Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il pc non si connette ad internet... sos!

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda Berga95 » sab dic 26, 2009 5:27 pm

Vi spiego la mia situazione:
il 25 dicembre (proprio natale [V] ) avevo installato un firewall (COMODO) e un antispyware (Spyware Terminator) solo x la protezione in , e firefox non ne voleva sapere di andare in internet, e avevo notato che le anteprime delle cartelle non erano visualizzate (quelle icone di vista che fanno vedere il contenuto della cartella).
Allora riavvio il pc e noto che l'avvio è molto più lento (colpa dei 2 programmi?), crasha MSN (che parte automaticamente, e se tento di avviarlo crasha nuovamente), la sidebar mi fa vedere al posto dei widget dei rettangolini bianchi, mi viene un avviso che mi avverte che il visualizzatore eventi non è disponibile: "Impossibile connettersi al servizio Servizio notifica eventi di sistema. Ciò impedisce agli utenti con limitazioni di accedere al sistema. In qualità di utente con privilegi amministrativi, è possibile esaminare il registro eventi di sistema per inform " (<--- finisce così la frase), e dulcis in fundo, passando sull'icona dei 2 computer (non so come si chiami [rotolo] ) viene fuori, invece di "attualmente non connesso ad alcuna rete, bla bla...", "Stato connessione: scoonosciuto. Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito".
Provo ad andare su "Connetti a...", collegando la mia presa Ethernet del modem al computer non mi trova nessuna rete... schiaccio "determina perché non è possibile trovare alcuna rete" e mamma microsoft mi dice che il wireless non è attivo (che scoperta) e di attivarlo. Provo a farlo (non avevo nulla da perdere [:D] ) e sposto la levetta del wireless... OFF/OFF... IL WIRELESS NON PARTE!!!
Ho provato a disinstallare firewall e antispyware, ma il risultato è lo stesso.
Scansionato in cerca di virus con Avira Personal Edition e Malwarebytes Anti-Malware, nessun risultato.
CHE CAVOLO SUCCEDE???????????

P.S: Un'altra cosa... facendo "crea nuova connessione" mi dà un errore... mi dice qualcosa del file componente "c:\windows\system32\connect.dll ... potrebbe essere una libreria danneggiata?
Un'altra cosa: ho ripostato questo argomento da sistema operativo a sicurezza perché rileggendo quello che ho scritto sembra un virus... aiutatemi al più presto per favore...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda crazy.cat » sab dic 26, 2009 6:20 pm

Se hai attivo dei punti di ripristino utilizza uno di quelli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda Berga95 » sab dic 26, 2009 6:25 pm

Adesso provo...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Re: Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda Berga95 » sab dic 26, 2009 6:44 pm

niente da fare, l'errore persiste... consulto il medico? xD
Scherzo... il pc mi comunica che non è riuscito a farlo per «Errore non specificato» (mamma windows è sempre molto chiara...)...
Mi dice di usare un altro punto di ripristino e bla bla bla.... che faccio?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda Berga95 » mer dic 30, 2009 11:40 am

Scusate, so che siamo sotto le feste, e quasi tutta la community di MegaLab sarà impegnata in panettoni, cenoni, vacanze sulla neve, eccetera, ma, per favore, potreste rispondermi? Il computer in questi giorni non mi è essenziale, ma fra circa una settimana o due mi servirà... Mi potete dare una mano?
Non posso nemmeno formattare (se non ho il dvd di vista, perché il mio è un notebook con vista preinstallato) e passare a linux non mi sembra molto conveniente... (potrei installarlo in dual boot... Ma mi sto dilungando troppo [:D] ).
Una cosa: in internet (non ho un link perché sto navigando con un nokia 5300) ho trovato che bisognerebbe dare questi comandi da linea di comando:
netsh winsock reset catalog (invio)
netsh int ipv4 reset reset.log (invio)
netsh int ipv6 reset reset.log (invio)
oppure di cambiare la libreria connect.dll e registrarla con
regsvr32 connect.dll (invio)
cosa è meglio fare? Un'altra cosa, se vi interessa c'è un codice di errore insieme al riferimento del connect.dll ... 0x8007277b
spero che possa servire...
E spero che mi rispondiate presto, per favore!
[grazie]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Il pc non si connette ad internet... sos!

Messaggioda x-free » mer dic 30, 2009 11:44 am

Prova a scegliere un punto di ripristino precedente a quello che già hai usato! [;)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: Il pc non si connette ad internet... sos! [Risolto]

Messaggioda Berga95 » dom gen 03, 2010 10:38 pm

Ragazzi, ho salvato i dati, ho utilizzato la partizione recovery di asus e ho ripristinato vista... Naturalmente è tornato tutto ok... [;)]
però questo rimarrà un mistero insoluto dell'informatica... [rotolo]
comunque buon 2010 a tutti! [brindisi]
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising