Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Messaggioda william18 » lun dic 14, 2009 12:39 am

ACQUISTO DI UN NUOVO COMPUTER:
- Tipologia di computer - Desktop
- Budget di spesa massima indicativa - 600/700€
- Campo di utilizzo del computer - gioco e (molto amatoriale) grafica/video/audio
- Tipo di piattaforma - Windows
- Preferenze di marche - leggera preferenza per Phenom 965 oppure i5
- Monitor - sarà un Samsung 22"/23"
- OC - no
- Prospettive - di fare piccoli upgrade (ram/vga) e cercare di andare il più lontano possibile


[grazie] per i Vostri consigli
william
Avatar utente
william18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 14, 2009 12:11 am

Re: [NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Messaggioda TheSloth » lun dic 14, 2009 1:37 am

Ciao,
per prima cosa ti invito a leggere il manifesto di sezione topic59007.html
Ho spostato ed editato il titolo [;)] Noto anche che sei nuovo, quindi benvenuto [^]

Veniamo al dunque: tra i due processori, io andrei sull'i5 grazie alla magiore efficienza e al Turbo mode. Allora (io baso la lista su prezzi medi di alcuni e-shop online)

CPU intel i5 750
Mobo Gigabyte P55-ud3
Ram: 2x2gb DDR3 1333MHz cas 9 ( il modello esatto non te lo specifico, marche buone e un prezzo sui 90 euro e sei tranquillo, quello che trovi prendi. Tipo Gskill, Team Group, Kingstone...io personalmente non amo le corsair :D)
VGA: un 22" in genere è sui 1680x1050, sennò è 1920 in alcuni casi. io andrei su ati per via delle dx11, nvidia ad oggi non ha molto da competere. una HD5770 è il minimo. consuma poco e va benone. come alternative c'è la HD4890 che non ha le dx11 ma è più veloce della 5770 in dx9 e 10 e costa 10€ di più...(la 5770 sta sui 135€). altrimenti c'è la 5850, scheda di fascia alta, molto più veloce, ma che sta sui 240€ se ti va bene

PSU: occorre prendere qualcosa di buono. un corsair TX650 costa poco ed è davvero ottimo (non è modulare però). con 650 watt regge anche una 5850 e ti garantisce longevità. penso sia da prendere come valore minimo. come alternative ci sono gli antec, enermax, cooler master.
Masterizzatore: veditela tu [:D] (prendi un sata o ricicla uno vecchio)

HD: un WD caviar black, magari da affiancare ad uno più capiente per lo storage. (se hai almeno 160€ prendi un SSD però...)
CASE: a te la scelta. prendi almeno un midi tower come Antec three Hundred (davvero ottimo e co ventolame incluso), o aerocool VX-9, Coolermaster 600 o 690. con qualche soldo in più valuta i silverstone.

[ciao]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Messaggioda william18 » mar dic 15, 2009 1:20 am

[acc2] ....ero convinto di fare bene; ho preso spunto da "Consigli per gli acquisti? Ecco come fare!" di Mr.TFM
Sarà per la prossima volta [^]

Ma veniamo a noi:
grazie per l'esaustiva risposta, ho fatto un bel copia/incolla e l'ho salvata nei Documenti;
(non vorrei risultare pedante ma....) potreste farmi anche una config AMD?

[grazie]
Avatar utente
william18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 14, 2009 12:11 am

Re: [NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Messaggioda TheSloth » mar dic 15, 2009 2:28 pm

si tranquillo, il post di Mr. TFM resta valido, anche se è rivolto ad un'altra sezione dalla quale questa nuova si è distaccata.

Per il resto, una config AMD sarebbe cosi:
CPU AMD Phenom II x4 965
Mobo AM3 Asus M4A79T Deluxe

per il resto praticamente resta invariato. occorrono sempre ram ddr3 (per usare le ddr2 dovresti andare di socket am2+ ma non ti conviene )
penso sempre che un i5 sia meglio, ciao [;)]
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: [NewHW][PC]Consiglio nuovo PC

Messaggioda william18 » mar dic 15, 2009 11:12 pm

TheSloth , un grosso grazie per la disponibilità [;)]

Adesso, devo solo far passare i folli giorni che ci aspettano e ai primi di gennaio fare la spesa; intanto, ho ancora qualche giorno per schiarirmi le idee (Intel VS Amd)

[^]
william
Avatar utente
william18
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: lun dic 14, 2009 12:11 am


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising