Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Umidità "assassina"?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Umidità "assassina"?

Messaggioda cesc4 » ven dic 18, 2009 1:16 am

É ormai da qualche settimana, causa umidità, che la ventola del processore "ronza" all'accensione del pc. Il problema si risolve utilizzando un normalissimo phon per capelli e puntandolo verso la ventola con aria tiepida, magicamente il ronzio sparisce... Non è una cosa che si presenta tutti i giorni tanto che un giorno per non ripresentarsi il problema ho chiuso il case con il proprio pannello laterale ma il giorno dopo la ventola ha tornato a fare baccano. C'è qualche consiglio che mi potete dare per evitare problemi di questo tipo? Anche perché la mia paura è che prima o poi l'umidità faccia il suo "compito" e la ventola mi saluti una volta per tutte. Che mi dite?
Avatar utente
cesc4
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 292
Iscritto il: ven set 12, 2008 7:53 pm

Re: Umidità "assassina"?

Messaggioda gioia271965 » ven dic 18, 2009 7:10 am

Ti dico che a me è successo proprio così col vecchio alimentatore. Non sò se si trattasse di umidità (ma non credo). La ventola si era "sgranata" e, ad ogni avvio, era un concerto fastidioso che terminava dopo un paio di minuti di funzionamento. Il problema non si è risolto neppure quando ho aperto tutto l'alimentatore e pulito radicalmente la ventola dalla polvere. Alla fine l'ho cambiato.... [boh]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Umidità "assassina"?

Messaggioda crazy.cat » ven dic 18, 2009 8:02 am

cesc4 ha scritto:C'è qualche consiglio che mi potete dare per evitare problemi di questo tipo?

Cambiala prima che peggiori.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Umidità "assassina"?

Messaggioda ninjabionico » sab dic 26, 2009 1:58 am

Ciao.

Penso che non sia un problema di umidità, ma di lubrificazione del cuscinetto della ventola.
Puoi risolverlo temporaneamente con una goccia d'olio nel cuscinetto, ma nel giro di 2-3 mesi il problema si riproporrà.

Anch'io come crazy.cat ti consiglio la soluzione definitiva, sostituiscila.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising