Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi con windows xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi con windows xp

Messaggioda Lucia89 » dom dic 27, 2009 12:03 am

ciao,
avrei un problema con windows xp.insomma il computer dopo circa 10minuti dall'accensione si blocca e l'unico modo per spegnerlo è togliere la batteria dato che neanche ctrl+alt+canc funziona [nonono]

a volte(non sempre)quando si blocca si sente un rumore(continuo)e quando succede questo,facendo ctrl+alt+canc il rumore diventa più forte(tuttavia il computer rimane fisso e non si riavvia).a volte si blocca tutto(compreso il puntatore del mouse),altre volte si può muovere il puntatore però è comunque ininfluente perché anche schiacciando su qualsiasi cosa la schermata rimane fissa nel punto in cui si è bloccata.
ho notato anche che quando sono cominciate a succedere queste cose,la memoria è diminuita da circa 4,40 giga è passata a 3,7 giga [8)]

una volta tolta la batteria,alla riaccensione compare una schermata blu con una %(con su scritto controllo del disco rigido o una cosa del genere),arrivata al 100% il pc si accende ma dopo circa 10/15 minuti si riblocca di nuovo.

qualcuno potrebbe aiutarmi? [V]

ps=comunque buone feste a tutti!
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: problemi con windows xp

Messaggioda ste_95 » dom dic 27, 2009 8:01 am

Controlla se nel Visualizzatore Eventi trovi qualche richiamo al problema:
http://www.MegaLab.it/2651/il-visualizz ... di-windows
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: problemi con windows xp

Messaggioda crazy.cat » dom dic 27, 2009 9:07 am

Lucia89 ha scritto:rumore diventa più forte(tuttavia il computer rimane fisso e non si riavvia)

Riesci a capire da dove proviene il rumore?
Se è il disco fisso o la ventola del processore?

Che modello di pc hai?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Re: problemi con windows xp

Messaggioda Lucia89 » dom dic 27, 2009 12:09 pm

mmm riguardo il visualizzatore eventi non so cosa fare,non ho ben capito [nonono]

riguardo il pc,riporto alcune caratteristiche:
è un asus 6000;CPU duo T2050,display wxga;HD 80giga;memory 1024 mb;OS win xp home.

sul rumore non saprei,ma non mi sembra un rumore di una ventola...è un rumore molto acuto(tipo una sirena di polizia però continua)!

ho provato anche a fare una scansione con avira,però non riesco a completarla perché il pc si blocca prima.

un'altra cosa che ho notato è che quando si blocca lo schermo rimane fisso,perché accedendo con il task manager alt+ctrl+canc(che non sempre funziona)quando provo a spostarlo con il mouse(da un punto dello schermo ad un altro)rimane la scia del rettangolo del task manager(scia nel senso che spostandolo dalla sua zona originaria è come se ci fossero tanti task manager che però non funzionano).
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: problemi con windows xp

Messaggioda Fred » dom dic 27, 2009 5:41 pm

Ricorda una sirena o lo è? A parer mio potrebbe essere un problema di surriscaldamento e magari la ventola ruota un po' storta e alle altre velocità tocca da qualche parte. Il problema si presenta anche in modalità provvisoria? Che temperature hai nel case (le rilevi o dal BIOS o con CPU-Z)?
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: problemi con windows xp

Messaggioda Lucia89 » lun dic 28, 2009 1:31 am

Fred ha scritto:Ricorda una sirena o lo è? A parer mio potrebbe essere un problema di surriscaldamento e magari la ventola ruota un po' storta e alle altre velocità tocca da qualche parte. Il problema si presenta anche in modalità provvisoria? Che temperature hai nel case (le rilevi o dal BIOS o con CPU-Z)?
[ciao]


il rumore è quello di una sirena(però è continuo e non a intermittenza).
infatti mi è stato consigliato di accenderlo in modalità provvisaria e con un mio amico abbiamo fatto la scansione con avira(che ha rilevato 2 virus che poi abbiamo cancellato).tuttavia in modalità provvisaria il pc non si è bloccato,però una volta cancellati i 2 virus e acceso in modalità normale si è ri-bloccato(anche l'apertura delle pagine web è molto più lenta) [8)]
Avatar utente
Lucia89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: dom lug 15, 2007 7:12 pm

Re: problemi con windows xp

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 7:58 am

Fred ha scritto:A parer mio potrebbe essere un problema di surriscaldamento

anche per me.
Se non sei in grado di aprire il pc ti conviene farlo controllare (ventole, sporco,) prima che succeda di peggio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problemi con windows xp

Messaggioda aibo73 » lun dic 28, 2009 8:23 am

E' accaduto qualcosa di simile anche a me. Il problema era la ventola e il piccolo "radiatore" (non so come si chiama effettivamente) che erano intasati di polvere. Con un po' di pazienza ed armato di piccolo cacciavite ho aperto il portatile e ripulito sia la ventola che il "radiatore".
Avatar utente
aibo73
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 16, 2009 11:19 am

Re: problemi con windows xp

Messaggioda ste_95 » lun dic 28, 2009 8:31 am

aibo73 ha scritto:il piccolo "radiatore" (non so come si chiama effettivamente)

Dissipatore [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: problemi con windows xp

Messaggioda Fred » lun dic 28, 2009 11:54 am

Premettendo che non mi sembra un problema da virus: avevi disabilitato i punti di ripristino prima di fare la scansione?
Inoltre, come ti ho detto, prova a controllare le temperature.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising