Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domandine su Thunderbird 3...

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Domandine su Thunderbird 3...

Messaggioda RaFFoLo » mer dic 16, 2009 6:42 pm

Come programma di posta uso thunderbird, e devo dire che mi ci trovo abbastanza bene... Solo che non so come risolvere alcuni "difettucci" (vuoi perché non so dove cercarli, vuoi perché bisogna ricorrere a estensioni che non conosco [:D]):

- I filtri messaggio: Non so perché, ma sembrano non funzionare...piccolo esempio, nei due account mail che ho, ho aggiunto "Facebook" nei filtri con l'opzione sposta nel cestino... Ma ogni volta devo farlo manualmente...e anche in quel caso, alcuni messaggi restano comunque nella cartella in arrivo -.-''

- Cartelle locali: Vorrei disattivarle, in quanto uso configurazione separate per ogni account, ma a quanto ho letto è sconsigliato perché va ad intaccare le funzionalità di TB... Quindi questo posso anche evitarlo... Per ora.

- Associare TB ad MSN: Nella schermata principale di MSN, quando clicco sull'icona posta, vorrei che aprisse TB invece del browser...è possibile?

- UI Tweak (in)utile: Vorrei vedere gli account in stile outlook express per intendersi...è possibile con qualche estensione? :)

- Cancellazione messaggi: Vorrei in pratica disabilitare il cestino. Cioè che se cancello una email sparisce sia da thunderbird, che dal server POP. Amen.

- Altri tweak/estensioni: Mi affido a voi :) Per ora uso glasser, minimize to tray, mr.tech che spaccano [8D]

[^]
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Re: Domandine su Thunderbird 3...

Messaggioda andy » dom dic 27, 2009 3:58 pm

RaFFoLo ha scritto:- I filtri messaggio: Non so perché, ma sembrano non funzionare...piccolo esempio, nei due account mail che ho, ho aggiunto "Facebook" nei filtri con l'opzione sposta nel cestino... Ma ogni volta devo farlo manualmente...e anche in quel caso, alcuni messaggi restano comunque nella cartella in arrivo -.-''


Ciao Raffolo.
Non sono un esperto di filtri (ne ho attivo 1 solo su 2 account diversi) ma anche a me sembrava non funzionare mentre ero io che sbagliavo: come l'hai impostato?

RaFFoLo ha scritto:- Cartelle locali: Vorrei disattivarle, in quanto uso configurazione separate per ogni account, ma a quanto ho letto è sconsigliato perché va ad intaccare le funzionalità di TB... Quindi questo posso anche evitarlo... Per ora.


Esatto, si consiglia di tenersele (purtroppo)

RaFFoLo ha scritto:- Associare TB ad MSN: Nella schermata principale di MSN, quando clicco sull'icona posta, vorrei che aprisse TB invece del browser...è possibile?


Qui passo, mai usato MSN

RaFFoLo ha scritto:- UI Tweak (in)utile: Vorrei vedere gli account in stile outlook express per intendersi...è possibile con qualche estensione? :)


Outlook Express? Chi se lo ricorda? [:D]

RaFFoLo ha scritto:- Cancellazione messaggi: Vorrei in pratica disabilitare il cestino. Cioè che se cancello una email sparisce sia da thunderbird, che dal server POP. Amen.


Scusa ma il server pop3 non cancella i messaggi quando li scarichi? Quello che chiedi non si riferisce a IMAP?

RaFFoLo ha scritto:- Altri tweak/estensioni: Mi affido a voi :) Per ora uso glasser, minimize to tray, mr.tech che spaccano [8D]


Ma, francamente per TB ne esistono poche, dipende sempre dalle esigenze.
Io ad esempio ne avevo una che dopo un poco di tempo mi ha dato dei problemi e l'ho eliminata: di indispensabili non ho trovata nemmeno una!
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising