Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda developerwinme » mar dic 22, 2009 10:59 am

Ciao a tutti!

Come da titolo starei cercando un codec per aprire file 3GP direttamente da Windows Media Player su Windows 7 Ultimate, infatti (come tra l'altro notato da Zane nella Grande Guida a Windows 7) la shell riconosce correttamente i file come apribili da Media Player, ma appena aperti non sono riproducibili.

Possibilmente preferirei la semplice installazione di un codec per Windows Media Player (che possa essere utilizzato anche da altri programmi Microsoft e non, come Movie Maker) a quella di un programma esterno (tipo RealPlayer); comunque sono accettati consigli in entrambe le direzioni.

Grazie

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda gioia271965 » mar dic 22, 2009 11:12 am

developerwinme ha scritto:Ciao a tutti!

Come da titolo starei cercando un codec per aprire file 3GP direttamente da Windows Media Player su Windows 7 Ultimate, infatti (come tra l'altro notato da Zane nella Grande Guida a Windows 7) la shell riconosce correttamente i file come apribili da Media Player, ma appena aperti non sono riproducibili.

Possibilmente preferirei la semplice installazione di un codec per Windows Media Player (che possa essere utilizzato anche da altri programmi Microsoft e non, come Movie Maker) a quella di un programma esterno (tipo RealPlayer); comunque sono accettati consigli in entrambe le direzioni.

Grazie

[ciao]

Prova a scaricare l'ultima versione full del Klite Codec Pack. In passato ho risolto tutti i problemi di codec con questo programma.
http://www.free-codecs.com/K_lite_codec ... wnload.htm
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda developerwinme » mer dic 23, 2009 10:57 am

Grazie per la risposta: ho provato, ma niente da fare: se apro un 3GP, WMP 12 parte, occupa al 100% la CPU, ma se non termino il processo brutalmente mi rende il computer inutilizzabile a tempo indeterminato senza visualizzare o fare sentire niente [uhm]

Qualche altra idea?

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda Zane » mer dic 23, 2009 12:00 pm

Non vorrei dire una stupidaggine ma... prova con QuickTime Alternative. In alternativa, prova a vedere se trovi una versione aggiornata di ffdShow.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda developerwinme » mer dic 23, 2009 2:36 pm

Zane ha scritto:Non vorrei dire una stupidaggine ma... prova con QuickTime Alternative.


Niente da fare: ho installato sia il pacchetto di Real che quello di QuickTime (ho usato le versione più aggiornate). La cosa curiosa è che la shell riconosce correttamente i file e crea anche le anteprime correttamente (come per i file AVI e MPEG2, per intenderci), ma WMP non riesce a riprodurli con il messaggio che il file non è riconosciuto. [uhm]

Zane ha scritto:In alternativa, prova a vedere se trovi una versione aggiornata di ffdShow.


L'ultima versione che ho trovato è del 2004: dubito che funzioni con Win7 [:p]

Grazie lo stesso: proverò a cercare ancora in giro: altrimenti installerò Real.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda developerwinme » mer dic 23, 2009 3:23 pm

EDIT: Problema risolto: ho provato a installare di nuovo il K-Lite Codec Pack e riavviato successivamente: ora i file sono riprodotti correttamente. [applauso+] [applauso+]

[grazie]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Codec 3GP per Windows Media Player su Win7

Messaggioda gioia271965 » mer dic 23, 2009 8:51 pm

developerwinme ha scritto:EDIT: Problema risolto: ho provato a installare di nuovo il K-Lite Codec Pack e riavviato successivamente: ora i file sono riprodotti correttamente. [applauso+] [applauso+]

[grazie]

[ciao]

In effetti mi sembrava strano che non risolvessi con il Klite [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising