Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB.NET] Cronologia Browser

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda MMMB » ven dic 18, 2009 6:25 pm

Ciao,
ho un piccolo problema che riguarda il mio browser creato in VB.NET: non riesco a mettere la cronologia.
Ho provato in vari modi, aggiungendo un impostazione che memorizza le opzioni, con varie porzioni di codici... ma niente [V]
C'è un modo per mettere questa cronologia?
(Se serve l'eseguibile del programma chidetemelo)
Grazie in anticipo. [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda Andy94 » ven dic 18, 2009 6:37 pm

Potresti (a livello di brainstorming, poi per quanto riguarda il codice dipende dalla struttura della tua applicazione), considerare una listbox che viene popolata ogni volta con una riga che corrisponde all'indirizzo corrente nell'oggetto browser o al titolo della pagina visitata.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda MMMB » ven dic 18, 2009 6:48 pm

Grazie per l'idea, potresti scrivermi velocemente il codice, essendo che non sono tanto esperto? Grazie per l'aiuto, [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda dararag » ven dic 18, 2009 8:31 pm

ponendo tu abbia una barra degli indirizza chiamata urlBar, ed una listbox per gli indirizzi chiamata urlList, nonchè un button chiamato urlButton per dire al browser di caricare la pagina:
Codice: Seleziona tutto
Public cont As Long = -1
Public now As Long = -1
'qui l'evento click dell'urlButton
'qui la chiamata al web browser
'di seguito, se la chiamata ha successo, si esegue questo codice
urlList.Add(urlBar.text)
cont += 1
now = cont


quindi, a parte il disabilitare i button di avanti ed indietro se il valore è 0(indietro), il massimo, cioè uguale a cont(avanti) o -1(avanti ed indietro), devi solo caricare la pagina corrispondente all'index now nella listbox, e modificare now di conseguenza
PS: questo mantiene in memoria tutte le pagine, quindi, anche se vai indietro di tre pagine e ne carichi una nuova, quelle tre pagine saranno sempre presenti in cronologia
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda MMMB » ven dic 18, 2009 9:35 pm

urlButton sarebbe il pulsante Indietro? Un'altra cosa, potresti scrivermi il codice completo per favore? [grazie] [ciao]
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia

Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda dararag » sab dic 19, 2009 2:36 pm

no, urlbutton sarebbe il tasto Vai di internet explorer per esempio, quelli insomma alla sinistra della urlbar (di solito)
Se ti serve il codice completo, comunque, mi devi dare i sorgenti ed un po' di tempo, altrimenti non posso
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: [VB.NET] Cronologia Browser

Messaggioda MMMB » dom dic 20, 2009 1:25 pm

Ok, li metto su MediaFire.
Ecco il link:
http://www.mediafire.com/?nzyzkxjmnyz
[grazie] per la tua pazienza. [ciao]
Quando risolvi il problema o mi invii un MP o scrivi un messaggio nel 3D. Grazie ancora [ciao]
PS: Non fare caso a dei pezzi di codice senza significato, sono delle prove che ho fatto e non sono riuscito a togliere.
Acer Aspire 6530G Windows 7 H. P., AMD Turion X2 Dual-Core 2GHz, Ram 4GB, Hitachi HTS543225L9A3 250GB, ATI Mobility Radeon HD 3650
Avatar utente
MMMB
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: sab ott 04, 2008 9:52 am
Località: Reggio Emilia


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising