Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda Xavier » mar dic 15, 2009 10:28 am

Ciao a tutti! Volendomi fare un regalo per Natale, ho pensato di fare un upgrade al mio pc desktop. Ieri ho comprato un CPU intel core2duo E8600, dopo aver verificato la compatibilità con la mia motherboard, sul sito della Packard Bell (CUBA MS-7301--> http://support.packardbell.com/it/item/ ... us_ixtreme). Tutto contento per il nuovo acquisto, ho aperto il case, tolto dissipatore e CPU vecchio (E6600), disimballato e installato il nuovo processore, con tutte le precauzioni del caso (stile operazione neurochirurgica al cervello), richiuso il tutto ed ecco arrivare la doccia fredda: il pc non parte [cry]! Mi spiego: la corrente arriva al pc perché le luci di accensione partono, così come la ventola del dissipatore, ma non si sente il classico "bip" di avvio e dopo mezzo minuto il pc si spegne, come se non fosse presente nessun processore. Dopo aver appurato che tutto fosse montato correttamente e ricontrollando la compatibilità mi è venuto un dubbio atroce [uhm] : il mio vecchio processore ha un FBS a 1066 MHz, questo nuovo a 1333 MHz; puo' essere questa la causa del non funzionamento? Se sì, si puo risolvere? Attendo illuminazioni. Buona giornata!
Avatar utente
Xavier
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:13 am

Re: Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda TheSloth » mar dic 15, 2009 2:35 pm

spiacente ma si, le caratteristiche indicano che la mobo supporta un FSB solo fino a 1066Mhz...quindi la tua cpu non è compatibile. provato ad aggiornare il BIOS (anche se non viene indicato aluna compatibilità con nuove CPU a dire il vero, è solo una mera speranza). Al BIOS ti fa arrivare? se si, prova a fare un piccolo overclock: alza l'FSB della mobo fino a 333Mhz ed abbassa il moltiplicatore della cpu in modo che lavori almeno a specifica, sennò anche sotto per una prova. (dubito anche qui però, non ricordo se con una cpu non del tutto compatibile si arriva al bios)

EDIT. discussione spostata e titolo editato...leggi il manifesto di sezione [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda Xavier » mar dic 15, 2009 4:45 pm

Lo sospettavo... [XX(] Grazie comunque per la risposta e spero di rivendere questa CPU su Ebay senza rimetterci troppo. Ciao!
PS: non si riesce nemmeno ad entrare nel BIOS.
Avatar utente
Xavier
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 15, 2009 9:13 am


Re: [help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda TheSloth » mar dic 15, 2009 5:24 pm

per curiosità..., a quanto la rivendi? [:D] (aggiungi step produttivo ,ecc, il codice sulla confezione)
rispondimi magari in PM
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 16, 2009 1:38 am

Coda [weponed] ...

Fammi sapere il Batch, lo Stepping, il Numero di Wafer e sparami un prezzo in PVT [std].

... basta che mi fai un foto del lato della confezione con l'etichetta, così vedo anche il Pack Date [sh].

TheSloth ha scritto:per curiosità..., a quanto la rivendi? [:D] (aggiungi step produttivo ,ecc, il codice sulla confezione)
rispondimi magari in PM


Pussa via te [bleh] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: [help][CPU]Upgrade CPU intel core2duo

Messaggioda Vincent Vega » mer dic 16, 2009 1:41 am

Dimenticavo, hai PVT [applauso+] !!!
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising