Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Disk boot failure

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Disk boot failure

Messaggioda bobgrey » sab dic 19, 2009 4:26 pm

Ho un problema:dopo aver eliminato alcuni malware dal pc,all'accensione,ora mi appare la scritta "Disk boot failure insert....".Riparte solo con un cd di Xp inserito(tra l'altro neanche la versione installata sul Pc). Cosa fare per ritornare alla normalità
Avatar utente
bobgrey
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mar 24, 2008 1:01 pm

Re: Disk boot failure

Messaggioda Berga95 » sab dic 19, 2009 5:14 pm

giusto per sicurezza, controlla l'ordine di boot... (premi all'avvio F10 o F2 o canc) è l'HD?

Comunque questi malware che hai rimosso cosa sono?
Però ho il sospetto che è l'hard disk che magari non funzia più...
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Avatar utente
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3342
Iscritto il: sab set 12, 2009 12:56 pm

Re: Disk boot failure

Messaggioda ninjabionico » lun dic 21, 2009 7:46 pm

Sembra che (tu o il virus/malware) sia stato rimosso il boot-manager dall'MBR oppure che sia stata modificato l'ordine delle periferiche per il boot...

... classico quando la prima periferica è il floppy e qualcuno dimentica un dischetto non di boot nel drive.

Altra possibilità è che il BIOS non ti riconosca più il disco fisso durante l'avvio.
Controlla fra i messaggi del Post se il disco compare fra le periferiche rilevate.

Se il problema è l'MBR, usa il Super Grub Disk per ripristinarlo (ha una procedura guidata in italiano).


[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising