Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avira free

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

avira free

Messaggioda stefano76 » ven dic 11, 2009 5:40 pm

ciao a tutti. visto e appurato che kaspersky 2010 in versione prova un mese all'inizio e' partito bene ma successivamente mi ha rallentato e nn poco il pc, e' buona idea secondo voi mettere avira free piu' un firewall sempre free tipo online armor?
o meglio la suite di avira con firewall a pagamento? sento sul forum parlare bene di avast versione free. sapreste indirizzarmi? grazie
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda Roberto88 » ven dic 11, 2009 5:50 pm

within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » ven dic 11, 2009 7:24 pm

ok grazie ma qualcuno riesce a spiegarmi come mai kaspersky per una settimana e' andato bene e poi ha rallentato sensibilmente il pc?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm


Re: avira free

Messaggioda gioia271965 » ven dic 11, 2009 9:03 pm

stefano76 ha scritto:ok grazie ma qualcuno riesce a spiegarmi come mai kaspersky per una settimana e' andato bene e poi ha rallentato sensibilmente il pc?

L'ho usato su due pc senza avere il problema segnalato. Su uno dei 2 è ancora installato e funzionante. In ogni caso è risaputo che si tratta di un programma di una certa pesantezza. Se il pc non è abbastanza potenziato ne risente. E infatti su quello più "debole" l'avvio del sistema è un pochino rallentato nonostante cerco di mantenerlo ottimizzato al massimo. Soprattutto se lo hai attivo all'avvio. Per risolvere il problema, almeno in parte, è consigliabile eseguire sempre, a fine giornata, una pulizia con Ccleaner, ma soprattutto una deframmentazione completa del disco "c". [ciao]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » ven dic 11, 2009 9:35 pm

ok grazie pero' il perche' all'inizio andasse bene e poi col tempo peggiorasse nn l ho ancora capito. ora l ho disinstallato e ho messo avira premium e online armor free. molto piu' veloce il pc anche se nn capisco i rumori nefasti che escono dal pc dopo aver installato online armor [8D]
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda gioia271965 » ven dic 11, 2009 9:45 pm

stefano76 ha scritto:ok grazie pero' il perche' all'inizio andasse bene e poi col tempo peggiorasse non l ho ancora capito. ora l ho disinstallato e ho messo avira premium e online armor free. molto piu' veloce il pc anche se non capisco i rumori nefasti che escono dal pc dopo aver installato online armor [8D]

Rumori nefasti? Di che genere?
In un passato recente ho usato online armor. Ma non generava rumori... [uhm]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » ven dic 11, 2009 10:24 pm

un gracchiare tipo sforzo della ram, infatti dopo un po e' apparsa la schermata blu con il seguente errore

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

ma e' proprio necessario avere un firewall?

io ho l'avira premium senza il firewall come antivirus.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda sexirutto » sab dic 12, 2009 6:12 pm

online armor lo usato ma andav in contrasto con la mia penna wireless, del tuo problema però penso che non dipenda dal firewall, se puoi entra in modalità provvisoria e disinstallalo, poi usa comodo, oppure ci sono outpost o ancora pc firewall tool(mi pare si chaimi cosi), è necessario avere un firewall perché ti controlla il traffico internet in entrata ed uscita dal tuo pc, ti blocca molti file infetti o altre cose infette, al limite se disponi di un modem router potresti anche ma non te lo consiglio non aver il friewall perché il modem router ha gia di suo una protezione.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 6:17 pm

ho installato pc tools e mi sembra davvero un buon prodotto, molto leggero e nn mi da i problemi che online armor mi dava , spero nn me ne dia in seguito. grazie intanto.

una domanda, un antivirus da affiancare all avira ogni tanto per scansionare? al momento ho mcafee stinger e ogni tanto scansiono online con windows live one care. ho sentito parlar bene del kaspersky online che ne dici? sperando nn abbia sul mio pc lo stesso effetto del kaspersky 2010 [8D]
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda crazy.cat » mar dic 15, 2009 6:27 pm

stefano76 ha scritto:ho sentito parlar bene del kaspersky online che ne dici?

Senza andare per delle ore online, si può fare tutto off-line http://www.MegaLab.it/2894/kaspersky-virus-removal-tool
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 6:30 pm

sei un grande te. dici che il mcafee stinger lo posso cestinare?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda crazy.cat » mar dic 15, 2009 6:34 pm

stefano76 ha scritto:dici che il mcafee stinger lo posso cestinare?

Si, è limitato a pochi virus, giusto i più famosi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 6:38 pm

ok grazie sto scaricando il kaspersky sperando che nn mi blocchi il pc come la versione internet security 2010
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » mar dic 15, 2009 7:51 pm

ho visto che i problemi li elimina da solo, poi dicono che nn si aggiorna, cosi' per ottenere il meglio ogni volta va scaricato e installato?

poi nn capisco perche' la sua icona e' gialla e nn verde e mi da un messaggio di precedente installazione fallita nonostante la scansione nn dia problemi.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda crazy.cat » mer dic 16, 2009 8:14 am

stefano76 ha scritto:cosi' per ottenere il meglio ogni volta va scaricato e installato?

Si.
Scarichi, scansioni, disinstalli.
Poi quando ti serve lo riscarichi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » mer dic 16, 2009 12:49 pm

ok ora e' tutto chiaro, ho fatto la scansione e nn mi ha trovato nessun problema, poi l ho rifatta con bit defender online e un virus me lo ha trovato.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda crazy.cat » mer dic 16, 2009 1:03 pm

stefano76 ha scritto:poi l ho rifatta con bit defender online e un virus me lo ha trovato.

Dove si trovava e che virus era?

Cerca di scegliere meglio dove inserire le discussioni, le trovo sempre nella sezione windows anche quando si tratta di argomenti ben diversi.
Poi dobbiamo sempre spostarle.
Grazie
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » gio dic 17, 2009 5:39 pm

ok scusami cerchero' di provvedere in futuro, comunque per quanto riguarda i virus ti rispondo qui:

C:\system volume information\_restore infected with win32bagle SWQ

a questo proposito puo' essere speigato l'errore che mi dava di win 32 chiudendomi le applicazioni e dandomi le schermate blu?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: avira free

Messaggioda crazy.cat » gio dic 17, 2009 6:42 pm

disattiva il ripristino per eliminare il virus
http://www.MegaLab.it/2330/come-disatti ... di-sistema
non è collegato alle schermate blu
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: avira free

Messaggioda stefano76 » lun dic 21, 2009 9:13 pm

ma sento dire spesso sul forum che tra avira free e avira premium nn c'e' differenza, e' vero?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising