Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows XP su Chiavetta USB [RISOLTO]

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows XP su Chiavetta USB [RISOLTO]

Messaggioda farbix89 » mer dic 23, 2009 7:55 pm

Salve

un altro problemino si presenta oggi davanti a me:

Installare il CD di XP su una chiavetta USB,renderla bootabile,installazione identica alla normale,infine rendere bootabile l'installazione su HD(visto che è un SSD)

per informazione,il PC candidato alle prove è un netbook che ha linux preinstallato,un aspire one per la precisione.

qualche consiglio?

grazie a chi risponderà [:)]

Buone feste a tutti [applauso+]
Ultima modifica di farbix89 il mer gen 06, 2010 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows XP su Chiavetta USB

Messaggioda farbix89 » mar gen 05, 2010 12:09 pm

ho risolto dopo molto tempo,lo scrivo perché potrebbe servire ad altri:

ho provato innumerevoli guide,tutte complesse ma comunque efficaci,ma che incontravano un problema insormontabile: l'impossibilità di mettere XP su chiavette superiori ai 4 GB(la mia è da 8).

solo ora scopro un programmino che fa tutto in automatico,bastano pochi click e la Chiavetta diventa bootabile [8D]

e pare non abbia limiti di dimensione riguardo la chiavetta USB( IMPORTANTISSIMO) infatti ho installato senza problema XP su una Cruzer da 8 GB.
e va bene con qualsiasi OS microsoft,e permette l'installazione di tutti i windows: XP,Vista,7.....
insomma una comodità assoluta! e io che mi impazzivo inutilmente!!!!! [applauso+]

http://wintoflash.com/home/en/
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows XP su Chiavetta USB

Messaggioda gioia271965 » mar gen 05, 2010 1:36 pm

farbix89 ha scritto:ho risolto dopo molto tempo,lo scrivo perché potrebbe servire ad altri:

ho provato innumerevoli guide,tutte complesse ma comunque efficaci,ma che incontravano un problema insormontabile: l'impossibilità di mettere XP su chiavette superiori ai 4 GB(la mia è da 8).

solo ora scopro un programmino che fa tutto in automatico,bastano pochi click e la Chiavetta diventa bootabile [8D]

e pare non abbia limiti di dimensione riguardo la chiavetta USB( IMPORTANTISSIMO) infatti ho installato senza problema XP su una Cruzer da 8 GB.
e va bene con qualsiasi OS microsoft,e permette l'installazione di tutti i windows: XP,Vista,7.....
insomma una comodità assoluta! e io che mi impazzivo inutilmente!!!!! [applauso+]

http://wintoflash.com/home/en/

La cosa è estremamente interessante. Sono andato nel link indicato, mi pare che il programma sia in inglese. Mi sbaglio? Non lo posso scaricare adesso con BitComet perché devo uscire. Solo una domanda: è facile davvero da usare?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Windows XP su Chiavetta USB

Messaggioda farbix89 » mer gen 06, 2010 12:20 pm

il bello è che il programma è tradotto in italiano....certo un italiano un po' maccheronico,però [:D]
la modalità wizard rende tutto molto facile:solo 2 click e hai la chiavetta USB bootabile con il sistema dentro.
la modalità expert è solo un poco più complessa perché fa scegliere più cose:file system,formato,tipo di disco boot......ma niente di difficilissimo.
il tutto condito dal fatto che non devi installare niente:il programma è stand-alone,è portatile [^]
più di cosi che volete? [:D]
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Windows XP su Chiavetta USB

Messaggioda farbix89 » mer gen 06, 2010 12:24 pm

Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising