Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Corsi Webmaster, mi aiutate?

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda scleros » lun nov 23, 2009 9:59 am

Ciao a tutti!
Innanzitutto spero di nn aver sbagliato sezione, se cosi fosse vi prego di scusarmi!
Vorrei chiedere il vostro aiuto per scegliere una scuola che faccia corsi seri per webmaster, vedo pubblicità molto differenti tra loro e, visto che l'impegno economico è quasi sempre notevole, vorrei fare la scelta giusta!
Io abito a Genova, dove so che (come sempre!!!) non esiste niente di professionale, sarei disposta a fare la pendolare verso Milano.
Potete gentilemente aiutarmi?
Vi ringrazio infinitamente x l'aiuto che vorrete darmi [^]
Ciao


Barbara
Avatar utente
scleros
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: lun nov 23, 2009 9:02 am

Re: Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda dararag » mar dic 08, 2009 5:07 pm

Cercando avresti trovato la risposta, ma comunque è sempre meglio ripeterla: è opinione comune qui che questi corsi per webmaster, a meno che non siano tenuti nelle università, siano prettamente inutili, in quanto bastano buona volontà, tanti approfondimenti su internet e [ [devil]_copy_mode] il libro che gli "insegnanti" leggono mentre spiegano [/ [devil]_copy_mode] per ottenere ottimi risultati.
PS: mi sorge il dubbio di non aver risposto bene alla domanda, per cui, per sicurezza, inserisco anche un link ad uno dei corsi a milano che io ritengo migliori, i corsi di html.it
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda ilNotturno » mar dic 15, 2009 10:33 pm

Posso garantire che anche i corsi tenuti nelle università lasciano a desiderare: quando parlai al mio professore di layout tableless mi disse che si trattava di una moda del momento e che il web 2.0 non avrebbe avuto vita facile (che poi come ha legato web 2.0 e layout tableless ancora non l'ho capito) [boh]
Avatar utente
ilNotturno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:04 am
Località: Roma


Re: Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda Andy94 » mer dic 16, 2009 6:44 am

ilNotturno ha scritto:Posso garantire che anche i corsi tenuti nelle università lasciano a desiderare: quando parlai al mio professore di layout tableless mi disse che si trattava di una moda del momento e che il web 2.0 non avrebbe avuto vita facile (che poi come ha legato web 2.0 e layout tableless ancora non l'ho capito) [boh]

In effetti, mi sembra un collegamento alquanto arduo...

Comunque, cosa vogliamo farci, in Italia siamo indietro anni luce con queste cose. [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda Pacopas » sab dic 19, 2009 1:43 am

Andy94 ha scritto:
ilNotturno ha scritto:Posso garantire che anche i corsi tenuti nelle università lasciano a desiderare: quando parlai al mio professore di layout tableless mi disse che si trattava di una moda del momento e che il web 2.0 non avrebbe avuto vita facile (che poi come ha legato web 2.0 e layout tableless ancora non l'ho capito) [boh]

In effetti, mi sembra un collegamento alquanto arduo...

non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma l'opinione del professore, per quanto i fatti dimostrino che non si sia verificata, (i css dominano) ha un senso.

Il web 1.0 era caratterizzato dai layout a tabella, il web 2 da quelli privi di tabella quindi che lasciavano la struttura ai css.

lui affermava (o era convinto, spero non lo sia tuttora) che quella che allora considerava una moda passeggera tipica del web 2.0 non avrebbe avuto vita facile [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Corsi Webmaster, mi aiutate?

Messaggioda ilNotturno » sab dic 19, 2009 9:00 am

Diciamo che l'evoluzione tabelle-non tabelle ha seguito quella di 1.0-2.0.
Personalmente per 2.0 intento un modo di concepire il web più che un modo di creare siti (e quindi inserisco all'interno la creazione di servizi più a misura di utente e meno distaccati rispetto al passato).

Però condivido quanto da te detto ;)
Avatar utente
ilNotturno
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 38
Iscritto il: mer nov 25, 2009 10:04 am
Località: Roma


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising