009 4:33 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising