Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete LAN tra PC

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete LAN tra PC

Messaggioda porfirius » sab dic 12, 2009 12:15 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho un problemino che non sono riuscito a risolvere, e che voglio risolvere! [^]
Ho 3 PC:
PC1= PC desktop con Win XP Home Edition SP3, collegato tramite cavo di rete al router di Alice;
PC2= PC desktop con Win XP Professional SP3, collegato wireless al router di Alice;
PC3= notebook con Win 7 Home Premium, collegato wireless al router di Alice.
Ho creato una rete domestica, attraverso la quale ho condiviso la stampante e files; quindi i PC hanno appartengono tutti allo stesso gruppo di lavoro.
Ho questo problema: dal PC1 e dal PC2 non riesco ad accedere alle risorse condivise in PC3; mentre viceversa non ho problemi, così come nel caso tra PC1 e PC2.
Quando faccio la prova ad accedere al PC3 mi viene chiesto di inserire il nome utente e la password.
Per quanto riguarda il nome utente ho pensato a quello che compare al momento del log-in di Win 7 (è presente solo il mio account con diritti di amministratore).
Per quanto riguarda la password ho pensato sempre a quella abbinata al momento del log-in di Win 7, oppure a quella che ha creato Win 7 nelle impostazioni del gruppo Home; ma comunque provandole entrambe non riesco ad accedere alle risorse condivise nel notebook.
Come potrei risolvere?
Grazie a tutti.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Rete LAN tra PC

Messaggioda Palpas » sab dic 12, 2009 6:22 pm

Deve essere presente almeno un utente uguale per ogni pc.
Per quanto riguarda nome utente e password, inserisci quelle di un account nel computer su cui ti connetti
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising