Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema portatile Samsung R510

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » dom dic 27, 2009 12:50 pm

Salve amici della Community mi presento con un nuovo problema!!! Mio nipote ha un portatile Samsung R 510 da circa un anno. L'altra sera mentre lo stava utilizzando si è bloccato e al riavvio il messaggio è sempre il seguente: Windows has encounterd a problem communicating with a device connected to your computer.....etc Status :0x00000c9 Info: An unexpected I/O error has occurred.
Allora ho tolto tutto quello che era collegato al computer l'ho riavviato in modalità safe e mi ha ritornato lo stesso messaggio di sopra.
Poi ho pensato di inserire il disco dvd di ripristino e sembrava tutto funzionare perché alla partenza mi chiedeva di installare il sistema operativo o ripristinare il computer, ho scelto la seconda opzione e da allora sembrava aver completato il ripristino ma al riavvio rimane sempre scuro solo il cursore del mouse è visibile. Volevo reinstallarlo ma adesso non mi dà neppure più la finestra della scelta che avevo prima...quindi anche col dvd di ripristino non posso più fare niente!!!
Vi prego datemi una dritta voi che siete così bravi!!! [^]
Aspetto con ansia e vi ringrazio in anticipo.... [:)]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda crazy.cat » dom dic 27, 2009 2:49 pm

Con un cd live di linux, il pc riesce a partire e riesci a vedere il disco fisso?
Giusto per capire se tutto funziona.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » dom dic 27, 2009 3:14 pm

Non lo so perché non ho provato!!! Dove posso procurarmelo? Grazie mille [sh]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm


Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda crazy.cat » dom dic 27, 2009 3:22 pm

Se non hai problemi a scaricare prendi il primo in alto a sinistra (Ubuntu 9.10 pc standard)
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download

Se anche con questo si blocca, allora c'è un problema hardware del tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » dom dic 27, 2009 4:30 pm

Grazie infinite sto scaricando lo provo e faccio sapere [ciao] . Siete fantastici complimenti
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » lun dic 28, 2009 1:26 pm

Salve Crazy.cat ho appena fatto la prova con il cd live di linux il sistema è partito senza problemi ma sul desktop in riferimento all'hard disk mi dice che ci sono molti bad sectors...cosa posso fare ora? Più che recuperare i dati mi servirebbe ripristinare il disco originale di windows vista home premium che è in dotazione col portatile...Grazie mille [^]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 1:57 pm

elenina11 ha scritto:sul desktop in riferimento all'hard disk mi dice che ci sono molti bad sectors...

E' quello che temevo.Per quello ti ho chiesto di provare con un cd live.
C'è da provare la formattazione a basso livello per cercare di recuperare gli errori. Se non ci riesce c'è da cambiare il disco fisso, visto che dovrebbe essere ancora in garanzia ti converrebbe farlo.
Puoi sempre telefonare al servizio assistenza (se è ancora in garanzia) e dire che con i cd di ripristino ti continua a dare errori e non riesci a ripristinare. Poi gli dici che hai provato con linux e che ti ha dato quel tipo di messaggi riguardo al disco fisso.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » lun dic 28, 2009 2:14 pm

Sei sempre super veloce ed in gamba con le risposte ti ringrazio infinitamente...Comunque come si dovrebbe eseguire una formattazione a basso livello? Seguirò anche il consiglio di chiamare l'assistenza!!! Ancora grazie infinite a presto [applauso+]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 3:12 pm

devi trovare la marca del tuo hd e poi scaricare il tool adatto
http://www.MegaLab.it/2599/la-formattaz ... so-livello
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Problema portatile Samsung R510

Messaggioda elenina11 » mer dic 30, 2009 2:16 pm

Carisimo Crazy.cat, ho fatto tutto quello che potevo!!! Ho trovato la marca dell'hard-disk: Western Digital Blue Scorpio, ho scaricato il tool e l'esito è stato che non ha trovato nessun disco!!! L'ho ripetuto più di una volta ma la risposta è sempre no disc found!!! Ora mi chiedo se nel bios è rilevato come mai questa diagnosi? Bho sarà che non voglio proprio arrendermi ma credo che a questo punto non ho più chance...Grazie ancora per tutta l'assistenza...Buon lavoro e auguri per un prosperoso anno nuovo...Bacioni [ciao]
Avatar utente
elenina11
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:12 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising