Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

dual boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

dual boot

Messaggioda marmorino » sab dic 19, 2009 8:54 am

Salve a tutti,possiedo un PC,HP a6664it con su Vista 64BIT e volevo collegare il mio vecchio canonscan fb630p ma non credo che si possa fare (o mi sbaglio?),allora ho pensato di fare il vostro dual boot e mettere su XP,operazione riuscita (anche se non riesco a vedere la partizione condivisa).
Purtroppo xp non mi riconosce alcune periferiche,quali audio,controller ethernet,bus....ho provato a scaricare i driver da il sito HP ma mi esce un erroe quando provo a caricare i driver (il sistema non fornisce i requisiti minimi ERROE 9998).Potete aiutarmi? Grazie. Marco [uhm]
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » sab dic 19, 2009 9:05 am

Il problema è che sul sito Hp non ho trovato i driver xp per il tuo modello di pc, ci sono solo per vista e seven.
Bisognerebbe cercare sul sito dei singoli produttori i driver per ogni tuo componente, oppure sempre sul sito di hp cercare qualche pc più vecchio che monti gli stessi componenti.

Non ci sono i driver per il tuo scanner per seven.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » dom dic 20, 2009 4:54 pm

Innanzi tutto grazie del tuo interessamento al mio problema,ma con vista non mi riconosce lo scanner,forse ho tralasciato un punto,cioe che canonscan ha ancora la porta parallela quindi ho comprato un cavo USB-PARALLELA,ma viene riconosciuto.
Se provo ad installare xp x64?
ciao. Marco [fischio]
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am


Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » dom dic 20, 2009 5:05 pm

xp 32 o 64 bit cambia poco, mancano sempre i driver.
Cerca i driver dei singoli pezzi se riesci a trovarli.
Usare ubuntu invece di xp?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » dom dic 20, 2009 5:22 pm

Scusa la mia ignoranza in materia,ma ubunto cos'è?
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » dom dic 20, 2009 5:26 pm

E' un sistema operativo Linux
http://www.MegaLab.it/5007/guida-all-in ... dows-vista
Se il tuo scopo è solo usare lo scanner, magari con ubuntu ci riesci senza tanti problemi.
Magari prima di installarlo lo puoi provare con il live cd per vedere se ti riconosce il tuo scanner.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » dom dic 20, 2009 6:23 pm

Adesso mi organizzo e ci provo,ti farò sapere. Ciao [grazie]
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » mar dic 22, 2009 12:35 pm

Ciao senti ho problemi nel disinstallare MRbooter perché non ho il dvd di vista (ho il sistema operativo pre installato nell'hard disk) come faccio? se uso un dvd di vista qualsiasi? [fischio] un saluto Marco
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » mar dic 22, 2009 1:08 pm

Va bene un dvd qualsiasi... [fischio] [fischio]
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » mar dic 22, 2009 1:12 pm

Scusate per il verbo impropio, allora domani mattina provo adesso devo lavorare Grazie a presto [sh]
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda ninjabionico » mar dic 22, 2009 11:34 pm

Ciao.

Per ripristinare l'MBR puoi sempre utilizzare il Super Grub Disk.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » mer dic 23, 2009 12:30 pm

con un dvd qualsiasi di vista mi dice che non riconosce il sistema operativo. disckgrub ho visto che la guida e solo in inglese non è che e possibile averla in italiano? [cry]
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » mer dic 23, 2009 12:55 pm

marmorino ha scritto:disckgrub ho visto che la guida e solo in inglese non è che e possibile averla in italiano? [cry]

La guida
http://www.MegaLab.it/4024/3/risolvere- ... e-di-linux
poi si mette il programma anche in italiano
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » gio dic 24, 2009 9:25 am

Scusate ragazzi ma con super grub non ho risolto il problema molto probabilmente e colpa mia ma l'aiuto in italiano non c'è comunque sono andato avanti con la procedura e ho cliccato fix boot win , e li e un continuo andare avanti e indietro di errori. per favore una soluzione chiara chiara a prova di stupido [sbav] Grazie un saluto Marco
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda ninjabionico » sab dic 26, 2009 12:11 am

Ciao.

Dopo la procedura, che sono sicuro c'è anche la scelta della lingua italiana, col Super Grub Disk, gli errori riportati sono sempre gli stessi oppure sono diversi?
Comunque, prendi nota degli errori e postali, almeno avremo le idee un po' più chiare.

[ciao]

P.S.: Se il tuo disco ha la partizione nascosta per il ripristino di (s)Vista, allora la procedura da seguire è quella del ripristino del boot win per portatili.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: dual boot

Messaggioda marmorino » lun dic 28, 2009 6:58 pm

ho fatto di meglio ho ripristinato col disco di ripristino.Adesso ho installato ubuntu,ma non riesco a far partire prima vista(visto che il pc lo usa anche mia moglie)ho seguito le istruzioni da l'installazzione di ubuntu ma mi aapare un file in bianco e basta,,allora ho installato startup manager ma gli dico di partire con vista ma niente da fare. SArò mica negato? [boh] ciao Marco
Avatar utente
marmorino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab dic 19, 2009 8:25 am

Re: dual boot

Messaggioda crazy.cat » lun dic 28, 2009 7:16 pm

marmorino ha scritto:ho fatto di meglio ho ripristinato col disco di ripristino.Adesso ho installato ubuntu,ma non riesco a far partire prima vista(visto che il pc lo usa anche mia moglie)ho seguito le istruzioni da l'installazzione di ubuntu ma mi aapare un file in bianco e basta,,allora ho installato startup manager ma gli dico di partire con vista ma niente da fare. SArò mica negato? [boh] ciao Marco

Avevi visto questo?
http://www.MegaLab.it/5419/modificare-i ... -di-ubuntu
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising