Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tastiera Apple su Computer Windows ???

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda SteelBolter » lun dic 21, 2009 12:12 am

Buonasera a tutti!
E' un po' di tempo che penso che devo cambiare tastiera, anche se quella che ho va ancora benissimo come se fosse nuova...

E' una tastiera DELL che permette una buona velocità di digitazione, ma dopo aver provato qualche volta la mitica tastiera della Apple, la mia non sembra più il massimo.

Ora la questione è: FUNZIONA SU WINDOWS XP/VISTA/7 ?
C'è bisogno di qualche driver o viene riconosciuta con una semplice tastiera da sistema operativo?

Grazie
SteelBolter [weponed]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda Xero » lun dic 21, 2009 1:03 pm

C'è bisogno di driver per windows. In genere sono inclusi sui DVD dei sistemi operativi Apple, ma non so se sono compatibili con tutti i computer o solo con i Mac. [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda M@ttia » lun dic 21, 2009 2:54 pm

Posso confermarti che il mouse USB della Apple funziona su XP senza bisogno di nulla (ne ho avuto uno gratis e non lo uso perché proprio non mi piace, ma l'ho provato e sia su XP che su Seven va senza problemi, idem con Linux), quindi io supporrei che anche la tastiera non abbia nulla di particolare (magari non vanno le prese usb aggiuntive al limite, ma io credo di sì essendo, alla fin dei conti, una comunissima tastiera+hub con solo il design della apple).
Non posso però darti una garanzia al 100%, solo un mio ragionamento... [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda SteelBolter » lun dic 21, 2009 9:57 pm

Anche io penso che si tratti di una comunissima tastiera, solo che ho qualche dubbio dovuto alla diversa disposizione dei tasti vicino alla sbarra spaziatrice ALT e WIN...

Per le porte USB non sono interessato. Se funzionano ne sono contento, ma non le vedo come necessità principale...

Inoltre non ho visto il tasto STAMP/PRINT e PAUSA che sono sostituiti da altri tasti F13 F14 ecc...
Su windows questi tasti funzionano come PRINT/STAMP?


Se qualcuno avesse per caso la possibilità di collegare una tastiera Apple Slim ad un computer Windows faccia qualche prova e ci dica i risultati...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda eDog » lun dic 21, 2009 10:38 pm

dipende da che modello è... se è l'ultima versione, dubito che funzioni senza driver.. se invece è quella di qualche anno fa (quella "rialzata") dovrebbe funzionare senza problemi..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda Xero » lun dic 21, 2009 10:39 pm

Io parlavo di driver più che altro per configurare i tasti multimediali, come play, next, prev, volume +/- [uhm]
Se proprio vuoi posso trovare il modo di "prestarti" i driver (dovrei scovarli nel DVD) e vedere se vanno, ma dovresti avere una tastiera da provare prima dell'acquisto [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda Xero » lun dic 21, 2009 11:02 pm

twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Tastiera Apple su Computer Windows ???

Messaggioda SteelBolter » ven gen 01, 2010 8:04 pm

Ciao a tutti e BUON 2010!
In questi giorni ho avuto modo di collegare per pochi secondi una tastiera Apple ad un portatile con Windows 7 e la tastiera ha funzionato.
Le uniche cose che ho potuto provare sono stati:

digitazione di un messaggio veloce.
Tasto mela che funziona come Windows
Combinazione ctrl alt canc che ha funzionato.

Sfortunatamente non ho potuto fare altre prove tipo provare i tasti Print/stamp ecc...

Ma comunque posso dire che la tastiera viene riconosciuta dopo pochi secondi dall'inserimento nella porta USB.
Il prezzo era di 49€ come da Apple Store Online, ma non me la sono sentita di spendere una cifra del genere per sostituire quella che ho adesso che comunque va molto bene.

Vi ringrazio della partecipazione.
SteelBolter [ciao]
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising