Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » mer dic 16, 2009 1:27 am

Visto che la creazione di un articolo è open source, segnalo questo software (che non ho trovato da voi) davvero utilissimo:
- Articolo redato da me.
- Spero mi sappiate dire se va bene e dove in caso modificare (non ho saputo postare come nelle vostre news, le immagini da cliccare).
- crediti (non voglio fare SPAM ma io ringrazio tutti) servizio Blog di Salvatore Aranzulla.



XP-VISTA-SEVEN



Aggiornare i driver?
Già posso intuire il solito sconforto nel trovare marca e modello dell'hardware (che pizza),per poi navigar sul sito del produttore fino a sperar di trovare quello giusto! [cry]
Ma se siamo sfaticati o poco consoni a questo mondo, ci affidiamo ad un programma che faccia tutto da solo, ma quale?
Mai stato così facile e così gratuito: Device Doctor.

Device Doctor, niente di automatico (cosa che io giudico assieme a moltissimi di voi, fastidiosa sennon alquanto sgradita) ma 3 semplici click per aggiornare e scegliere cosa svecchiare del nostro pc.
Andate qua nella scheda Download del sito ufficiale, al centro click su "Download Device Doctor" e salviamo il setup.exe al Desktop.

Immagine





L'installazione è davvero semplice, solo al secondo passaggio ci viene proposta una scelta (che io ho lasciato invariata) e poi dritti e spediti fino al lancio del programma.

Immagine





Seppure in Inglese, l'interfaccia è davvero intuitiva, quindi basta un click su "Begin scan" aspettare 30 secondi per trovarsi poi l'elenco degli eventuali driver da scaricare.

Immagine





Si perché come detto prima, non c'è nessun automatismo, siamo solo noi (caro Vasco) a scegliere cosa fare, quindi sempre da Device Doctor, un altro click (e questo è il secondo) sul "Download update" riferito alla periferica da aggiornare.

Immagine





Giunti alla pagina del vero download, il terzo e ultimo (di parola vero?) click su "Download driver Installer" per il setup da posare delicatamente sullo sfondo Pamela Anderson del nostro schermo.

Immagine





Naturalmente ogni installazione driver, presume il reboot della macchina, quindi abbiate cura nel chiudere programmi attualmente in uso.
Software (10,3 Mb) provato e testato da circa 3 mesi, mai un problema, nessun driver corrotto o ponte per virus o altro di dannoso.
L'applicativo ci segnala ogni voce da aggiornare (perfino la Nokia PC Suite) ma lasciate pur perdere mouse, tastiera o altro; ah dimenticavo son stato bugiardo perché i click sono 5, visto che i primi 2 son del collegamento sul Desktop! [bleh]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » mer dic 16, 2009 8:07 am

Sk8er-Boi ha scritto:- Articolo redato da me.

Adesso lo devi far diventare un vero articolo e poi lo pubblichiamo in home page. Magari non citando Pamela...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda developerwinme » mer dic 16, 2009 10:50 am

crazy.cat ha scritto:Magari non citando Pamela...


e Vasco... [:D]

Scusami Sk8er-Boi, ma il programma che presenti non forinisce una funzione che è già presente in windows tramite windows update? [uhm]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » mer dic 16, 2009 7:52 pm

developerwinme ha scritto:il programma che presenti non forinisce una funzione che è già presente in windows tramite windows update? [uhm]

Io l'ho postato perché da "Hardware - Gestione periferiche" di XP stranamente l'hardware risulta sempre aggiornato.



crazy.cat ha scritto:Adesso lo devi far diventare un vero articolo e poi lo pubblichiamo in home page.

Era quello che speravo! [rolleyes]
Ma vorrei un permessso del Lab e magari qualche impressione, insomma come voi sapete sono solo un basic user, ma nella mia ignoranza questo programma è davvero portentoso, ah sennò come detto nelle prime righe farsi un'oretta di Google. [:D]



Frasi allegre: Per quanto riguarda ste frasi ho cercato di emulare un vostro articolo, perché anche voi a volte date una sorta di trama.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Seba:-) » mer dic 16, 2009 9:29 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Ma vorrei un permessso del Lab e magari qualche impressione, insomma come voi sapete sono solo un basic user, ma nella mia ignoranza questo programma è davvero portentoso, ah sennò come detto nelle prime righe farsi un'oretta di Google. [:D]



Frasi allegre: Per quanto riguarda ste frasi ho cercato di emulare un vostro articolo, perché anche voi a volte date una sorta di trama.

Non occorre un permesso per scrivere qualcosa, tramite il Tiny editor scrivi pure il contenuto che desideri; questo sarà revisionato prima da crazy.cat, e poi da Zane (o solo da Zane nel caso delle news), che correggeranno eventuali imprecisioni o scorrettezze dell'articolo e, nell'eventualità, ti contatteranno per chiederti di applicare al lavoro modifiche opportune.

Il programma risulta comunque molto utile (l'ho provato anche io per un periodo), per cui penso che potrebbe risultare interessante per il sito.

Quindi, fossi in te, scriverei l'articolo nel Tiny (magari togliendo sì le citazioni [;)] ), per poi notificarlo [^] !
Le frasi allegre ci stanno, possono contribuire a rendere la lettura più fluida, ma attento a non esagerare (così come hai scritto sopra comunque mi sembrano OK).

[ciao]
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » gio dic 17, 2009 8:21 am

Sk8er-Boi ha scritto:Ma vorrei un permessso del Lab e magari qualche impressione

Hai il permesso, ma lo sistemiamo una volta messo sotto forma di articolo.
Quando è impaginato le cose si vedono meglio.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » gio dic 17, 2009 5:09 pm

Ho creato l'articolo e notificato a voi dello staff qua in questa pagina.



Problema parola da cliccare per il link:

Ho letto il tutorial da Tiny Editor, ma non riuscito (pur premendo il pulsante) ad inserire i link di:

- Download: http://www.devicedoctor.com/device-doctor-download.php
- FAQ: http://www.devicedoctor.com/device-doctor-faq.php
- Forum Ufficiale: http://www.devicedoctor.com/forum/

Dopo aver inserito il link, appariva un'altra finestra pop-up per inserirne un altro e via discorrendo, e premendo annulla non succedeva niente. [V]



Problema immagine:

Schiacciato il relativo pulsante ma anche dopo 10 minuti vedevo "Thumbnails caricamento anteprima in corso..." e pensavo che li il BBcode andasse, ma solo dopo aver salvato e chiuso mi son accorto del contrario.



Problema titolo e spaziature:

Io avevo messo il titolo "Driver aggiornati in 3 semplici click" ma dopo aver salvato l'articolo, risultava "senza titolo" e durante la stesura del testo, avevo rispettati spazi consoni tra immagini e parole (come qua nel 1° post) ma poi niente.



Scusate:

Scusate del tempo che vi faccio perdere, era ok la prima volta che mi addentravo da voi, ma già per imparare a memoria il BBcode di tempo ce n'è voluto.
Spero mi sappiate correggere! [...]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » gio dic 17, 2009 6:29 pm

Ti ho sistemato i link esterni e messo il titolo.
Ho caricato le foto sul sito ma quelle le sistemo domani.
Hai flash player aggiornato?
Che browser usi?

Però me lo rileggi per bene e stacchi le parole che hai unito. Se premi il pulsantino del tiny per il controllo ortografico vedrai gli errori.
Poi rinotifica l'articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » gio dic 17, 2009 8:25 pm

- Grazie carzy.cat veramente, io per sbaglio prima ho notificato l'aggiornamento, ma poi mi sono accorto di bugs e ho risalvato più volte.

- Ho aggioranto Flash Player e corretto con il controllo ortografico, stavolta le immagini riuscivo a caricarle ma devo imparare come sistemarle. [uhm]

- Ti manca il link per il download (che non sono riuscito anche stavolta a mettere) al di sopra della prima immagine:

http://www.devicedoctor.com/device-doctor-download.php

- Se in caso puoi, modifica il titolo in "Driver aggiornati in 3 semplici click" così per mettere più curiosità nel vedere l'articolo. [std]

Devo proprio cambiare IE? [8)]
Nel Tiny Editor .pdf e nel Tiny Editor vero la scheda per mettere il link a me è diversa, IE? [V]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » ven dic 18, 2009 8:47 am

Sk8er-Boi ha scritto:Nel Tiny Editor .pdf e nel Tiny Editor vero la scheda per mettere il link a me è diversa, IE? [V]

Non ho capito cosa vuoi dire?

Prova a rileggere l'articolo adesso, ho ampliato alcuni passaggi perché così è più leggibile.

Non ho capito cosa vuoi dire in fondo con questa frase:
"perciò dissociatevi da tastiera, mouse o altro di superfluo."
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » ven dic 18, 2009 12:15 pm

Buongiorno crazy.cat e grazie, ora il mio è diventato un vero articolo. [std]
Scusami del tempo che perdi, solo che ho dei problemi: spero di imparare e spero di poter dare un minimo di contributo!

(Mi son permesso di aggiungere più "righe vuote di spazio" per dare più facile lettura.)





Perciò dissociatevi da tastiera, mouse o altro di superfluo.

Il programma segnalandoci anche mouse e tastiera da aggiornare, io con quel "dissociatevi" era un modo di dire "fate pure a meno di scaricar" quei aggiornamenti, ora ho cambiato, ma in caso aggiorna tu:

"perciò potete pure privarvi di update superflui come mouse o tastiera."






PROBLEMA: parola da cliccare con link:

1) Questa è l'immagine di "Come usare il Tiny editor degli articoli" del vostro .PDF:

Immagine



2) Questa è la finestra che si si presenta me nel "Tiny editor" di MegaLab.it:

Immagine



3) Io "seleziono" la parola, poi premo sul pulsante, "incollo" il link, click su "inserisci" ma poi rispunta la finestra all'infinito.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » ven dic 18, 2009 1:12 pm

Il pdf era fatto per la versione più vecchia del tiny, devo rifarlo.

Questo è il box per l'inserimento dei link, c'è qualche differenza con il tuo.
Immagine
Hai java machine aggiornato?

Ci vorrebbero Andy94 o Ste_95 per capire meglio il tuo problema, sono loro due i debugger ufficiali del sito.

Ho mandato avanti a Zane l'articolo buono e respinto le altre due prove vuote.
Quando vuoi riprovarci è sempre gradito ogni nuovo contributo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » ven dic 18, 2009 2:21 pm

2 notifiche via e-mail: una di "Articolo respinto" e l'altra di "Successo".

- Io alle 12.00 l'avevo "corretto" dove mi aveva elencato "crazy.cat" e il contenuto c'era, anche perché era stato precedentemente modificato sempre da Ricci: non era vuoto! [8)]

Per quanto riguardo la "parola+link" io ho Java e quando necessita di update li faccio sempre, sta il fatto, che incollo il link, lick su "inserisci" e non succede niente.
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » ven dic 18, 2009 2:45 pm

Io ho trovato due articoli vuoti che ho respinto, più quello buono che ho approvato e mandato a Zane.
Non ti preoccupare comunque, non è la prima volta che succede di creare pagine vuote.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » ven dic 18, 2009 6:32 pm

Grazie a tutti... rinnovate scuse per il tempo!
Cercherò con calma di apprendere, spero l'articolo susciti interesse. [rolleyes]
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Palpas » ven dic 18, 2009 9:18 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Grazie a tutti... rinnovate scuse per il tempo!
Cercherò con calma di apprendere, spero l'articolo susciti interesse. [rolleyes]

bravo sk8er [;)] in bocca al lupo per il lavoro
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda ste_95 » sab dic 19, 2009 8:01 am

crazy.cat ha scritto:Ci vorrebbero Andy94 o Ste_95 per capire meglio il tuo problema, sono loro due i debugger ufficiali del sito.

Eccomi qui!

Hai già svuotato la cache del browser?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda Sk8er-Boi » mar dic 22, 2009 6:41 pm

INTERNET EXPLORER 7:
Pulizia totale da ATF-Cleaner, Opzioni Internet e CCleaner me sempre stesso e medisimo problema.

SAFARI:
Qua il problema non c'è.



PS:
Sicuramente voi non usate IE, ma se potete fare un test, magari poi indicate nel .PDF "Come creare un articolo da Tiny Editor" le possibili congruenze.

Come siamo messi con l'articolo? [:-H]

(FireFox 50 Mb di RAM per pagina... [nonono] )
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda crazy.cat » mer dic 23, 2009 2:36 pm

Sk8er-Boi ha scritto:Come siamo messi con l'articolo? [:-H]

Pubblicato
http://www.MegaLab.it/5539
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Device Doctor: 3 click per aggiornare i driver

Messaggioda developerwinme » mer dic 23, 2009 2:42 pm

crazy.cat ha scritto:
Sk8er-Boi ha scritto:Come siamo messi con l'articolo? [:-H]

Pubblicato
http://www.MegaLab.it/5539


Complimenti Sk8er-boi: articolo interessante e ben fatto. Per essere il primo hai fatto un buon lavoro [^]

Spero che voglia continuare su questa strada. [;)]

P.S. @crazy: Non dovrebbe arrivargli la segnalazione della pubblicazione via e-mail o è solo per i redattori? (ma mi sembra di no: anche io ho cominciato così) [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Prossimo

Torna a Benvenuto in MegaLab.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising