Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto...non si avvia più XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » lun dic 28, 2009 3:49 pm

è successa una cosa strana oggi: il norton mi segnala un trojan bloccato, riavvio il pc (Notebook Hp con Xp Sp3) e non si avvia il SO. Torna continuamente sulla schermata nera dove c'è la scelta delle mopdalità provvisorie , ultima configurazione o normale. Qualunque scelta faccio torna lì......che faccio???? [cry]

grazie
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda gioia271965 » lun dic 28, 2009 3:55 pm

maumau ha scritto:è successa una cosa strana oggi: il norton mi segnala un trojan bloccato, riavvio il pc (Notebook Hp con Xp Sp3) e non si avvia il SO. Torna continuamente sulla schermata nera dove c'è la scelta delle mopdalità provvisorie , ultima configurazione o normale. Qualunque scelta faccio torna lì......che faccio???? [cry]

grazie
Ultima modifica di gioia271965 il lun dic 28, 2009 4:05 pm, modificato 1 volta in totale.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » lun dic 28, 2009 3:59 pm

si....ma torna sempre lì
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am


Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda riise90 » lun dic 28, 2009 5:12 pm

Forse la sparo grossa: non è che Norton ha rilevato qualche file legittimo come nocivo e cancellandolo abbia combinato qualche danno?(Successe una cosa simile con un altro antivirus, forse Avg? [uhm] ). Prova ad utilizzare la console di ripristino di Windows e vediamo che succede.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda danjelupo » lun dic 28, 2009 5:50 pm

Salve, a me era successa una cosa simile dopo un errato spegnimento del PC. Avevo fatto fare l'avvio "passo-passo" e mi ero accorto che risultava mancante un file di Windows. Per sistemarlo ho dovuto inserire il CD dell'OS e scegliere Ripristina Installazione Precedente

Daniele
Ego Sum Lupus !!

Niente è Reale.. Tutto è Lecito !!
Avatar utente
danjelupo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun dic 28, 2009 4:23 pm

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » lun dic 28, 2009 6:11 pm

si...ma che comando uso??...c'è una guida qui per la console?
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » lun dic 28, 2009 6:18 pm

danjelupo ha scritto:Salve, a me era successa una cosa simile dopo un errato spegnimento del PC. Avevo fatto fare l'avvio "passo-passo" e mi ero accorto che risultava mancante un file di Windows. Per sistemarlo ho dovuto inserire il CD dell'OS e scegliere Ripristina Installazione Precedente

Daniele


mi fai ricordare che avevo messo il riavvio in modalità provvisoria dal msconfig e riavviando è successo il tutto....ora sto tentando la riparazione col cd di xp...speriamo [cry]

ciao e grazie
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » lun dic 28, 2009 10:20 pm

...ora quando cerca di riparare mi dice che non può farlo con windows in modalità provvisoria ma non mi da neanche modo di passare alla modalità normale....qualcuno sa come si può fare???
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda riise90 » mar dic 29, 2009 12:56 pm

maumau ha scritto:...ora quando cerca di riparare mi dice che non può farlo con windows in modalità provvisoria ma non mi da neanche modo di passare alla modalità normale....qualcuno sa come si può fare???

Ma tu hai fatto il boot con il cd di Windows? Prova a seguire questa guida.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Aiuto...non si avvia più XP

Messaggioda maumau » mar dic 29, 2009 6:37 pm

è stata una battaglia....alla fine ho individuato il virus (juici.exe) che imballa tutto il sistema.....formattato e reinstallato tutto su due pc [brindisi]
meno male che sono riuscito a entrare per salvare i dati
occhio se vedete la cpu andare sempre al massimo 97-100% [uhm] , il file compare tranquillamente nel taskmanager di windows [fischio]

grazie [grazie]
Avatar utente
maumau
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: gio lug 22, 2004 11:46 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising