Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

(Windows XP)ROUTER USB

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

(Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » mar dic 08, 2009 3:26 pm

ciao non riesco piu a installare il mio router di tiscali tramite USB...una volta lo utilizzavo ma ora non me la riconosce piu, dopo che faccio partire il driver mi da l'avviso che non è stato superato il controllo della firma windows logo, e anche continuando dice che il dispositivo è stato insrtallato non correttamente e potrebbe non funzionare(infatti non funziona)...
visto che tempo fa funzionava anche tramite usb e che su un altro pc funziona, penso che sia sicuramente un problema di qualche agiiornamento di XP che crea problemi ma cè un modo per eluderlo?
grazie
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda ninjabionico » gio dic 10, 2009 1:07 am

Ciao.

osammot ha scritto:ciao non riesco piu a installare il mio router di tiscali tramite USB...


Nel senso che lo puoi usare collegandolo alla scheda di rete?

Se si, io ti consiglio questa scelta, la gestione mediante connessione alla scheda di rete è molto più efficiente e non servono driver aggiuntivi come per la connessione USB.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » sab dic 12, 2009 1:08 am

il fatto è che il mio router ha un uscita usb e una ethernet per cui mi serve quella usb per collegarci il pc fisso...mentre l'uscita ethernet la userei per il portatile...
qualcuno sa come risolvo il problema del riconoscimento del modem!ripeto che una volta non avevo problemi per cui credo che sia risolvibile,dato che il modem e il driver sono gli stessi!!
grazie
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm


Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » dom dic 20, 2009 5:48 pm

ragazzi mi date una mano??
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda Pacopas » dom dic 20, 2009 6:23 pm

ma è un router o un modem?

il modello preciso sai indicarci qual è?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda liverani_99 » lun dic 21, 2009 11:19 am

Potresti provare a comprare uno switch per risolvere il problema, così attacchi tutti e due i pc via ethernet! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda ninjabionico » lun dic 21, 2009 1:20 pm

liverani_99 ha scritto:Potresti provare a comprare uno switch per risolvere il problema, così attacchi tutti e due i pc via ethernet! [^]


Questa soluzione va bene se è un router, se è un modem non è affatto detto che funzioni a meno che il Pc che ha avviato la connessione PPPoE non la condivida.
Comunque, visti i costi di uno switch, tanto vale che si compri un nuovo router/modem Adsl, magari anche wirelless visto che i prezzi sono sempre più bassi, nelle grandi distribuzioni si vedono router/modem Adsl/wireless N (300 Mbps) a circa 70€.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » lun dic 21, 2009 2:23 pm

è un utstarcom ut 300r2u...
ninjabionico ha scritto:
liverani_99 ha scritto:Potresti provare a comprare uno switch per risolvere il problema, così attacchi tutti e due i pc via ethernet! [^]


Questa soluzione va bene se è un router, se è un modem non è affatto detto che funzioni a meno che il Pc che ha avviato la connessione PPPoE non la condivida.
Comunque, visti i costi di uno switch, tanto vale che si compri un nuovo router/modem Adsl, magari anche wirelless visto che i prezzi sono sempre più bassi, nelle grandi distribuzioni si vedono router/modem Adsl/wireless N (300 Mbps) a circa 70€.

[ciao]


visto che ho la possibilita di usare questo per collegare due computer non voglio spendere soldi inutilmente...
DEVE funzionare visto che il router è lo stesso e il sitema operativo anche(XP)...
grazie!!
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda ninjabionico » lun dic 21, 2009 2:36 pm

Comunque non ci hai ancora indicato se il modem è un "disco" di Alice, un D-Link DSL 30x o che altro....

... e non è che il problema ti è sorto dopo un aggiornamento del firmware?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » mar dic 22, 2009 11:00 am

avevvo scritto nel post precedente...comunque è un router Utstarcom ut 300r2u fornito da tiscali...
non ho mai aggiornato il suo firmware...
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda ninjabionico » mar dic 22, 2009 7:28 pm

In effetti è proprio un router, quindi la soluzione dello switch è valida. [8D]

Suppongo perciò che il problema resti nell'installazione dei driver, prova a rimuoverli e a ripulire il registro con Ccleaner o qualche programma del genere per poi reinstallare i driver.
In alternativa penserei alla reinstallazione di windows.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » lun dic 28, 2009 12:44 pm

ho provato con cccleaner pulire tutto...ma alla fine dell'installazione mi dice sempre "Errore durante l'installazione dell'hardware. Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"
quindi mi dice che la periferica non è installata, la vede ma non funziona!
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » sab gen 02, 2010 7:00 pm

sono fresco fresco di formattazione e installazione di xp ...ho proavato a installare il router ma mi da sempre lo stesso errore di prima relativo al file INF...
mi dite per favore cosa diavole è???ho formattato apposta per risolvere questo problema elo voglio risolvere!!!
grazie a chi mi aiuterà
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm

Re: (Windows XP)ROUTER USB

Messaggioda osammot » mar gen 05, 2010 12:38 pm

ragazzi vi prego ...non ci credo che nessuno sa cosa sia sto problema..!!!!!!!
Avatar utente
osammot
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven apr 18, 2008 2:17 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising