Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

è solo uno sfogo

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

è solo uno sfogo

Messaggioda simo » mar apr 27, 2004 11:25 am

la verità è che nn c'è l'ha faccio +, per la ricerca di un posto di lavoro sicuro sto diventando pazza. è impossibile per i giovani d' oggi soprattutto in campania trovare un lavoro. Io mi occupo di grafica web e sono anche una web master e vi dico che è impossibile ho fatto centinaia di colloquio sembra che al giorno d'oggi si trovi lavoro solo come procacciatore o venditore porta o porta. sono cosi stanca [V]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

è solo uno sfogo

Messaggioda simo » mar apr 27, 2004 11:25 am

la verità è che nn c'è l'ha faccio +, per la ricerca di un posto di lavoro sicuro sto diventando pazza. è impossibile per i giovani d' oggi soprattutto in campania trovare un lavoro. Io mi occupo di grafica web e sono anche una web master e vi dico che è impossibile ho fatto centinaia di colloquio sembra che al giorno d'oggi si trovi lavoro solo come procacciatore o venditore porta o porta. sono cosi stanca [V]
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda celtic-nation » mar apr 27, 2004 1:01 pm

Come nn comprenderti........magari quassù qualche opportunità in pìù potresti averla, ho detto POTRESTI. Magari fai qualche ricerca in questo senso, ciao e IN BOCCA AL LUPO! [^]
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda GoNZo » mar apr 27, 2004 1:14 pm

Io sono stato fortunato perché appena laureato ho trovato un buon impiego, comunque Simo hai tutta la mia solidarietà (anche se materialmente non serve a molto...): purtroppo spesso non si viene valorizzati secondo le proprie capacità...
Avatar utente
GoNZo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 369
Iscritto il: mar nov 04, 2003 2:06 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » mar apr 27, 2004 2:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da GoNZo</i>
<br /><b><font size="4">purtroppo spesso non si viene valorizzati secondo le proprie capacità...</font id="size4"></b>
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
<b><font size="4">in moltissimi casi è meglio così.
Altrimenti il 70% dei lavoratori dovrebbe essere licenziato in tronco!!!</font id="size4"></b>
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » mar apr 27, 2004 2:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />la verità è che nn c'è l'ha faccio +, per la ricerca di un posto di lavoro sicuro sto diventando pazza. è impossibile per i giovani d' oggi soprattutto in campania trovare un lavoro. Io mi occupo di grafica web e sono anche una web master e vi dico che è impossibile ho fatto centinaia di colloquio sembra che al giorno d'oggi si trovi lavoro solo come procacciatore o venditore porta o porta. sono cosi stanca [V]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
hai provato con il contratto di formazione? (gli hanno cambiato nome ultimamente)

chau and break the leg[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda simo » mar apr 27, 2004 3:34 pm

purtroppo anche quei tipi di lavori nn sono sicuri , io comunque lavoro ma è un qualcosa di temporaneo, avrei tanti sogni e nn so se riesco a realizzarli in questa vita guadagnando solo 300 e al mese
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda theprince » mar apr 27, 2004 3:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />purtroppo anche quei tipi di lavori nn sono sicuri , io comunque lavoro ma è un qualcosa di temporaneo, avrei tanti sogni e nn so se riesco a realizzarli in questa vita guadagnando solo 300 e al mese
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa Simo...
ma intanto che cerchi...perché non proponi i tuoi lavori ad aziende ed imprenditori?

se solo realizzassi 1 sito web ogni 2 mesi....altro che 300 euro NO?

** purtroppo spesso succede proprio che presentandosi bisognosi per ottenere un lavoro...questi si profittano, invece se riusciamo a sollevare un po' il morale... saremo in grado di dire COSA?? 300 euro??
ed una bella risata...
vedrai che ti diranno che era uno scherzo...intendevano 300 a settimana...
su con la VITA!!!![applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda simo » mar apr 27, 2004 3:56 pm

no no sono al mese. comunque lavorare per singole persone è molto molto rischioso dalle mie parti ci sono persone che ti fanno lavorare molto ma quando poi si tratta di pagare nn si fanno trovare oppure dicono che il lavoro nn piace ma intanto se lo tengono lo stesso percio ho "scelto" di nn lavorare per conto mio.Una volta sono stata costretta a rinunciare e a regalare un sito per disperazione nn sopportavo + le sceneggiate napoletane che facevano per pagarmi.
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda theprince » mar apr 27, 2004 4:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />no no sono al mese. comunque lavorare per singole persone è molto molto rischioso dalle mie parti ci sono persone che ti fanno lavorare molto ma quando poi si tratta di pagare nn si fanno trovare oppure dicono che il lavoro nn piace ma intanto se lo tengono lo stesso percio ho "scelto" di nn lavorare per conto mio.Una volta sono stata costretta a rinunciare e a regalare un sito per disperazione nn sopportavo + le sceneggiate napoletane che facevano per pagarmi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se ti organizzi....contrattino...firmette...anticipo 30% subito..ed il resto ad avanzamento lavoro....male che và, DECRETO INGIUNTIVO!!
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda simo » mar apr 27, 2004 4:44 pm

ci ho gia provato le persone nn accettano chissa il perke
Avatar utente
simo
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 309
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:50 am
Località: Campania

Messaggioda Mr.TFM » mar apr 27, 2004 4:55 pm

Mi spiace...
Purtoppo oggi i soldi non li ha più nessuno...
Niente anticipi di nessun tipo!
L'unica cosa che funziona è andare a riscuotere i pagamenti con il biglietto da visita dell'avvocato...
Se pagano, bene, se non pagano li mandi dall'avvocato con il contratto in mano.
E quando presenti i lavori, mai presentarli completi perché il mondo è pieno di furbi che dicono che non gli piace il lavoro per non pagarti, però se lo tengono!

[:(!]
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda sito » mar apr 27, 2004 7:53 pm

Comunque, oggi da te è così e tra non molto penso lo sarà anche quì da mè.
Oggi come oggi il "ricco nord-est" è in fase di stallo dopo una vertiginosa crescita, chi ha fatto i soldi li ha fatti e gli altri vanno avanti a fatica.
Apre una nuova fabbrica è tre chiudono.
Però il lavoro si trova ancora.
Maledetti paesi asiatici che pagano gli operai una pipa di tabacco e ci portano via il lavoro [:(!]
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » mar apr 27, 2004 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Comunque, oggi da te è così e tra non molto penso lo sarà anche quì da mè.
Oggi come oggi il "ricco nord-est" è in fase di stallo dopo una vertiginosa crescita, chi ha fatto i soldi li ha fatti e gli altri vanno avanti a fatica.
Apre una nuova fabbrica è tre chiudono.
Però il lavoro si trova ancora.
Maledetti paesi asiatici che pagano gli operai una pipa di tabacco e ci portano via il lavoro [:(!]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè dai!!!!! non possiamo dare la colpa ai Cinesi...poveracci!!! oltre ad essere sottopagati mò lì bestemmiamo pure[?]
Il settore che sta risentendo moltissimo è soprattutto il TESSILE....ed il nord ITA è pieno di queste fabbrichette[:(!]
chauzz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda sito » mar apr 27, 2004 11:46 pm

Eh si il tessile, dove lavoro io facciamo nastri trasportatori (solo il nastro) e negli ultimi 2 anni la maggior parte andavano ad una ditta che li montava nella macchina che facevano e poi.... via verso la Cina.
Comunque non parlo solo di quello; ho sentito che forse anche l'Aprilia (che fà moto e scooter) è sul rischio di chiudere perché gli operai vengano pagati poco rispetto alle ore che fanno e l'azienda non riesce a trovare un' accordo coi sindacati.
Per non parlare dei mobilifici che chiudono o vanno all'estero (una mia lontana parente ha un mobilificio nel veneto che per non chiudere ha aperto una fabbrica in Russia).
Comunque io dico che ancora nel nord si stà bene e si trova lavoro, però sarà sempre più difficile.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda Ringoo » mer apr 28, 2004 3:08 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />no no sono al mese. comunque lavorare per singole persone è molto molto rischioso dalle mie parti ci sono persone che ti fanno lavorare molto ma quando poi si tratta di pagare nn si fanno trovare oppure dicono che il lavoro nn piace ma intanto se lo tengono lo stesso percio ho "scelto" di nn lavorare per conto mio.Una volta sono stata costretta a rinunciare e a regalare un sito per disperazione nn sopportavo + le sceneggiate napoletane che facevano per pagarmi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Simo, mi ricordo un film in cui la protagonista metteva nel codice delle righe che autodistruggevano il codice stesso...
Ora, non so se è possibile farlo, magari in asp o java, potresti provare a mettere un numero seriale o robe simili...
Avatar utente
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 19, 2004 5:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 8:48 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da simo</i>
<br />no no sono al mese. comunque lavorare per singole persone è molto molto rischioso dalle mie parti ci sono persone che ti fanno lavorare molto ma quando poi si tratta di pagare nn si fanno trovare oppure dicono che il lavoro nn piace ma intanto se lo tengono lo stesso percio ho "scelto" di nn lavorare per conto mio.Una volta sono stata costretta a rinunciare e a regalare un sito per disperazione nn sopportavo + le sceneggiate napoletane che facevano per pagarmi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Simo, mi ricordo un film in cui la protagonista metteva nel codice delle righe che <b>autodistruggevano il codice stesso... </b>
Ora, non so se è possibile farlo, magari in asp o java, potresti provare a mettere un numero seriale o robe simili...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ajjaj [:D]
così al tizio moroso je scoppia il sito in mano!!![:D]
Non conosco bene le regole, ma in linea di massima credo che bisognerebbe comportarsi come in un programma TRIAL (di prova) 30 gg e dopo il sito stesso diventa illegale...l'importante è scriverle in un contratto scritto e sottoscritto dalle parti.


** chiaramente Simo deve risultare in regola con tutte le obbligazioni previste della legge (PI, iscrizione Cam Comm ecc ecc )
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 5:33 pm

Non è colpa loro, nei paesi dove gli operai vengono pagati così poco, fanno la fame più di noi!! Loro che devono fare, dire di no al lavoro? In certi posti crepano davvero di fame e fanno lavori durissimi per due lire! Accidenti a chi se ne approfitta direi io!!
Multinazionali in testa!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda theprince » mer apr 28, 2004 8:50 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Non è colpa loro, nei paesi dove gli operai vengono pagati così poco, fanno la fame più di noi!! Loro che devono fare, dire di no al lavoro? In certi posti crepano davvero di fame e fanno lavori durissimi per due lire! Accidenti a chi se ne approfitta direi io!!
Multinazionali in testa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
i'm right with ya!![^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda virginia » mer apr 28, 2004 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Non è colpa loro, nei paesi dove gli operai vengono pagati così poco, fanno la fame più di noi!! Loro che devono fare, dire di no al lavoro? In certi posti crepano davvero di fame e fanno lavori durissimi per due lire! Accidenti a chi se ne approfitta direi io!!
Multinazionali in testa!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
i'm right with ya!![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising