Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Messaggioda caper » dom dic 13, 2009 2:28 pm

salve,
ho notato che in certe ore del giorno, l'accesso a questo sito e ai vari articoli e commenti, è quasi impossibile ( a volte impossibile il caricamento delle pagine, e devo rinunciare a leggere le novità ed aspettare qualche ora che torni ad essere normale...a volte avevo scritto un commento ad un articolo e nel caricarlo, la pagina non si è aggiornata ed ho perso tutto quello che avevo scritto).
questo (per quel che ho notato io) si verifica dalle 17 circa alle 20 circa di ogni giorno feriale.
le prime volte pensavo che fosse la mia connessione lenta, ma poi verificando e visitando altri siti, tutto era normale e veloce....altre volte ho pensato che ci fossero lavori di manutenzione sul sito, ma non era così.
il mio parere (che può essere anche sbagliato, perché sono completamente ingnorante in fatto di server) è che in certi orari il sito MegaLab.it, è sovraffollato di visitatori (e questa è una cosa molto positiva, vuol dire che piace) e il server che lo ospita non ce la fa a sopportare tante visite, si intasa e da qui ne deriva quella lentezza, che poi in altri orari non esiste.
forse e ripeto forse (nel caso dicessi una stupidaggine) si potrebbe potenziare il server o comunque quella cosa che permette al sito di funzionare, così da evitare questi rallentamenti fastidiosi in certi orari, cioè che anche in quegli orari di "punta" fosse possibile avere una navigazione discreta.
suppongo e ripeto suppongo (sempre se il mio ragionamento non è errato) che i visitatori di MegaLab,it (registrati e non) diventino sempre di più, ma il posto per "riceverli" rimane invariato.
se questo rallentamento succede solo a me, allora chiedo venia e come non detto.... [:)]
ciao a tutti....
Ultima modifica di caper il gio dic 17, 2009 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
caper
 

Re: DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Messaggioda Zane » gio dic 17, 2009 11:29 am

Ciao Caper,
hai capito il problema alla perfezione: in quei momenti c'è forte traffico, e ogni tanto si assiste a qualche rallentamento. Per quanto riguarda la mia esperienza, non sono tanto gravi da compromettere la navigazione... ma comunque sì, è una cosa da sistemare.

Stiamo lavorando per cercare di ottimizzare le performance dell'applicazione al momento: ci sono ancora alcune cosine che credo di poter ottimizzare.

Se ciò non bastasse, valuteremo sicuramente la migrazione ad un server più potente.

Ti ringrazio per avermi segnalato la cosa [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Messaggioda caper » gio dic 17, 2009 8:00 pm

Ciao Zane, grazie a te della risposta.
Beh..diciamo che da Vicenza dove sono io (non so se la località abbia qualche importanza), in quei momenti le pagine non si caricano proprio e devo uscire.
comunque no problem, aspetto qualche ora e tutto funziona di nuovo....ma se farai un migliramento, ne sono ben contento.
Ciao a buon lavoro. [:)]

PS: se posso permettermi di chiedertelo, cosa significa la frase: lo smanicato tamarro è un tuo marchio di fabbrica? [rotolo]
Avatar utente
caper
 

Re: DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Messaggioda Zane » ven dic 18, 2009 1:45 am

Ti ringrazio [:)]

La frase della firma viene da qui http://www.facebook.com/gianluigi.zanet ... 1482072984
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: DIFFICOLTA' DI ACCESSO A MegaLab.it IN CERTE ORE DEL GIORNO

Messaggioda caper » sab dic 19, 2009 2:27 am

Mi spiace ma non sono iscritto a facebook e quindi non posso vedere....ma immagino che sia una frase scherzosa...comunque grazie lostesso Zane [:)]
Avatar utente
caper
 


Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising