Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

opchrack su pendrive

Per chi muove i primi passi nel mondo del pinguino

opchrack su pendrive

Messaggioda trip » lun dic 07, 2009 6:29 pm

salve a tutti
premetto che sono nuovo di linux
Ho voluto installare su una chiavetta usb ophcrack su supporto slitax (per fine didattico ).
alla fine ,malgrado qualche incoveniente ci sono riuscito...ma ho notato che sul pc fisso linux nn ha alcun problema di caricamento, mentre sul portatile (asus serie x7010 ) il 95% delle volte non va: mi appare una schermata nera con scritto"welcome in your box. pres enter to activate this console".
Premendo invio mi appaiono delle indicazioni relative a ophcrack tipo il caricamento delle table-raimbow ect ect, ma quello che mi sgomenta maggiormenta è:

ophcrack[1416]: segfault at 46 ip b6b8ca18 sp bfc76c48 erro4 in lbc-2.10.1.so[b6b2e00+159000]
/home/tux/launch.sh: line 100: 1416 segmentation fault ophcrack -d / -t $TABLES_INLINE -w $FOUND/ -N $numcpu -0 /tmp/ophhcrack.txt $opts
...
Clocksource tsc unstable (delta = -110709498 nostro )

Qualcuna saprebbe spiegarmi che cosa vuol dire e perche??
ctazie 1000
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Re: opchrack su pendrive

Messaggioda ninjabionico » ven dic 11, 2009 7:48 pm

trip ha scritto:ophcrack[1416]: segfault at 46 ip b6b8ca18 sp bfc76c48 erro4 in lbc-2.10.1.so[b6b2e00+159000]
/home/tux/launch.sh: line 100: 1416 segmentation fault ophcrack -d / -t $TABLES_INLINE -w $FOUND/ -N $numcpu -0 /tmp/ophhcrack.txt $opts


Il segmentation fault è un errore dovuto a un tentativo di accesso non consentito alla memoria da parte del programma in esecuzione che viene immediatamente terminato.

È probabile che la causa sia un errore di programmazione, probabilmente il codice contenente il bug viene eseguito appositamente per l'hardware presente nel portatile, bloccando così l'avvio del sistema solo nel notebook e non nel Pc fisso.

È possibile nelle prossime versioni il bug venga corretto.

trip ha scritto:Clocksource tsc unstable (delta = -110709498 nostro )


È un errore che ho già incontrato altre volte, ma non ha mai compromesso il funzionamento del sistema.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: opchrack su pendrive

Messaggioda trip » sab dic 12, 2009 6:04 pm

grazie ninjabionico per la risposta
quello che non capisco è perche degli avvii sul portatile portatile solo a volte mi appare l'interfaccia grafica di slitaz(desktop, menu avvio,etc etc) ,mentre ,la maggior parte delle volte solo un a schermata nera con i messagi sopra indicati.
ciao
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Torna a NewBie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising