Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Windows 7: il 31% dei problemi riguarda l'upgrade"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Windows 7: il 31% dei problemi riguarda l'upgrade"

Messaggioda Zane » gio dic 17, 2009 10:37 am

Immagine
Windows 7: il 31% dei problemi riguarda l'upgrade - Commenti

Lo studio condotto da un'azienda di assistenza tecnica non lascia spazio a dubbi: 3 problemi su 10 inerenti Windows 7 si manifestano in fase di aggiornamento. L'installazione ex novo è ancora consigliabile? [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda maxx1985 » gio dic 17, 2009 10:38 am

bazzicando un po nell'ambito della riparazione pc, ho imparato una cosa.
Tutti uelli che non sono ''power user'' e hanno già un pc diventano tremendamente abitudinari, appena una cosa va fuori posto impazzisconno e non accendono il cervello per sistemara o capire perchè magari è meglio così che non com'era prima
apparte cioò mi sembra strano che qualcuno chiami l'assistenza perchè ha troppi minidump... se è arrivato a trovarli non credo sia un ignorante e magari sa anche che farci :O
Avatar utente
maxx1985
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: ven dic 11, 2009 12:07 pm

Messaggioda _Xander_ » gio dic 17, 2009 3:29 pm

Siccome ho visto in un articolo di qualche tempo fa che è disponibile il fix it per questo problema dell'upgrade bloccato al 62%... se io fossi in procinto di eseguire l'upgrade e installassi già il fix it prima di tentare la procedura, mi assicurerei così che tutto vada liscio?
Nulla è reale, tutto è lecito
Avatar utente
_Xander_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 346
Iscritto il: mer apr 16, 2008 6:05 pm
Località: Arkham Asylum


Messaggioda Zane » gio dic 17, 2009 4:33 pm

Concordo con te: anch'io sono rimasto sorpreo da un così elevato numero di chiamate inerenti i minidump... mah!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Zane » gio dic 17, 2009 4:33 pm

Se non ricordo male, il fix va appicato proprio a Windows Vista prima di upgradare, ma solo se si manifesta il problema.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda caper » ven dic 18, 2009 12:17 am

Ho letto con interesse questo articolo, e sembra un bollettino di guerra (il rapporto di quella azienda di assistenza tecnica), comunque a parte la battuta, ho letto anche i vostri commenti, e non sapevo cos'erano questi minidump, allora cercando su google, sono arrivato alla guida microsoft, che lo spiega...così ho capito, che conoscevo tutto il meccanismo, tranne il suo nome minidump.
quando il pc va in crash (cioè schermata blu e dopo il riavvio compare sul monitor la finestrina che dice più o meno: il computer è stato riavviato, causa un errore grave di sistema), se ci si fa caso, durante i pochi secondi che resta visibile la schermta blu (dove c'è scritto in inglese più o meno: errrore numero xxxxx, scollegare eventuali periferiche, rivolgersi all'assistenza ecc.), sotto a fine schermata, un contatore parte da zero ed arriva al 100% e poi si il pc si riavvia...ora cosa ci sia scritto di preciso non lo ricordo, ma mi pare che compare la frase: scrittura della memoria.
allora dalla guida microsoft, ho capito che in quel momento viene generato un file minidump, il quale file contiene informazioni utili all’identificazione della causa del crash di sistema....per leggere questo file è necessario il tool microsoft Dumpchk.exe.
sempre secondo la guida microsoft: lettura dei file di immagine della memoria ridotta creati in windows per il debug, tali file si trovano nella cartella: %SystemRoot%\Minidump.
Al che ho cercato nel mio pc sia in Windows 7 che XP tale cartella e non l'ho trovata (neanche mettendo visibili i file i file protetti di sistema, in opzioni cartella).
Credo che non eisita, per il fatto che non ho avuto nessun crash di sistema, dal momento dell'installazione di win 7 ed xp ad oggi, sul mio computer,
e presumo che quella cartella e i relativi minidump, venga creata solo al momento di un crash  di sistema....ma potrebbe essere una deduzione del tutto sbagliata.
Avatar utente
caper
 


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising