Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot

Messaggioda Puppybarf » sab dic 12, 2009 5:28 pm

Ho un problema su un PC che sto provando a mettere a posto, che ha un HD IDE Maxtor da 80 GB.
Ho provato a ripristinare l'installazione precedente di XP Home Edition (dovevo provare ad accedere per salvare la cartella Documenti), ma al primo riavvio il PC ha cominciato a bloccarsi nella fase di boot su "Verifying DMI pool data".
Un tentativo di CHDSK /R da Console di Ripristino è andato a buon fine, nel senso che è stata evidenziata la correzione dei dati corrotti e la procedura è finita al 100%; ciononostante, al riavvio si è prima ripresentato lo stesso problema, e dopo il video ha cominciato a non partire proprio più (il PC si accendeva, ma il video no).
Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile, e dopo aver impostato i valori di default il PC riparte correttamente, video compreso: durante la fase di boot, l'HD viene normalmente rilevato, ma continua a bloccarsi su "Verifying DMI pool data".
Se provo a partire dal CD di Windows XP, vengono correttamente rilevate la dimensione del disco rigido e l'installazione preesistente; non riesco a capire quale possa essere il problema.
Qualche idea?
Windows 7 Pro 64bit SP1-ASUS P5K-Intel Core2 Quad Q6600-Kingston DDR2-800 4GB-Maxtor STM3320613AS 320GB-PHILIPS SPD6002T-ASUS VW193S 19"-Gainward 9500GT 1GB-Pinnacle 700-PCI-Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento

Re: Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot

Messaggioda crazy.cat » dom dic 13, 2009 8:41 am

Prova a fare un reset del bios tramite il jumper che dovrebbe esserci sulla scheda madre poi al riavvio ripristina i valori di default del bios stesso usando la relativa voce che dovresti trovare sempre nel bios.
Prova magari anche a scollegare i cavi che arrivano al disco fisso ed eventualmente cambiarli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Blocco su 'Verifying DMI pool data' durante boot

Messaggioda Puppybarf » dom dic 13, 2009 9:32 am

Già fatto, purtroppo. Nel frattempo, ecco cosa è successo: sono riuscito a recuperare i dati montando l'HD come slave su un altra macchina. Subito dopo, ho controllato l'HD con un tool specifico della Maxtor e una scansione approfondita non ha evidenziato alcun problema.
Rimontato il disco, ho eliminato le partizioni esistenti e ho riformattato C: tramite il CD di Windows, ma appena la procedura è arrivata al punto di cominciare a copiare i file nelle cartelle di installazione, il PC si è spento e non si è riavviato più fino a quando non ho ripulito il CMOS ancora una volta... adesso il "Verifying DMI" viene concluso con successo, e immediatamente dopo viene segnalato "NTLDR mancante". Nel BIOS ho provato anche a caricare i "Fail Safe Settings" ma non è cambiato nulla.
Windows 7 Pro 64bit SP1-ASUS P5K-Intel Core2 Quad Q6600-Kingston DDR2-800 4GB-Maxtor STM3320613AS 320GB-PHILIPS SPD6002T-ASUS VW193S 19"-Gainward 9500GT 1GB-Pinnacle 700-PCI-Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising