Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda kobra_1989 » gio dic 17, 2009 1:14 am

Ciao a Tutti! sono nuovo e volevo farvi prima di tutti i miei auguri di natale visto che ormai ci siamo...
Ora passiamo al problema: da ieri dopo aver installato e anche disinstallato un gioco (GTA 4 x la precisione) il pc ad ogni riavvio o spegnimento in generale mi da la schermata blu.
clicco su spegni e/o riavvia, disconnessione in corso..., salvataggio..., chiusura di windows..... skemata blu
Errore critico di sistema il processo logon è terminato in modo inatteso
c000021a 0x00000000 (0x0000000 0x00000000)

O cercato in rete ma questo errore in particolare sembra nn esserci... qualcuno mi può aiutare??? [cry] [cry] [cry]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda gioia271965 » gio dic 17, 2009 7:28 am

kobra_1989 ha scritto:Ciao a Tutti! sono nuovo e volevo farvi prima di tutti i miei auguri di natale visto che ormai ci siamo...
Ora passiamo al problema: da ieri dopo aver installato e anche disinstallato un gioco (GTA 4 x la precisione) il pc ad ogni riavvio o spegnimento in generale mi da la schermata blu.
clicco su spegni e/o riavvia, disconnessione in corso..., salvataggio..., chiusura di windows..... skemata blu
Errore critico di sistema il processo logon è terminato in modo inatteso
c000021a 0x00000000 (0x0000000 0x00000000)

O cercato in rete ma questo errore in particolare sembra non esserci... qualcuno mi può aiutare??? [cry] [cry] [cry]

Hai provato a ripristinare il sistema a un punto precedente all'installazione del gioco? Alle volte ci sono giochi che vanno in conflitto con qualche file di windows o di qualche altro programma, e pur rimuovendoli ti lasciano tracce....
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda kobra_1989 » gio dic 17, 2009 12:20 pm

Si o provato... ma il gorsso problema è che nn mi lascia fare il ripristino... la scermata blu me la fa ogni volta che spengo... x il ripristino deve riavviarsi in modo "corretto"... quindi...
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda kobra_1989 » ven dic 18, 2009 11:40 pm

Nessuno mi può aiutare?? [cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda nebbioso72 » ven gen 08, 2010 12:06 am

Ciao, ho lo stesso identico problema!! Trovato soluzioni?
Avatar utente
nebbioso72
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven gen 08, 2010 12:02 am

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda x-free » ven gen 08, 2010 4:20 pm

In rete ho trovato una possibile soluzione: provate e fatemi sapere!

Questo Errore si verifica se il nome di dominio completo del computer è lungo esattamente 200 byte. Durante l'accesso, viene scritto un carattere in più rispetto all'allocazione di 200 byte e si verifica il danneggiamento dell'heap e di seguito l'arresto del computer , per risolvere bisogna accedere come amministratore locale del computer e rinominare il computer con un carattere in meno per esempio: se prima si chiamava COMPUTER adesso lo rinominerete in COMPUTE, a quel punto riavviate il computer e il gioco è fatto.
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
Avatar utente
x-free
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: dom mar 29, 2009 12:03 pm
Località: Torino

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda masterz3d » ven gen 08, 2010 5:31 pm

MI sembra alquanto improbabile che un nome di dominio causi una tale confusione. Sarebbe plausibile se il computer fosse connesso ad una rete aziendale od una LAN relativamente grande, da aver bisogno di addirittura 200 caratteri per identificare univocamente un terminale. Il supporto Microsoft ha un articolo molto preciso su questo errore:

http://support.microsoft.com/default.as ... -us;156669

Il che, considerando il fatto che l'utente ha installato e conseguentemente disinstallato un software, è molto più sensato. Secondo me, prendendo info qua e là, è un po' come se il gioco avesse installato delle versioni "terziarie" di alcune librerie di sistema, o le avesse patchate in qualche modo. Disinstallando il gioco, queste librerie vengono cancellate o rimesse come erano prima, ciononostante Winlogon.exe o csrss.exe cercano delle funzioni o delle librerie che non corrispondono alle versioni di cui hanno bisogno. Quindi l'errore.

Su questo punto Gioia ci potrebbe aver azzeccato in pieno. Il problema è identificare quale file genera l'errore. Alla meglio, se sai bene l'inglese ed hai una conoscenza medio-avanzata di Windows potresti seguire i consigli dell'articolo in link. Alla peggio ti conviene formattare, risparmiandoti così tempo e mal di testa.

Sennò provi a fare un upgrade o un refresh dell'installazione di Windows XP (forse, ne tuo caso, la scelta più saggia). Poi prova a ripulire il sistema con CCleaner per vedere se sono rimasti detriti. Tieni però presente che la reinstallazione del sistema operativo ha una gravità seconda solo ad una formattazione completa.
Tocca i grani di un mala durante la preghiera, in ordine, tutti.
Allora sfiorerai la natura del Buddha.
Avatar utente
masterz3d
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 425
Iscritto il: mer nov 04, 2009 4:59 pm
Località: Fiumicello, UD

Re: [Xp sp3] Errore critico di sistema c000021a

Messaggioda kobra_1989 » sab feb 27, 2010 2:26 pm

o provato ma nn o risolto niente... alla fine o frmattato... cosa che da un po' dovevo fare... visto che dopo aver x curiosità fatto una scnsione del sistema con nod 32... l'o trovato pieno di skifezze di tutti i generi... forse erano quelle XD comunque ti ringrazio x l'aiuto! [rolleyes]
Avatar utente
kobra_1989
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 17, 2009 12:59 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising