Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema avvio PC

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » sab dic 12, 2009 7:17 pm

ho un pc con windows xp credo di aver contratto un virus poiche improvvisamente si e' riavviato e al riavvio mi dice che i valori della cpu sono cambiati , mi da le classiche opzioni per entrare nel boot manager e nel bios e basta, ho ripristinato i valori predefiniti pero ' come prima mentre carica il s.o. arrivata alla fine della barra di scorrimento e si blocca con una bella schermata blu che pero' compare per una frazione di secondo e non si riesce a leggere e il pc si riavvia come posso operare per entrare nel pc? premetto che non entra neanche con modalità provvisoria e ultima versione sicuramente funzionante che posso fare§?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda gioia271965 » sab dic 12, 2009 7:32 pm

klaude4d ha scritto:ho un pc con windows xp credo di aver contratto un virus poiche improvvisamente si e' riavviato e al riavvio mi dice che i valori della cpu sono cambiati , mi da le classiche opzioni per entrare nel boot manager e nel bios e basta, ho ripristinato i valori predefiniti pero ' come prima mentre carica il s.o. arrivata alla fine della barra di scorrimento e si blocca con una bella schermata blu che pero' compare per una frazione di secondo e non si riesce a leggere e il pc si riavvia come posso operare per entrare nel pc? premetto che non entra neanche con modalità provvisoria e ultima versione sicuramente funzionante che posso fare§?

Mi è successa esattamente la stessissima cosa la scorsa settimana col portatile. Ho provato in tutti i modi a entrare nel pc. Non c'è stato verso. Ho dovuto formattare, anche perché non facendoti accedere non puoi eseguire alcun controllo, ne tentare di identificare il problema.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Problema avvio PC

Messaggioda farbix89 » dom dic 13, 2009 11:19 am

formattare per il momento mi pare eccessivo....

meglio indagare a fondo sui danni provocati dal virus [^]

allora: prima di tutto devi entrare nelle opzioni avanzate di windows(visto che hai già provato la provvisoria,è nella stessa schermata) e disattivare il "riavvio automatico in caso di errore",in questo modo potrai visualizzare la schermata blu d'errore senza problemi;
dopo riporta ciò che dice qui,in particolare il codice d'errore(che inizia con 0x............),o eventuali scritte strane......
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm


Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 11:43 am

faebix ma come faccio a disattivare detta funzione se non riesco ad entrare? devo fare il boot da cd di xp e tentare un ripristino oppure avviare da cd ?
non riesco ad entrare proprio nel s.o.
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda farbix89 » dom dic 13, 2009 12:03 pm

scusa ma la schermata di scelta di windows,quelle delle opzioni avanzate esce o no?
io parlavo di quella
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 12:27 pm

si esce ma qualsiasi modalita' scegli appena la barra di xp arriva alla fine del caricamento si riavvia nuovamente fecendo apparire la blue screen per mezzo secondo, non si riesce a enrare nessun modo ne' da provvisoria ne ultima modalita' funzionante, ne normalmente
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda farbix89 » dom dic 13, 2009 12:45 pm

ora io non uso più XP,ma se ricordo bene,nella stessa schermata dove scegli se entrare in provvisoria o ripristinare l'ultima configurazione funzionante,
deve esserci l'opzione "disattiva riavvio automatico" cliccaci sopra e lui avvierà xp...se c'è una schermata blu,non si riavvierà dopo mezzo secondo ma apparirà e resterà lì finche non riavvi.....

dopo che esce la schermata blu,riporta qui nel forum il codice d'errore o eventuali scritte strane vedremo la causa della schermata blu
Avatar utente
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 14093
Iscritto il: ven feb 13, 2009 10:09 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 1:06 pm

ok ora provo
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 1:19 pm

come posso inserire una immagine qui ? o provato il tag img ma non funge incollare la jpeg
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 1:26 pm

trovato spero di aver postato corretto ma il tasto qui sopra img come si usa?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm

Re: Problema avvio PC

Messaggioda everi » dom dic 13, 2009 2:17 pm

prova una distribuzione linux es. slax 200 mb circa.....se il pc non parte ugualamente e' un problema hardware..puo' essere anche l' hard disk
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Problema avvio PC

Messaggioda d_a_v_ » dom dic 13, 2009 2:52 pm

In questi casi puoi provare 2 alternative:

- La prima è quella di smontare l' hard disk di windows e rimontarlo su un altro PC, poi trasferire tutti i dati su un HDD esterno e formattare il tuo vecchio.
- In alternativa deli trovare una distro live di linux, masterizzarla e, dopo aver impostato l'ordine di boot dal CD, fai partire con il live CD dentro e salva tutti i tuoi dati su un HDD esterno e poi fvormatta l'unità con windows.
Queste sono delle possibili soluzioni in alternativa al tecnico o alla formattazione totale dell HDD.
[ciao] [ciao]
La musica è la miglior medicina dell’anima
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)

Re: Problema avvio PC

Messaggioda klaude4d » dom dic 13, 2009 3:27 pm

ma cosa puo' essere successo? qualcuno ha messo mani all'interno del pc? cambiando lordine del master e dello slave, installando una nuova periferica? io ho trovato anche questo sul sito microsoft http://support.microsoft.com/kb/330134
Vorrei sapere la causa del problema cosa puo' averlo provocato potete essermi di aiuto in questo?
Avatar utente
klaude4d
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mar lug 14, 2009 11:07 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising