Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Come ti cambio il codice di WIN?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Come ti cambio il codice di WIN?

Messaggioda Vic » mer dic 16, 2009 7:12 pm

Allora il mio problema è annoso, ma legale e legittimo: alcuni anni fa (quasi 7) ho comperato un portatile d'occasione (NON rubato, non sono ingenuo please) IBM Pentium M con Win XP Professional originale e relativo sticker (di cui non ho però il disco!); dopo un relativo uso è divenuto obsoleto, pesante e difficile da usare (difatti l'ho messo a goder polvere). Attualmente uso (assai) un Desktop con Win XP Prof (non originale, ahime Bill può mangiare...ma non troppo) che pertanto vorrei sostituire con questo del portatile, per evitare ulteriori sprechi di denaro in sistemi op. inutili... C'è un qualche sistema rapido 1) senza chiaramente dover chiedere dischetti a... Papà Bill e 2)senza soprattutto dover formattare tutto (come al solito) di cui non ho la più pallida intenzione (perché funziona ancor bene). Chi accetta la sfida, chi mi aiuterà, please? Dài si tratterà di cambiar codici da un paio di parti, ma quali....! A chi lo risolve offro una pizza, una birra ed il biglietto (dell'ANM!): PAROLA! [grazie]
Avatar utente
Vic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 25, 2008 9:52 am

Re: Come ti cambio il codice di WIN?

Messaggioda crazy.cat » mer dic 16, 2009 7:16 pm

Prova con questo
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId= ... lcid=0x409
ma non è detto che ti accetti il nuovo seriale anche se regolare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Come ti cambio il codice di WIN?

Messaggioda Al3x » mer dic 16, 2009 7:43 pm

tentar non nuoce ma se, come temo e come palesato anche da crazy, la versione di XP già presente nel portatile da regolarizzare è una Corporate, probabilmente non accetterà il codice di una versione OEM quale quella del vecchio computer.
Anyway in bocca al lupo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising