Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici click"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici click"

Messaggioda Sk8er-Boi » dom dic 27, 2009 9:37 pm

Immagine
Driver sempre aggiornati con tre semplici click - Commenti

Stressante aggiornare i driver? Se siete sfaticati o incontrate difficoltà a localizzare i file appropriati per le vostre periferiche, è meglio affidarsi ad un programma che faccia tutto da solo. "Device Doctor" è una interessante soluzione gratuita. [continua...]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Palpas » dom dic 27, 2009 9:38 pm

molto utile, bravo
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » dom dic 27, 2009 10:14 pm

Grazie Zane e grazie crazy.cat!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm


Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda caper » gio mar 11, 2010 11:15 pm

Complimenti anche da parte mia sia per l'articolo fatto molto bene, che per il programmino.
Ne avevo provati molti di questi che promettono di aggiornare i driver installati, ma sempre una delusione.
Certi dopo la scansione mi proponevano una marea di driver da aggiornare, la maggior parte dei quali neanche erano installati sul mio pc (se parlassimo di un antivirus, potremmo dire che davano troppi falsi positivi), altri invece non trovavano nulla da aggiornare.
Ho provato questo che hai segnalato e mi aspettavo più o meno una cosa simile ai precedenti da me provati, invece mi ha stupito.
Alla prima scansione, ha fatto il suo lavoro alla perfezione. Come dicevi tu nella guida, ha trovato il driver di mouse e tastiera che non mi interessano, ma poi mi ha trovato anche il driver audio della mia scheda madre per win 7, che sul sito del produttore era disponibile solo fino a win vista.
Il quale driver per vista, andava bene anche su win 7, a parte qualche rumore ogni tanto nella casse audio (tipo quello che si sente quando si attacca il jack ad una chitarra eletttrica, con l'amplificatore accesso).
Ma ora con questo driver per win 7, questo rumore non c'è più e ne sono molto molto contento....tutto grazie al tuo articolo. [^] [applauso+] [ciao]
Avatar utente
caper
 

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda alyosha » sab apr 03, 2010 9:01 am

Ciao ottimo articolo.
Io ho una scheda madre asus che ha tutto integrato (scheda audio, video, rete etc). Questo programmino mi dovrebbe trovare anche eventuali aggiornamenti di questi componenti?
Se funzionasse così sarebbe il massimo per me.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda Sk8er-Boi » lun apr 05, 2010 10:10 pm

alyosha ha scritto:Io ho una scheda madre asus che ha tutto integrato (scheda audio, video, rete etc). Questo programmino mi dovrebbe trovare anche eventuali aggiornamenti di questi componenti?
Se funzionasse così sarebbe il massimo per me.

Questo non te lo so dire (la mia unica MB con tutto integrato risale al P2 266 Mhz), ma aspetto NEWS TUE che aggiorno il mio articolo.
Se ri-leggi bene tutto capirai che non fai danni: installi solo quello che vuoi, lui trova (ma non so nel caso tuo) e tu decidi cosa fare.

I will wait! [:)]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda alyosha » sab apr 10, 2010 9:45 am

Sk8er-Boi ha scritto:
alyosha ha scritto:Io ho una scheda madre asus che ha tutto integrato (scheda audio, video, rete etc). Questo programmino mi dovrebbe trovare anche eventuali aggiornamenti di questi componenti?
Se funzionasse così sarebbe il massimo per me.

Questo non te lo so dire (la mia unica MB con tutto integrato risale al P2 266 Mhz), ma aspetto NEWS TUE che aggiorno il mio articolo.
Se ri-leggi bene tutto capirai che non fai danni: installi solo quello che vuoi, lui trova (ma non so nel caso tuo) e tu decidi cosa fare.

I will wait! [:)]

Allora ho provato il software mi ha trovato aggiornamenti anche della scheda video e audio.
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda Sk8er-Boi » lun apr 12, 2010 2:41 pm

alyosha ha scritto:Allora ho provato il software mi ha trovato aggiornamenti anche della scheda video e audio.

Ma avevi già intallato precedenti driver?
Come vedi lui trova e tu decidi se installare: comunqe buono a sapersi, grazie.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda alyosha » mar apr 13, 2010 4:13 pm

Sk8er-Boi ha scritto:
alyosha ha scritto:Allora ho provato il software mi ha trovato aggiornamenti anche della scheda video e audio.

Ma avevi già intallato precedenti driver?
Come vedi lui trova e tu decidi se installare: comunqe buono a sapersi, grazie.

Allora se dobbiamo essere precisi:
per il driver della scheda video ha trovato una versione più recente rispetto a quella fornita dal sito della casa produtrice della mia scheda madre.
Per i driver della scheda audio invece al contrario mi ha trovato una versione già superata, percio ho scaricato la versione più recente dal sito sopra citato.
Poi mi ha trovato dei driver HDMI con un nome diverso da quelli fornitomi dall'assus, lo scaricato ma non è avvenuto alcun aggiornamento
Insomma non è infalibile ma può sicuramente essere uno strumento di supporto
Buon articolo!!!!!! [^]
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda JTKirk » sab set 18, 2010 10:32 am

Ciao [ciao] Concordo sul Buon articolo [^]
Diciamo che serve per le emergenze, perché come ha riscontrato alyosha, i driver non sono molto aggiornati almeno per la mia audio, ma funzionano (per quello che ho provato). A me ha trovato un driver di quasi 10 anni fa, ma funziona. Quasi sicuramente non è aggiornato ma non l'ho trovato sul sito del produttore.
alyosha ha scritto:percio ho scaricato la versione più recente dal sito sopra citato.

Scusami quale è il sito che dici .... [:-H] ? [ciao]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 28, 2010 9:58 am

DRIVER VECCHI:

ho XP con un notebook ASUS di 7 anni fa e rinnovo che mai problemi, anzi sempre i più aggiornati.
Sito ASUS incompleto e poco aggiornato per conto mio!



SERVIREBBE una critica dello staff in materia hardware, perché penso dipenda dal modello delle vostre periferiche: certe si rintracciano in modo corretto, altre no (test netbook del colllega).



OT:

anche "DriverEasy" ma lo trovo più lento come interfaccia e operazioni (e forse meno affidabile da DeviceDoctor).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda JTKirk » mer set 29, 2010 1:44 pm

Sk8er-Boi ha scritto:DRIVER VECCHI:
SERVIREBBE una critica dello staff in materia hardware, perché penso dipenda dal modello delle vostre periferiche: certe si rintracciano in modo corretto, altre no (test netbook del colllega).

Critica "allo" staff di Device Doctor intendi? Io ho una scheda con un chip C-Media e mi ha fornito un driver non aggiornato... ma ripeto funzionante quindi non mi lamento più di tanto. Se no scusami, ma non ho capito di che critica parli [boh]
---------------- > Lunga Vita e Prosperità <----------------
Avatar utente
JTKirk
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: gio ago 16, 2007 6:40 am

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda Sk8er-Boi » gio set 30, 2010 9:43 am

JTKirk ha scritto:Critica "allo" staff di Device Doctor intendi?]

No critica allo staff, ma critica come commento dallo staff o user che sia.



JTKirk ha scritto:Io ho una scheda con un chip C-Media e mi ha fornito un driver non aggiornato... ma ripeto funzionante quindi non mi lamento più di tanto. Se no scusami, ma non ho capito di che critica parli [boh]

Come riportato dall'articolo c'è il FORUM UFFICIALE e li sapranno dirci i perché possibili, ma ricordando però che da FREE software è già oro quel che fa! [;)]

(prima conoscevo solo soluzioni a pagamento)
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda rocciabriz » gio feb 02, 2012 7:36 am

Ma i driver da aggiornare da dove li scarica?
Visto che alcuni utenti asseriscono che i driver individuati per l'aggiornamneto non si trovano sui siti ufficiali, a questo punto, non sapendo da quali siti vengono scaricati i driver, siamo certi che i driver scaricati siano sicuri e non contengano malware o quant'altro?
Avatar utente
rocciabriz
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 14, 2011 3:31 pm

Re: Commenti a "Driver sempre aggiornati con tre semplici cl

Messaggioda [Claudio] » mer feb 20, 2013 10:32 am

Personalmente, utilizzo Driver Genius 12.
Se volete confrontare il rilascio di aggiornamenti recenti per diversi produttori (Asus, Acer, HP, Samsung, Toshiba, ed altri) e tutti i sistemi operativi, segnalo un'ottima risorsa online: helpjet.
Sito tra l'altro comodo, per eseguire il download di tutti i driver e masterizzarli su CD.
Avatar utente
[Claudio]
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 307
Iscritto il: ven feb 06, 2009 11:16 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising