Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

porte windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

porte windows 7

Messaggioda panzer_ » ven nov 27, 2009 7:25 pm

Salve a tutti!
Ho appena acquistato un pc con win7 installato. Il mio problema è che da windows firewall non trovo il comando per aprire le porte, come invece era possibile nei precedenti OS. Posso aprire porte in win7? E se si come?
Grazie in anticipo per le risposte!
Avatar utente
panzer_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:06 pm

Re: porte windows 7

Messaggioda developerwinme » sab nov 28, 2009 4:02 pm

Forse questo articolo potrebbe esserti utile (vedi il metodo illustrato per Vista da riga di comando)

Altrimenti puoi utilizzare, se la tua versione di Win7 lo include, lo strumento Windows Firewall con Sicurezza Avanzata, accessibile direttamente dal riquadro Cerca del menu Start, digitando "Firewall".

P.S. Potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di passare ad un firewall più avanzato, come COMODO, Online Armor, PcTools o ZoneAlarm.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: porte windows 7

Messaggioda panzer_ » dom nov 29, 2009 2:00 pm

Grazie mille per la risposta!
Dalle impostazioni avanzate del firewall non c'è modo di aprire le porte e allora ho deciso di cambiare firewall, anche perché non ne ho che sentito parlare male di quello di win7. Ho risolto così.
[ciao]
Avatar utente
panzer_
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun ott 12, 2009 6:06 pm


Re: porte windows 7

Messaggioda Matilda12 » lun dic 07, 2009 1:15 am

Allo stato attuale, dopo una miriade di prove, sono riuscito ad installare solo questi due firewall su Windows 7 Professional 32 bit:
1) ZoneAlarm;
2) Online Armor (mi orienterei subito su questo).
Ci sarebbe anche qualche altro firewall, ma non mi ha convinto ...
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: porte windows 7

Messaggioda developerwinme » lun dic 07, 2009 10:03 am

Matilda12 ha scritto:Allo stato attuale, dopo una miriade di prove, sono riuscito ad installare solo questi due firewall su Windows 7 Professional 32 bit:
1) ZoneAlarm;
2) Online Armor (mi orienterei subito su questo).
Ci sarebbe anche qualche altro firewall, ma non mi ha convinto ...
[ciao]
Matilda12


ZoneAlarm presenta purtroppo alcuni problemi con Windows 7, come l'impossibilità di utilizzare i gadgets e alcuni piccoli altri problemi. Consiglio anche io Online Armor anche perché la Free di ZA è piuttosto scadente [:p] (a differenza della versione a pagamento, che è ottima)

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: porte windows 7

Messaggioda Matilda12 » mar dic 08, 2009 8:40 am

developerwinme ha scritto:... ZoneAlarm presenta purtroppo alcuni problemi con Windows 7, come l'impossibilità di utilizzare i gadgets e alcuni piccoli altri problemi. ...

Non per fare un processo a ZA ... ma l'ultima release, quella (in teoria) compatibile con Seven, mi ha deluso; al punto che l'ho rimossa e sono passato ad altro.
Su Win7 Professional:
+ ho installato EASEUS Todo Backup (per vedere un po' come funziona) e subito mi viene segnalata una incompatibilità con ZA;
+ ho installato ZA su due macchine praticamente speculari e, mentre in una tutto è andato a buon fine, nell'altra il processo di installazione non è nemmeno arrivato a conclusione ...

Su WinXP Professional l'installazione di ZA è andata via bene, purtroppo la macchina viene spesso inchiodata e il firewall è l'ultima cosa che si inizializza ... [:p] ... alla faccia del "partire prima degli altri per coprire meglio tutte le situazioni".

Per la precisione: ZoneAlarm Free 9.1.007.002.
Speriamo bene nelle future edizioni ...

Ribadisco: al momento, per Seven il firewall migliore (secondo me!) è Online Armor (sia per la qualità del prodotto sia per la compatibilità).
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: porte windows 7

Messaggioda developerwinme » mar dic 08, 2009 10:25 am

Matilda12 ha scritto:Non per fare un processo a ZA ... ma l'ultima release, quella (in teoria) compatibile con Seven, mi ha deluso; al punto che l'ho rimossa e sono passato ad altro.


Purtroppo è vero: con Windows 7 ci sono alcuni (gravi [:p] ) problemi, ma con Xp personalmente non ne ho riscontrato nessuno. Purtroppo questo software, specie nella versione freeware, ha perso un paio di colpi ultimamente soprattutto a livello di stabilità e compatibilità, comunque resta piuttosto di qualità a livello di sicurezza. (Ovviamente è la mia opinione e comunque riferita alla versione a pagamento: la free è sempre stata piuttosto scarsa)

Matilda12 ha scritto:e il firewall è l'ultima cosa che si inizializza ... ... alla faccia del "partire prima degli altri per coprire meglio tutte le situazioni".


Questo mi incuriosisce: per firewall che è l'ultima cosa che si inizializza ti riferisci alla comparsa dell'icona nel tray? perché il firewall parte molto prima, caricando un driver e poi un servizio appena dopo l'inizio dell'avvio del sistema (sono i primi ad avviarsi immediatamente dopo quelli necessari alla primissima fase di boot). L'interfaccia grafica viene avviata dopo l'accesso dell'utente ma tutte le funzionalità di sicurezza sono già attive. [^] Ho trovato solo un prodotto che si avvia tanto presto da garantire la stessa protezione del boot di ZA ed è kaspersky 2010

Matilda12 ha scritto:Ribadisco: al momento, per Seven il firewall migliore (secondo me!) è Online Armor (sia per la qualità del prodotto sia per la compatibilità).


Perfettamente d'accordo [^]

P.S. Se continuiamo così finisce che andiamo [ot] con tanto di richiamo ufficiale [fischio] [devil] [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: porte windows 7

Messaggioda Matilda12 » dom dic 27, 2009 12:28 am

developerwinme ha scritto:... Questo mi incuriosisce: per firewall che è l'ultima cosa che si inizializza ti riferisci alla comparsa dell'icona nel tray? perché il firewall parte molto prima, caricando un driver e poi un servizio appena dopo l'inizio dell'avvio del sistema ...

Ciao Dev! [;)]
A parte l'icona nella systray, in un vecchio elaboratore portatile con WinXP Professional (particolarmente appesantito da una serie di programmi che partono in automatico), mi compare proprio una finestra di ZA (dopo parecchio tempo che tutti gli altri software sono già attivi) in cui mi viene detto che il programma è in corso di inizializzazione.
Anch'io sapevo che il firewall si piazza vicino al "cuore" di Windows ... o, meglio, tra il "cuore" e tutto il resto (lanciando un proprio driver proprietario), ma questa finestra di ZA mi segnala proprio che il software non è ancora in funzione e resta così per un bel pezzo.
Ecco perché penso che, in realtà, il modulo nel "sub-strato" non stia ancora correttamente operando come dovuto.

developerwinme ha scritto:... P.S. Se continuiamo così finisce che andiamo [ot] con tanto di richiamo ufficiale [fischio] [devil] [:D]

E' Natale ... speriamo nella benevolenza dei moderatori?! [:D]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: porte windows 7

Messaggioda developerwinme » dom dic 27, 2009 11:53 am

Matilda12 ha scritto:E' Natale ... speriamo nella benevolenza dei moderatori?!


[rotolo]

Matilda12 ha scritto:una finestra di ZA (dopo parecchio tempo che tutti gli altri software sono già attivi) in cui mi viene detto che il programma è in corso di inizializzazione.Anch'io sapevo che il firewall si piazza vicino al "cuore" di Windows ... o, meglio, tra il "cuore" e tutto il resto (lanciando un proprio driver proprietario), ma questa finestra di ZA mi segnala proprio che il software non è ancora in funzione e resta così per un bel pezzo.Ecco perché penso che, in realtà, il modulo nel "sub-strato" non stia ancora correttamente operando come dovuto.


Quella finestra compare solo quando l'interfaccia grafica richiede molto (ma molto) tempo per avviarsi (tra parentesi mi sembrava che dalla versione 8 fosse stata rimossa [uhm] ): il driver e il servizio vengono comunque caricati prima dell'accesso dell'utente (per verificare vedi se nel task Manager è presente il processo vsmon.exe (il cuore di ZoneAlarm); e visto che ti trovi cerca anche zlclient.exe(l'interfaccia grafica))

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: porte windows 7

Messaggioda Matilda12 » dom dic 27, 2009 1:02 pm

developerwinme ha scritto:... il driver e il servizio vengono comunque caricati prima dell'accesso dell'utente (per verificare vedi se nel task Manager è presente il processo vsmon.exe (il cuore di ZoneAlarm); e visto che ti trovi cerca anche zlclient.exe(l'interfaccia grafica))

[ciao]

Grazie Dev della spiegazione! [;)]
Comunque ormai ho, un po' a malincuore, rimosso ZA e adottato un altro firewall; rendeva il sistema di una lentezza apocalittica in fase di avvio (fino al blocco totale). Peccato che sia finita così ... [cry]
E' stato il mio primo firewall!
Grazie ancora e buone feste!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: porte windows 7

Messaggioda developerwinme » dom dic 27, 2009 3:52 pm

Matilda12 ha scritto:Grazie Dev della spiegazione!


Prego, felice di essere di aiuto [:D] [^]

Matilda12 ha scritto:Comunque ormai ho, un po' a malincuore, rimosso ZA e adottato un altro firewall; rendeva il sistema di una lentezza apocalittica in fase di avvio (fino al blocco totale). Peccato che sia finita così ...


Purtroppo anche a me è finita così: sono passato a KIS 2010. Avevo fatto notare il problema anche nella recensione della versione Antivirus 2010.

Matilda12 ha scritto:Grazie ancora e buone feste!


Tanti auguri anche a te [:)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising