Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

windows su pen drive

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

windows su pen drive

Messaggioda bastrdino » mer nov 01, 2006 8:11 pm

salve a tutti, sono nuovo del forum quindi se sbaglio qualcosa vi prego di dirmelo.
navigando su internet ho trovato http://www.etechs.it/howto/HA/howto-ins ... co-USB.php
parla di metere il sistema operativo su una pendrive da almeno 256mb.
volevo sapere da voi se era posibile una cosa del genere, e se c'era una procedura magari spiegata un poco meglio.
grazie a tutti coloro che risponderanno [boxed] [boxed] [boxed]
Avatar utente
bastrdino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 01, 2006 8:02 pm

Messaggioda Pacopas » mer nov 01, 2006 8:34 pm

Innanzi tutto ben venuto.

Quella guida che hai indicato parla di come installare xp su hd esterno probabilmente funziona anche su pen drive ma quello che volevo specificare e che necessita del bios che abbia il boot da usb.

per quanto riguarda una guida migliore forse presto c'è ne sarà una su MegaLab.
per ora leggi questo post

poichè sei nuovo mi permetto di darti un consiglio la prima cosa da fare prima di postare un nuovo argomento è usare la funzione cerca
[;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: windows su pen drive

Messaggioda Vincent Vega » ven dic 18, 2009 12:47 am

Scusate se riesumo il Thread, volevo installare Seven su Pendrive in NTFS, è possibile [std] ?

Il mio scopo non è quello di avere un OS da usare su più piattaforme, ma aver un OS che non sia su HD, quindi su ICH*R Controller on board. Così facendo, forse, potrei guadagnare qualche Mhz. L'idea iniziale era quella d'installare un versione di XP Pro passata con nLite...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Re: windows su pen drive

Messaggioda Vincent Vega » sab dic 19, 2009 2:42 pm

Vincent Vega ha scritto:Scusate se riesumo il Thread, volevo installare Seven su Pendrive in NTFS, è possibile [std] ?

Il mio scopo non è quello di avere un OS da usare su più piattaforme, ma aver un OS che non sia su HD, quindi su ICH*R Controller on board. Così facendo, forse, potrei guadagnare qualche Mhz. L'idea iniziale era quella d'installare un versione di XP Pro passata con nLite...

UP [:)] .
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: windows su pen drive

Messaggioda Palpas » sab dic 19, 2009 4:10 pm

Vincent Vega ha scritto:Scusate se riesumo il Thread, volevo installare Seven su Pendrive in NTFS, è possibile [std] ?

Il mio scopo non è quello di avere un OS da usare su più piattaforme, ma aver un OS che non sia su HD, quindi su ICH*R Controller on board. Così facendo, forse, potrei guadagnare qualche Mhz. L'idea iniziale era quella d'installare un versione di XP Pro passata con nLite...

penso di si vega, prova a leggere questo articolo: http://www.MegaLab.it/5021/installare-windows-7-da-chiavetta-usb
l'unica cosa che non so è se si puo formattare la pennetta in ntfs.

Vega ma così facendo perdi in prestazioni....
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: windows su pen drive

Messaggioda Vincent Vega » sab dic 19, 2009 4:18 pm

Già, ma posso tirar di più la Mobo [:)].

P.s.
Ho già una Pendrive in NTFS [:)]!!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising