Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminazioni varie

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 6:36 pm

ciao. ma scusate, come si fa ad eliminare del tutto la schermata di account, cioe' quella che mi chiede ogni volta di inserire una password, che poi nn ho, e basta cliccare invio, prima che si avvii windows?

e poi come elimino del tutto la cronologia delle parole scritte? cioe' quando metto una iniziale su qualsiasi spazio di ricerca e questo mi mostra tutte le parole che ho inserito? la odio quella ca**o di cosa [8D]
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Roberto88 » mar dic 15, 2009 6:52 pm

stefano76 ha scritto:ciao. ma scusate, come si fa ad eliminare del tutto la schermata di account, cioe' quella che mi chiede ogni volta di inserire una password, che poi non ho, e basta cliccare invio, prima che si avvii windows?


che sistema hai? XP?

stefano76 ha scritto:e poi come elimino del tutto la cronologia delle parole scritte? cioe' quando metto una iniziale su qualsiasi spazio di ricerca e questo mi mostra tutte le parole che ho inserito? la odio quella ca**o di cosa [8D]


non è necessario scrivere parolacce anche se con " ** ", che browser uilizzi?
comunque per eliminare le cronologie nel frattempo ti basta scaricare CCleaner ed utilizzarlo
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 6:57 pm

sorry man

comunque si ho windows xp , comunque per quanto riguarda la cronologia uso ccleaner 50 volte al giorno ma le parole restano, pure quelle usate un mese fa, boh
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm


Re: eliminazioni varie

Messaggioda Roberto88 » mar dic 15, 2009 7:44 pm

se usi firefox per navigare nella rete, puoi andare ad opzioni e lì nella sessione privacy modificare le opzioni per far si che non vengano memorizzate informazioni come la cronologia
[uhm] aprendo CCleaner quali caselle non sono flaggate in "windows" ed "applicazioni"

EDIT
se usi solo explorer fai come ti ha suggerito Palpas qui -> topic60206
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 7:54 pm

allora in ccleaner applicazioni sono tutte flaggate, mentre in windows l'ultima a essere flaggata e' file log di windows, da quella in giu' piu' nessuna e' flaggata
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Roberto88 » mar dic 15, 2009 7:58 pm

per la schermata di XP all'avvio non saprei che dirti, non ho XP sottomano. comunque è strano che se non hai impostato una password d'accesso ti venga proprosta quella schermata...a meno che non ci siano altri account a cui è possibile accedere sul quel pc (per quanto io ne sappia, cioè non molto)

EDIT
è strana questa cosa di CCleaner...io ho le stesse opzioni e le tracce nel web svaniscono
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda gioia271965 » mar dic 15, 2009 8:14 pm

Roberto88 ha scritto:per la schermata di XP all'avvio non saprei che dirti, non ho XP sottomano. comunque è strano che se non hai impostato una password d'accesso ti venga proprosta quella schermata...a meno che non ci siano altri account a cui è possibile accedere sul quel pc (per quanto io ne sappia, cioè non molto)

EDIT
è strana questa cosa di CCleaner...io ho le stesse opzioni e le tracce nel web svaniscono

Anche a me CCleaner sta facendo un qualcosa di strano: pur non avendo flaggato la voce Esegui (nel menù start), a ogni pulizia del disco sparisce la voce msconfig, regedit, gpedit.msc ecc..... [boh]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Palpas » mar dic 15, 2009 8:55 pm

stefano76 ha scritto:ciao. ma scusate, come si fa ad eliminare del tutto la schermata di account, cioe' quella che mi chiede ogni volta di inserire una password, che poi non ho, e basta cliccare invio, prima che si avvii windows?

vai su start, esegui e lancia questo comando: control userpasswords2
togli la spunta su Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente..
dai OK, dopodichè dovrai scegliere l'username che vuoi far accedere in automatico.
Ultima modifica di Palpas il mar dic 15, 2009 8:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 10:41 pm

ma facendo cosi' salto completamente la schermata?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Palpas » mar dic 15, 2009 11:02 pm

si
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 11:47 pm

fatto ma la schermata c'e' ancora solo che ora mi chiede di entrare come amministratore. io credo che con i vari aggiornamenti di windows questa pagina di account iniziale sia del tutto obbligatoria e nn si riesca a cancellare, e' solo una mia idea. se qualcuno sa come fare me lo dica grazie
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda ste_95 » mer dic 16, 2009 7:35 am

Abbiamo una guida ben dettagliata qui su MegaLab.it:
http://www.MegaLab.it/4118/log-in-autom ... di-windows
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Palpas » mer dic 16, 2009 12:23 pm

stefano76 ha scritto:fatto ma la schermata c'e' ancora solo che ora mi chiede di entrare come amministratore. io credo che con i vari aggiornamenti di windows questa pagina di account iniziale sia del tutto obbligatoria e non si riesca a cancellare, e' solo una mia idea. se qualcuno sa come fare me lo dica grazie

strano, sei sicuro di aver eseguito bene le istruzioni?
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mer dic 16, 2009 12:45 pm

sicurissimo. mi fa immettere come amministratore con relativa password che gli do ma la schermata c'e' sempre purtroppo. io quel passaggio volevo evitarlo cioe' che si avvia il pc e mi va direttamente sul desktop senza immettere password o altro.
Ultima modifica di stefano76 il mer dic 16, 2009 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » mer dic 16, 2009 12:46 pm

ste_95 ha scritto:Abbiamo una guida ben dettagliata qui su MegaLab.it:
http://www.MegaLab.it/4118/log-in-autom ... di-windows



ho provato ma quando in esegui scrivo quello che mi dice di scrivere la guida e faccio ok nn mi apre nessuna schermata
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda Palpas » mer dic 16, 2009 1:05 pm

stefano76 ha scritto:sicurissimo. mi fa immettere come amministratore con relativa password che gli do ma la schermata c'e' sempre purtroppo. io quel passaggio volevo evitarlo cioe' che si avvia il pc e mi va direttamente sul desktop senza immettere password o altro.

Dopo aver tolto la V su "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente.." e cliccato su OK, devi inserire (nella finestrella che compare) il tuo username e password
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda xalx67 » mer dic 16, 2009 4:09 pm

stefano76 ha scritto:e poi come elimino del tutto la cronologia delle parole scritte?

Hai provato a svuotare la cronologia dei moduli con Internet Explorer\Strumenti\Opzioni Internet\Generale\Cronologia esplorazioni\Elimina\Dati dei moduli
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » gio dic 17, 2009 12:32 pm

grande xalx67 hai risolto il problema. grazie infinite.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda stefano76 » gio dic 17, 2009 12:33 pm

Palpas ha scritto:
stefano76 ha scritto:fatto ma la schermata c'e' ancora solo che ora mi chiede di entrare come amministratore. io credo che con i vari aggiornamenti di windows questa pagina di account iniziale sia del tutto obbligatoria e non si riesca a cancellare, e' solo una mia idea. se qualcuno sa come fare me lo dica grazie

strano, sei sicuro di aver eseguito bene le istruzioni?



ci rinuncio dopo queste manipolazioni al sistema mi son comparse schermate blu
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: eliminazioni varie

Messaggioda xalx67 » gio dic 17, 2009 5:46 pm

Altra cosa.. vai sempre in strumenti\opzioni di Internet Explorer e seleziona la scheda "contenuto". Vai quindi sù completamento automatico\impostazioni. Da lì puoi disabilitare tutta la cronologia, se non vuoi suggerimenti mentre digiti qualcosa, oppure seleziona quello che ti serve.
Per l' altro discorso, toglimi una curiosità: se vai in Pannello di Controllo\Account utente, quanti account ci sono?
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising