Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aggressione contro Berlusconi...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda ssjx » dom dic 13, 2009 10:05 pm

Ho un po' paura ad aprire questo thread e non mi va di entrare in merito alla questione in sè, ma volevo capire una cosa: sono l'unico che ritiene pazzesche le reazioni che stanno affollando la rete? [...]

Cioè, al di là di tutto, un 70enne picchiato e sanguinante non desta davvero nessuna pietà? .... certo che allora siam messi davvero male [:p]



PS
mi riferisco chiaramente alle varie vignettine, commentini su blogs e tumblri vari, ecc... che parlano della cosa con una certa soddisfazione... mah
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Roberto88 » dom dic 13, 2009 10:14 pm

mah...personalmente credo che il problema si presenti aggravato più in forma che sostanza : i danni fisici che ha subito non credo sia possibile definirli "gravi", ma una figura di quel rilievo che viene aggredita è gravissima come questione. immaginate se fosse stato un gancio o delle forbici, sarebbe potuto morire. la sicurezza non riesce a proteggere materialmente neanche le più alte cariche dello stato figurati noi...volendo il paese potrebbe entrare nell'anarchia più totale se iniziassero sommosse un po' ovunque, per una questione strettamente materiale.
poi per il fatto in sè è una cosa vergognosa perché non è con questo che si può rimettere sulla carreggiata un paese che sbanda a destra e sinistra da dove tira il vento..
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda eDog » dom dic 13, 2009 10:21 pm

Io la penso come te ssjx.. qui non conta quanto Berlusconi sia un bravo politico o un truffatore di proporzioni storiche. La violenza non va mai usata e la sua aggressione è un fatto che in un paese democratico non deve succedere.. Discorso che vale per tutte le persone, non solo per il premier..
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda TheSloth » dom dic 13, 2009 11:40 pm

A me quell'uomo non mi va affatto a genio, ma quelle immagini mi hanno colpito molto lo stesso: non si può giustificare in alcun modo un gesto del genere
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Andy94 » lun dic 14, 2009 6:48 am

TheSloth ha scritto:A me quell'uomo non mi va affatto a genio, ma quelle immagini mi hanno colpito molto lo stesso: non si può giustificare in alcun modo un gesto del genere

Assolutamente d'accordo.

Comunque, come nota a margine, vi faccio notare che il "terrorista" (così definito dal leghista Bossi) risulta in cura presso una struttura psichiatrica per problemi mentali da almeno dieci anni.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » lun dic 14, 2009 7:56 am

Concordo in pieno con tutti i vostri punti di vista. Siamo veramente alla frutta in Italia. Comunque la si pensi non è possibile che in uno stato di diritto si dicano e si facciano cose del genere. Lo trovo di un vergognoso infinito. E il mondo continua a guardarci.... [:p]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda riise90 » lun dic 14, 2009 8:01 am

Secondo me per fare un' analisi completa non si può vedere questa storia semplicemente come un' aggressione ad un uomo anziano. La situazione è più complicata e dovrebbe far pensare molti. Infatti questo gesto sconsiderato, che deve essere fermamente condannato, è figlio di una politica dell' odio portata avanti proprio da Berlusconi (ricordate frasi del tipo "gli elettori di sinistra sono dei co***oni"?). E poi non scordatevi che l' aggressore è stato in cura presso un istituto psichiatrico per 10 anni.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Vincent Vega » lun dic 14, 2009 9:34 am

Hanno aggredito lui come ogni giorno nel nostro paese qualcuno viene aggredito; lui è personaggio pubblico e di rilevanza politica indubbia, di conseguenza la sua aggressione e le conseguenze della sua aggressione non passano certo inosservate e fanno notizia (D'altro canto lui rappresenta il governo). Poi è ovvio, mi dispiace che abbia sofferto il dolore di un Duomo in faccia, ma c'è di peggio nella vita e le ferite si fa sempre in tempo a curarle. Che poi si attribuisca a quest'evento un significato particolare come un ipotetico attacco al governo, o quanto di più simile, non credo che chi voglia soppiantare il Premier si limiti a queste azioni da persona di basso profilo.

Insomma, sto scrivendo un tema ed ancora non m'è riuscito di dire quel che volevo dire [B)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Avatar utente
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2287
Iscritto il: mer nov 11, 2009 2:56 pm
Località: San GHz

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda gioia271965 » lun dic 14, 2009 11:10 am

Vincent Vega ha scritto:Hanno aggredito lui come ogni giorno nel nostro paese qualcuno viene aggredito; lui è personaggio pubblico e di rilevanza politica indubbia, di conseguenza la sua aggressione e le conseguenze della sua aggressione non passano certo inosservate e fanno notizia (D'altro canto lui rappresenta il governo). Poi è ovvio, mi dispiace che abbia sofferto il dolore di un Duomo in faccia, ma c'è di peggio nella vita e le ferite si fa sempre in tempo a curarle. Che poi si attribuisca a quest'evento un significato particolare come un ipotetico attacco al governo, o quanto di più simile, non credo che chi voglia soppiantare il Premier si limiti a queste azioni da persona di basso profilo.

Insomma, sto scrivendo un tema ed ancora non m'è riuscito di dire quel che volevo dire [B)] ...

Vincent il tuo pensiero è, invece, chiarissimo e va condiviso. Far passare l'atto subìto dal Presidente come un attentato terroristico mi pare eccessivo. Soprattutto tenedo conto di chi lo ha commesso. Quello che fà preoccupare sono i commenti di taluni personaggi della politica e, se mi permettete, i commenti che leggo su vari blog (facebook in testa). Insomma ragazzi qui mi pare che in pericolo ci sia qualcosa di più di quella democrazia sbandierata da tutte le parti...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda ssjx » lun dic 14, 2009 12:45 pm

Come immaginavo il discorso devia subito su "questioni politiche" ... condivisibili o meno per carità ma non era quello che mi interessava

Quello che mi ha colpito e di cui volevo parlare era invece proprio le reazioni della gente, dei ragazzini ma anche no, tutti entusiasti di vedere Silvio Berlusconi sanguinante.... per me è questo che non funziona.... credo si possa considerare la persona anche il peggior delinquente in circolazione, ed il politico un farabutto puttaniere e quel che si vuole, ma non riesco proprio a concepire l'esaltazione nel vederlo sanguinante [...]

Ecco perché ogni volta mi tocca dire che in questa repubblica delle banane non credo in niente... perché persino la politica è diventata pura tifoseria da stadio (ed anche di bassa lega... per intenderci io ci vedo per la maggior parte solo degli ultras che la partita manco sanno cosa sia)...
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Andy94 » lun dic 14, 2009 2:15 pm

ssjx ha scritto:Quello che mi ha colpito e di cui volevo parlare era invece proprio le reazioni della gente, dei ragazzini ma anche no, tutti entusiasti di vedere Silvio Berlusconi sanguinante.... per me è questo che non funziona.... credo si possa considerare la persona anche il peggior delinquente in circolazione, ed il politico un farabutto puttaniere e quel che si vuole, ma non riesco proprio a concepire l'esaltazione nel vederlo sanguinante [...]

Questa mi sembra un'eresia. Come ho già detto il Premier è una persona che non mi va a genio, ne tantomeno che mi rappresenta. Tuttavia, credo di poter affermare che (e non voglio generare nessuna polemica) forse se la sia anche un po' cercata. Non ho mai sentito parlare un politico con un tono di sentita offesa nei confronti dell'opposta fazione politica. E con questo stop, che vi piaccia o meno.
ssjx ha scritto:Ecco perché ogni volta mi tocca dire che in questa repubblica delle banane non credo in niente... perché persino la politica è diventata pura tifoseria da stadio (ed anche di bassa lega... per intenderci io ci vedo per la maggior parte solo degli ultras che la partita manco sanno cosa sia)...

Sono d'accordo... Se dovessi tirare le somme, credo che nè destra nè sinistra sappiano davvero rappresentarmi per quello che sono.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda crazy.cat » lun dic 14, 2009 2:36 pm

Andy94 ha scritto:Non ho mai sentito parlare un politico con un tono di sentita offesa nei confronti dell'opposta fazione politica.

Allora ascoltati il di pietro nazionale che chiama la piazza ad azioni violente per liberarci dal demonio Berlusconi, ascoltalo quando offende pesantemente chi gli pare, capo dello stato compreso, e tutti (i suoi amichetti) stanno zitti.
Poi gli stessi, quando Bossi fa le sue sparate si mettono a strepitare come galline.
La politica è ormai marcia e nessuno si salva, per primi quelli che si erigono a falsi moralisti e liberatori della patria.

ssjx ha scritto: per intenderci io ci vedo per la maggior parte solo degli ultras che la partita manco sanno cosa sia)...

Assolutamente, si va in piazza a manifestare ma non si sa perché.
Si sciopera a scuola ma non si sa nemmeno chi sia il ministro dell'istruzione.
Non si va a votare ma poi ci si lamenta per quelli che governano.

ssjx ha scritto:Come immaginavo il discorso devia subito su "questioni politiche"

Dove volevi si andasse a finire?
E' tanto che non si fa una bella litigata...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 3:03 pm

Roberto88 ha scritto:ma una figura di quel rilievo che viene aggredita è gravissima come questione. immaginate se fosse stato un gancio o delle forbici, sarebbe potuto morire. la sicurezza non riesce a proteggere materialmente neanche le più alte cariche dello stato figurati noi

Sono daccordo: la persona arrestata per la cronaca aveva in tasca anche un punteruolo di 20 cm ed un altro souvenir...
ssjx ha scritto:PS
mi riferisco chiaramente alle varie vignettine, commentini su blogs e tumblri vari, ecc... che parlano della cosa con una certa soddisfazione... mah

Lascia perdere quello scrivono, sono persone paragonabili a delle pecore: uno esprime un parere e tutti gli vanno dietro, senza nemmeno sapere il significato.
TheSloth ha scritto:non si può giustificare in alcun modo un gesto del genere

E vorrei vedere...anche se Di Pietro e la Bindi (sul quale stenderei un velo pietoso) non la pensano così...
riise90 ha scritto:è figlio di una politica dell' odio portata avanti proprio da Berlusconi (ricordate frasi del tipo "gli elettori di sinistra sono dei co***oni"?)

Scusami riise90 ma hai detto una stro**ata, dire che è Berlusconi che fomenta l'odio è una sciocchezza....sono anni che viene massacrato.
riise90 ha scritto:E poi non scordatevi che l' aggressore è stato in cura presso un istituto psichiatrico per 10 anni.

Questo non è un alibi: proprio perché ci sono persone malate, bisogna fare attenzione a quello che si dice e si scrive...lo stesso attentatore ha detto che voleva andarsene, ma poi vista la pesante contestazione che è andata in atto nei confronti di Berlusconi in piazza lo ha convinto ad agire.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda riise90 » lun dic 14, 2009 3:23 pm

Max01 ha scritto:Scusami riise90 ma hai detto una stro**ata, dire che è Berlusconi che fomenta l'odio è una sciocchezza....sono anni che viene massacrato.

Ma da chi viene massacrato se ha tutte le televisioni in mano? Dalla magistratura che lo indaga perché fa gli impicci? Dall' "opposizione" che cerca di mettere un freno al suo delirio di onnipotenza. Dalla gente che non ce la fa più a sopportare i suoi malgoverni che da 15 anni massacrano il paese. Beh, se è così mi sembra una cosa normale.
Max01 ha scritto:Questo non è un alibi: proprio perché ci sono persone malate, bisogna fare attenzione a quello che si dice e si scrive...lo stesso attentatore ha detto che voleva andarsene, ma poi vista la pesante contestazione che è andata in atto nei confronti di Berlusconi in piazza lo ha convinto ad agire.

Allora la gente non può contestare un politico perché dietro ogni angolo si potrebbe nascondere un folle armato di souvenir pronto a scagliarlo contro il malcapitato di turno.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Andy94 » lun dic 14, 2009 3:23 pm

crazy.cat ha scritto:Si sciopera a scuola ma non si sa nemmeno chi sia il ministro dell'istruzione.

E su questo ci sarebbe da scrivere un libro... [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda riise90 » lun dic 14, 2009 3:26 pm

crazy.cat ha scritto:
Andy94 ha scritto:Non ho mai sentito parlare un politico con un tono di sentita offesa nei confronti dell'opposta fazione politica.

Allora ascoltati il di pietro nazionale che chiama la piazza ad azioni violente per liberarci dal demonio Berlusconi, ascoltalo quando offende pesantemente chi gli pare, capo dello stato compreso, e tutti (i suoi amichetti) stanno zitti.

Non mi risulta che Di Pietro, al contrario di Bossi, abbia mai minacciato di scendere in piazza armato di fucili assieme ad un milione di persone.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda crazy.cat » lun dic 14, 2009 3:47 pm

Ma siete ormai un disco incantato, sempre le solite frasi fatte e rifatte.
riise90 ha scritto:Ma da chi viene massacrato se ha tutte le televisioni in mano?

Certo a Rai3 comanda lui, Santoro è il suo migliore amico, Travaglio, L'annunziata, La 7, con Repubblica e l'unità poi si amano alla follia.
Si è tutto suo.

dalla gente che non ce la fa più a sopportare i suoi malgoverni che da 15 anni massacrano il paese.

Dalla maggioranza della gente che continua a votarlo perché non esiste una qualsiasi forma di alternativa credibile in Italia.

riise90 ha scritto:Allora la gente non può contestare un politico perché dietro ogni angolo si potrebbe nascondere un folle armato di souvenir pronto a scagliarlo contro il malcapitato di turno.

Questa volta è stata una statuetta, la prossima volta una pistola?

L'avversario politico si deve battere in parlamento, non con le montature, la violenza e le bugie.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda TheSloth » lun dic 14, 2009 3:54 pm

Quello che mi da fastidio di tutta questa storia, e qui credo di riprendere il discorso di ssjx, è proprio lo sfruttamento di quanto accaduto, e non solo dall'opposizione, quanto dallo stesso pdl.
Additare ad alcuni di aver fomentato la folla contro Berlusconi è stata la prima cosa. Ribadire quel nauseante credo secondo il quale il premier sarebbe al centro di una persecuzione mediatica, politica, e chi più ne ha più ne metta. Ve lo ricordate questo?:

http://www.youtube.com/watch?v=rVrSgFY4Cjc

E venitemi a dire che l'opposizione non si comporta in modo corretto...

invece di parlare dello sgomento di fronte ad un'atto del genere, tutti fanno a gara per sfruttare la cosa a proprio favore, che gli ben ti sta, e chi ne sottolinea le virtù d'ero della patria.Mah

Penso veramente che l'Italia ha ciò che si merita...
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 4:02 pm

crazy.cat ha scritto: riise90 ha scritto:Ma da chi viene massacrato se ha tutte le televisioni in mano?


Certo a Rai3 comanda lui, Santoro è il suo migliore amico, Travaglio, L'annunziata, La 7, con Repubblica e l'unità poi si amano alla follia.
Si è tutto suo.

Ci aggiungerei anche quel fesso di Floris, e tutta quella comicità di basso livello fatta su Raitre.

riise90 ha scritto:Dalla magistratura che lo indaga perché fa gli impicci? Dall' "opposizione" che cerca di mettere un freno al suo delirio di onnipotenza. Dalla gente che non ce la fa più a sopportare i suoi malgoverni che da 15 anni massacrano il paese. Beh, se è così mi sembra una cosa normale.

La magistratura non lo indaga (perché sarebbe normale tutto ciò) lo massacra, che è molto diverso....
Riise90, guarda invece di fare figuraccie dicendo le solite frasi scontate e banali , vedi di scrivere cose concrete.
riise90 ha scritto:Allora la gente non può contestare un politico perché dietro ogni angolo si potrebbe nascondere un folle armato di souvenir pronto a scagliarlo contro il malcapitato di turno.

Malgoverno da 15 anni? Su che basi? Ha fatto più danni Prodi in 1 anno e mezzo (io le tasse in busta paga ancora me le ricordo) che Berlusconi negli ultimi anni.
riise90 ha scritto:Allora la gente non può contestare un politico perché dietro ogni angolo si potrebbe nascondere un folle armato di souvenir pronto a scagliarlo contro il malcapitato di turno.

Certo che si può contestare (quasi ogni giorno c'è una manifestazione contro Berlusconi), ma c'è modo e modo.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Aggressione contro Berlusconi...

Messaggioda Max01 » lun dic 14, 2009 4:08 pm

TheSloth ha scritto:Additare ad alcuni di aver fomentato la folla contro Berlusconi è stata la prima cosa. Ribadire quel nauseante credo secondo il quale il premier sarebbe al centro di una persecuzione mediatica, politica, e chi più ne ha più ne metta.

perché secondo te Berlusconi non è stato massacrato dai media ? TV, giornali, manifestazioni contro quasi tutti i giorni.
TheSloth ha scritto:Ve lo ricordate questo?:

Abbi pazienza, ma quello è un episodo che c'entra poco con quanto accaduto: è stato semplicemente di cattivo gusto. In parlamento succedono cose ben più gravi.
Ultima modifica di Max01 il lun dic 14, 2009 4:09 pm, modificato 1 volta in totale.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising