Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Arriva la tassa Internet in Germania

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda Lion » ven dic 11, 2009 5:28 pm

Il governo tedesco ha di fatto deciso: un canone di 17,98 euro al mese per l’uso della rete su computer o telefoni cellulari [boh]
Fonte: repubblica.it
http://www.repubblica.it/2009/01/sezion ... mania.html
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda ssjx » ven dic 11, 2009 5:57 pm

Certo che se le stanno inventando proprio tutte per rompere i ######## ..... chissà quanto ci vorrà prima che la cosa arrivi anche nel nostro parlamento [:p] ..... poi ci piazziamo anche una bella disconnessione preventiva in caso di sospetto p2p illecito (il processo magari lo si farà in seguito) nonchè la precedente proposta "della Carlucci" (see non sapeva manco di che parlava) e siamo a posto [nonono]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda Roberto88 » ven dic 11, 2009 6:05 pm

[uhm] [uhm]
una vocina nella testa mi sta dicendo : roberto, scarica tutto quel che puoi prima che sia troppo tardi
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda riise90 » ven dic 11, 2009 7:01 pm

Se una tassa di 20 € dovesse servire a un miglioramento drastico del servizio, come sembra stia per accadere in Germania, la cosa non è che mi dispiacerebbe più di tanto. Un discorso differente andrebbe fatto per l' editoria. In questo caso la situazione penso sia più pericolosa: se le notizie on-line iniziassero a diventare a pagamento allora quello sarebbe solo il primo passo verso una rete sempre meno libera.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda gioia271965 » ven dic 11, 2009 7:50 pm

riise90 ha scritto:Se una tassa di 20 € dovesse servire a un miglioramento drastico del servizio, come sembra stia per accadere in Germania, la cosa non è che mi dispiacerebbe più di tanto. Un discorso differente andrebbe fatto per l' editoria. In questo caso la situazione penso sia più pericolosa: se le notizie on-line iniziassero a diventare a pagamento allora quello sarebbe solo il primo passo verso una rete sempre meno libera.

Ne dubitavate?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda ste_95 » ven dic 11, 2009 9:21 pm

E' una boiata grande quanto un carro armato del futuro... [:p] [:p]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda gioia271965 » ven dic 11, 2009 9:46 pm

ste_95 ha scritto:E' una boiata grande quanto un carro armato del futuro... [:p] [:p]

Nel senso che si tratta di una notizia falsa?
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda ste_95 » ven dic 11, 2009 10:06 pm

gioia271965 ha scritto:Nel senso che si tratta di una notizia falsa?

No, per quello non credo, perché l'avevo letta già qualche giorno fa, fare una cosa del genere è una boiata. [std]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda Andy94 » sab dic 12, 2009 6:47 am

Avevo già letto anche io di questa tassa in Germania, ma non pensavo che la ufficializzassero così presto.
Mi sembra una gran boiata, ma allo stesso modo forse anche usa cosa utile. Oltretutto, mi sembra assurdo che non vogliano le notizie su Internet e quindi mettano dei tributi aggiuntivi per sostenere il settore dell'editoria. Non possiamo opporci al futuro!
Se invece questa tassa venisse utilizzata per migliorare di fatto le linee, allora ben venga anche da noi, visto che ci sono piccoli paesi dell'Italia che sono ancora costretti a viaggiare con il 56k. E non mi si dica che il nostro Paese ci tiene all'avanzamento dei servizi Web e al Web 2.0 in generale!

CHE SCHIFO! [:p] [:p]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda gioia271965 » sab dic 12, 2009 10:36 am

riise90 ha scritto:Se una tassa di 20 € dovesse servire a un miglioramento drastico del servizio, come sembra stia per accadere in Germania, la cosa non è che mi dispiacerebbe più di tanto.

Le tasse che ogni tanto nascono con l'intenzione di migliorare il servizio offerto alla collettività lasciano da sempre il tempo che trovano. I tickets sulla sanità hanno per caso migliorato i servizi? O i periodici aumenti dei biglietti dei trasporti pubblici (ferrovie in testa) sono serviti a qualcosa? In realtà il migliorare il servizio è solo un modo per mascherare la realtà: e cioè che questi aumenti servono solo ad aumentare i profitti delle aziende interessate, a scapito della qualità del servizio che resta quasi sempre la stessa. Il problema della banda larga e delle migliorie da apportare alle linee non lo possiamo sopportare noi utenti che paghiamo regolarmente un servizio di qualità spesso pessima (Tele2 adsl ne è una prova). Si dovrebbero far carico le aziende stesse (Telecom in testa) e in ultimo lo Stato.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda riise90 » sab dic 12, 2009 11:18 am

gioia271965 ha scritto:Si dovrebbero far carico le aziende stesse (Telecom in testa) e in ultimo lo Stato.

E' di pochi giorni fa l' abbandono, si spera parziale, del progetto per la banda larga da parte dello stato. E non credo neanche che aziende come la Telecom vadano a spendere soldi in un periodo di crisi come questo per un problema che da loro non viene considerato centrale. Il tuo discorso è giustissimo in teoria però non è applicabile, soprattutto in un paese come il nostro. Quindi, e lo dico a malincuore, se nessuno può ( o non vuole [sh] ) migliorare il servizio, allora io sono pronto a dare i miei 20€.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda ssjx » sab dic 12, 2009 12:05 pm

Vedo che il punto è sempre quello... c'è crisi quindi bisogna stringere la cinghia.... mai una volta che si dica "c'è crisi, è il momento buono per fare un salto di qualità" ....... io davvero non lo capisco... e non è che i miei siano discorsi utopistici campati in aria... esempio terra-terra: la Germania postguerra.... ed i risultati credo non lascino dubbi

Chiaramente è un discorso delicato e non applicabile a tutto tondo ma resto sempre perplesso dal fatto che l'idea non venga mai nemmeno presa in considerazione dalle "grandi" italiane la cui unica risposta al primo spiffero è taglia/chiedi aiuti ... [uhm]

Per le tasse sul cittadino io la vedo come gioia..... obiettivamente io non affiderei un centesimo alla pubblica amministrazione perché migliori un servizio.... tanto per non andar lontano ricordo solo i disagi assurdi causati da chi doveva gestire la raccolta rifiuti qui in Sicilia (Messina in particolare ma credo valga anche altrove) ...... operatori non pagati per mesi, azienda in totale fallimento (che per non chiudere chiede nuove tasse, aumenti su quelle attuali e, udite udite, aumenti restroattivi sulle bollette passate!!! [...] ), ma in compenso dirigenti che il loro stipendio stratosferico (e parliamo di STRATOSFERICO) stranamente lo ricevevano ogni mese [nonono]

... si non credo molto nel pubblico [:p]

Fra l'altro io considererei anche un altro fattore: stiamo parlando di una tassa di 20 euro in più sulla bolletta ...... cifra ridicola secondo voi? andate a dirlo all'operaio che per far arrivare a fine mese la famiglia deve fare i salti mortali (e non sempre ci riesce) ..... e parliamo di una tassa su un "bene" che è stato dichiarato come diritto di ogni cittadino .... un diritto da almeno 40 euro al mese eh? .... bah [:p]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda gioia271965 » sab dic 12, 2009 2:03 pm

ssjx ha scritto:
Fra l'altro io considererei anche un altro fattore: stiamo parlando di una tassa di 20 euro in più sulla bolletta ...... cifra ridicola secondo voi? andate a dirlo all'operaio che per far arrivare a fine mese la famiglia deve fare i salti mortali (e non sempre ci riesce) ..... e parliamo di una tassa su un "bene" che è stato dichiarato come diritto di ogni cittadino .... un diritto da almeno 40 euro al mese eh? .... bah [:p]


Non è affatto ridicolo, soprattutto perché ogni giorno di queste tasse "ridicole" ne escono sempre di nuove. Quindi 20 euro li, 10 li, 15 li...e alla fine del mese non ci arriva più nessuno...o quasi. [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Arriva la tassa Internet in Germania

Messaggioda ste_95 » sab dic 12, 2009 5:11 pm

«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising