Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda ste_95 » gio dic 17, 2009 5:51 pm

Ciao ragazzi.

Per la mia smania di aggiornare tutto sempre, ieri ho aggiornato il software del cellulare facendo prima, come consigliato, un backup dell'intero telefono. Terminato l'aggiornamento, riesco a ripristinare tutto meno che i messaggi (che sono la cosa che mi interessa di più). Anche facendolo singolarmente, non funziona, arriva a un punto in cui mi dice che il telefono verrà riavviato e subito dopo che la connessione è stata persa. Ho provato su 3 sistemi differenti, con il medesimo risultato. Devo assolutamente trovare il modo di ripristinarli, come posso fare?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda Al3x » gio dic 17, 2009 6:45 pm

ho avuto un problema simile e ricordo vagamente di averli recuperati trascinandoli nella cartella "bozze" poiché in quella "ricevuti" non voleva saperne di copiarli. Altro non saprei dirti
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda ste_95 » gio dic 17, 2009 6:51 pm

Io però ho un file .nbu che contiene tutto il backup, non solo i messaggi. Dove dovrei trascinarlo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda Al3x » ven dic 18, 2009 5:19 pm

l'operazione di cui ti parlo l'ho fatta dall'interfaccia della nokia pc suite dopo aver caricato il backup ma non ricordo bene i particolari, sorry
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda ste_95 » dom dic 20, 2009 8:03 am

Al3x ha scritto:l'operazione di cui ti parlo l'ho fatta dall'interfaccia della nokia pc suite dopo aver caricato il backup ma non ricordo bene i particolari, sorry

Eh però tu avevi importato il backup, io non riesco a fare neanche quello... [cry]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda andy » dom dic 27, 2009 4:25 pm

Leggendo sui siti appositi Nokia ho letto che purtroppo PcSuite non è il massimo di affidabilità per fare backup.
Il loro, e mio, consiglio, è di farsi la copia dei contatti e di farsi una copia dei messaggi tutto separato.

Per i contatti attualmente mi affido alla funzione di sincronizzazione del mio Mac (ma per Win è identico) ma perdi comunque alcuni campi particolari: in pratica mantieni il nome ed il numero del contatto senza foto o cose varie.

Per i messaggi io uso un programma in python sul cellulare stesso che mi salva in formato testo tutti gli sms direttamente nella sd.

Nel tuo caso comunque ho letto che esistono software che leggono direttamente nel file di backup dei Nokia.
Se non trovi nulla provo a cercare...
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda ste_95 » dom dic 27, 2009 5:42 pm

andy ha scritto:Il loro, e mio, consiglio, è di farsi la copia dei contatti e di farsi una copia dei messaggi tutto separato.

Avevo letto da qualche parte che è ancora meglio copiarsi a mano i vari file dalla memoria del telefono.

Nel tuo caso comunque ho letto che esistono software che leggono direttamente nel file di backup dei Nokia.
Se non trovi nulla provo a cercare...

A suo tempo, io non avevo trovato nulla.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda andy » dom dic 27, 2009 6:56 pm

Guarda qui:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.p ... mma+backup

Non l'ho provato per i motivi suddetti: auguri!!

visto il periodo.....:) auguroni di buone feste
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: Nokia PC Suite: sono nei casini con il ripristino del backup

Messaggioda ste_95 » dom dic 27, 2009 8:08 pm


Sarebbe perfetto se solo mi facesse estrarre tutti i miei 1000+ SMS e non solo 50... [V]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising