Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][VGA]quale scheda?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][VGA]quale scheda?

Messaggioda sexirutto » sab dic 19, 2009 11:03 pm

Ciao vorrei sapere con un budget di 50 euro massimo quale scheda video potrei acquistare per poter navigare, usare photoshop di tanto in tanto e poter giocare senza problemi anche con giochi datati e qualche gioco recente, in realtà servirebbe a mio fratello e se potrei gliela regalerei, ho trovato queste:
ATI RADEON HD 4650 da 512 megabite a 55/70 euro con ddr2(che non so cosa significhi), ho trovato un articolo e ne parlano bene, poi c'era un video dove riuscivano a giocare a fallout 3, poi c'è la successiva la 4670 ma va dai 65 euro in su,

Nvidia GeForce 9500 GT(la consiglia con la RAM da DD3, poichè la ddr 2 dicono rallenti il tutto della scheda)55/70

poi ho trovato questa a 34 euro circa ma non ho capito bene come è dice: VGA point of view nvidia 8400GS con cudo 512 megabite

vi posso dire che mio fratello ha una scheda madre asus,cpu dual core e 2 slot da 2 giga di ram totali, la scheda video è integrata ed è una via chrome da 128 mega, ma vi garantisco che non riesce a far girare nulla, io che ho la nvidia geforce da 256 mega condivisa riesco a far girare un bel po' di cosa ed ho i lpc vecchio di 3 anni [rotfl] ,appena fa faccio 007 e vi do più info ma credo che magari le conosciate gia la scheda madre che vi dico se fa, cerco in rete, magari qualche dritta anche sul montaggio, non tanto per quanto rigurada metterla nella scheda madre tanto per l'alimentazione, sempre se la trovo e se riesco a comprarla, grazie in anticipo.

sono riuscito a fare 007 e vi inserisco altri dati, magari vi sono utili:

scheda madre:Asus model P5VD2-VM SE
north bridge VIA P4M900/CN896/VN896/PT890 Revision 00
south bridge VIA VT82375 Revision 00

CPU Intel Pentium Dual Core E2160 1,80 Ghz/Socket 775LGA

System slosts 4 PCI
Max memory 4096/2 slot memory

RAM DDR2 667/--------333MHz(sono della Nanya Technology)

poi ho trovato questo anche se non so se sia attinente
system slot 1 e 2 entrambi PCI come type e a 32 bit gia disponile il voltaggio

system slot 3 PCIex1 con type PCI express a 32 bit voltaggio gia disponibile
system slot 4 PCIex 16 con type PCIexpress a 32 bit gia disponibile il voltaggio

questo l'ho trovato con siw, poi con GPU-Z ho provato a vedere che scheda video integrata ha, ma mi dice produttore sconosciuto e non mi da nulla, probabilmente nel loro database non esiste la scheda video integrata nella mainboard di mio fratello.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [NewHw][VGA]quale scheda?

Messaggioda TheSloth » dom dic 20, 2009 2:39 pm

piuttosto dovresti dirci che alimentatore monta (leggi l'etichetta sullo stesso aprendo il case del pc), e a che risoluzione intende giocare, quindi che monitor ha e che risoluzione supporta.

tra quelle che hai elencato la migliore è sicuramente la 4670, che per pochi euro in più ti garantisce notevoli performance in più. la 8400 scartala proprio, le altre due sono davvero brutte [:D] . Le DDR2 sono troppo lente per ottenere buone performance, cerca solo vga che montano almeno le ddr3.

La 4670 se la batte con la 9600GT (stessa roba della nuova GT240, nuovo nome e nuovo prezzo...), forse vince la seconda ma costa un po di più, e consuma un po di più. alzando il prezzo, ci sono 9800GT e 4770 . questa fascia di prezzo è molto affollata...

Considera infine che la cpu è piuttosto scarsa, e farebbe da collo di bottiglia. forse con un leggero OC ma poi occorre parlare di raffreddamento,eccecc [fischio]

Ho trovato questo:
http://www.tomshw.it/cont/articolo/gefo ... 877/1.html
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20091012
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20090428

Come puoi vedere, tutte se la giocano per una manciata di fps. io punterei a quella che consuma meno a dire il vero, oppure guarderei al mercato dell'usato, e li puoi fare un affare
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA]quale scheda?

Messaggioda sexirutto » dom dic 20, 2009 3:32 pm

ti posso dire che mio fratello come risoluzione massima ha 1280x1024 e il refresh dello schermo può arrivare a 75Hz è un 17" della asus a schermo piatto, l'alimentatore dovrebbe essere da 450 watt.
interessanti i link, io in thomas hardware ho trovato altre cose, mi sa che se la regala lui, è troppo vasto il campo, devo prima masticare bene sta roba altrimenti gli regalo qualcosa che non va per il suo pc e son cavoli amari poi.... mi dispiacerebbe, ah una cosa siccome nei giochi la sua scheda grafica gli fa uscire quadrati a righe grigi, anche con puzzle game che non richiede chissa chè.... non è che si sta guastando la scheda video integrata???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: [NewHw][VGA]quale scheda?

Messaggioda TheSloth » dom dic 20, 2009 6:45 pm

per questa risoluzione, qualunque scheda tra quelle andrebbe bene. Io prenderei o una 9600gt o una hd4770, magari usate. la seconda forse è meglio in quanto consuma meno e quindi stressa meno l'alimentatore (se vuoi stare sicuro per l'ali prendi una 4670).

Per gli artefatti (i quadrati e le righe) bè non è un buon segno. credo possano essere le temperature: la vga integrata non è fatta per giocare e quindi non sarà ben raffreddata. Se lui attualmente guioca con una integrata VIA (la vga più scarsa al mondo e non scherzo) qualunque tyra quelle che ti ho detto gli sembrerà un fulmine...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHw][VGA]quale scheda?

Messaggioda sexirutto » dom dic 20, 2009 9:32 pm

ok grazie, cercherò di provvedere io a lui.... o almeno ci proverò
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising