Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Messaggioda otacon » dom dic 20, 2009 9:31 pm

Buonasera ragazzi, avrei la necessità di far ruotare con una temporizzazione di 5-6 secondi alcune immagini (della stessa grandezza) nello stesso riquadro di una pagina web, con dissolvenza, con cosa mi consigliate di realizzarlo? Flash o javascript?

Vi ringrazio per tutte le informazioni utili che mi darete [^]
Avatar utente
otacon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:18 am

Re: Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Messaggioda ssjx » lun dic 21, 2009 1:01 pm

Se ho capito cosa vuoi fare (uno slideshow) vai con javascript..... esistono molti script jQuery o mootools già pronti che fanno al caso tuo [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Messaggioda otacon » lun dic 21, 2009 1:29 pm

ssjx ha scritto:Se ho capito cosa vuoi fare (uno slideshow) vai con javascript..... esistono molti script jQuery o mootools già pronti che fanno al caso tuo [;)]



Ciao sono parecchio inesperto in questo campo, dove posso trovare questi esempi di script? Ti ringrazio [:)]
Avatar utente
otacon
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:18 am

Re: Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Messaggioda ssjx » lun dic 21, 2009 1:51 pm

Scusa avevo inteso fossi semplicemente indeciso fra flash e js conoscendoli comunque entrambi ..... poco male comunque [std]

Per farti un'idea dei risultati con jQuery ecco una demo: http://gadgetinspiration.com/blog/wp-content/uploads/jquery%20sliders/index.html

Se non ti piace tieni conto che è solo uno script fra mille quindi è solo per vare un'idea... ecco per esempio una raccolta di 15 script slideshow che fanno lo stesso lavoro: http://www.fedeweb.net/2009/06/05/15-fa ... to-jquery/

Se nemmeno queste ti soddisfano cerca direttamente su Google... i risultati sono infiniti ..... una volta che avrai scelto quello che più ti piace se non sai come usarlo posta tranquillamente e ti aiuteremo [^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Mostrare una sequenza di immagini in un solo riquadro

Messaggioda ssjx » lun dic 21, 2009 1:54 pm

E per par-condicio ecco una lista di script anche per mootools (jQuery e mootools sono 2 librerie javascript su cui questi "plugin" si basano... comunque non preoccuparti di questo se non li conosci e cerca solo quello che ti piace di più)

http://www.webair.it/blog/2009/04/20/ajax-photo-gallery-round-up/
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising