Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare dual boot windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminare dual boot windows

Messaggioda webchicca » dom dic 20, 2009 9:53 pm

ho un solo hd è due sistemi operativi ubundu e windows xp.
uso come dualboot grub2,però quando avvio il pc e al grub scelgo windows xp,non si avvia direttamente il sistema operativo ma mi passa al dual boot di windows "selezionare il sistema operativo da avviare:1.windows xp professional-2.windows xp professional" io ho un solo xp installato.

come devo fare per toglierlo?
ho notato che c'è anche un conflitto tra i due dualboot.

ciao [ciao]
Avatar utente
webchicca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:28 am

Re: eliminare dual boot windows

Messaggioda crazy.cat » lun dic 21, 2009 7:52 am

webchicca ha scritto:come devo fare per toglierlo?

Modifica il boot.ini
http://www.MegaLab.it/2565/il-file-boot-ini

webchicca ha scritto:ho notato che c'è anche un conflitto tra i due dualboot.

che conflitto?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: eliminare dual boot windows

Messaggioda webchicca » lun dic 21, 2009 12:45 pm

aveva dei problemi a caricare la grafica,quindi ho pensato ad un conflitto.
ho seguito l'articolo,però evidentemente ho sbagliato qualcosa...ho perso il file /system32/hal.dll
per ripristinarlo ho inserito il cd di windows,dovevo digitare r in fase di installazione,bene dopo tre rinvvi non me l'ha voluto fare...mi sono detta vabbè adesso sovrascrivo xp che sarà mai....
Bene, adesso ci sono davvero due xp [cry]
non mi ha creato due directory, c'è solo C,ma lo spazio occupato rispetto a prima è raddioppiato(c'è installato solo il sistema operativo),e all'avvio mi fa scegliere quale dei due voglio avviare...

il grub2 di linux si è annullato(ma quello lo posso avviare manualmente),ma adesso come levo un xp?non mi dite che devo formattare..please!!!

ciao
Avatar utente
webchicca
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sab apr 05, 2008 9:28 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising