Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda marce79 » mer dic 23, 2009 4:59 pm

http://wikimediafoundation.org/wiki/AppealCH/it

Innanzitutto, non intendo far scoppiare la terza guerra mondiale.

Ma con tutte le volte che mi son visto eliminare una modifica costruttiva e con tutte le volte che mi hanno bloccato una voce non desiderata e con tutte le volte che ho iniziato una pagina con 2-3 righe confidando nell'ampliamento da parte di altri utenti perché in wikipedia tutto si può modificare e invece mi è stata eliminata di brutto e con tutte le volte che ecc... ecc...

Io non do nessuna offerta.

Sono troppo cattivo?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda Andy94 » mer dic 23, 2009 5:27 pm

Scemenze.

Sarei ben felice di aiutarli, perché l'enciclopedia ed il sapere devono essere per tutti e di tutti.
Se ti hanno cancellato delle modifiche, o delle pagine, è perché i contenuti proposti non erano all'altezza. Tuttavia, sappi che Wikipedia è governata da un gruppo di utenti che la testa a posto sembra avercela quindi se le votazioni dicono di cancellare, si cancella.

Chiaro che poi, magari esponendo le argomentazioni, si riesce ad arrivare ad un dialogo costruttivo.
Se poi Wikipedia diventa realmente a pagamento cosa facciamo? Ci lamentiamo perché lo è diventata?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda marce79 » mer dic 23, 2009 5:41 pm

Quando vedo una mia voce in votazione, accetto 10.000, che dico, 1 milione di volte in più che venga eliminata rispetto a quando passa un anonimo alle prime modifiche e la elimina perché gli pare a lui.
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm


Re: Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda Andy94 » mer dic 23, 2009 5:51 pm

marce79 ha scritto:Quando vedo una mia voce in votazione, accetto 10.000, che dico, 1 milione di volte in più che venga eliminata rispetto a quando passa un anonimo alle prime modifiche e la elimina perché gli pare a lui.

Beh, a questo punto parlane con qualche utente più esperto o qualche amministratore, perché queste cose non sono del tutto lecite per il regolamento di Wikipedia.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda marce79 » mer dic 23, 2009 5:55 pm

Grazie per l'aiuto! [;)]

Vorrei sentire il parere di qualcun'altro, se possibile. [:)]
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Re: Jimmy Wales chiede un'offerta? Non do niente.

Messaggioda riise90 » mer dic 23, 2009 8:58 pm

Io invece la donazione la farei. Ma non tanto per l' enciclopedia in se per se, ma più che altro per il suo significato. Portare avanti l' idea di un' enciclopedia libera che vive grazie ai suoi utenti senza l' aiuto di pubblicità è qualcosa di eccezionale in una rete che rischia di diventare sempre meno libera ed indipendente.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising