Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Armi permesse in Case e Negozi

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Armi permesse in Case e Negozi

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 1:49 pm

<b>Armi permesse in case e negozi</b>
Scritto da Raulken e Postato il Domenica, 25 aprile @ 09:12:27 CDT di Raulken
Le nuove norme in materia di legittima difesa scattano quando c'è violazione di domicilio da parte del malvivente che minaccia l'incolumità di persone e cose.



<b>Approvato in Commissione Giustizia </b>il ddl che consente l'uso di armi quando c'è violazione di domicilio ed è minacciata l'incolumità di persone e cose


Le nuove norme in materia di legittima difesa scattano quando c'è <b>violazione di domicilio da parte del malvivente che minaccia l'incolumità di persone e cose.</b>
A spiegare il provvedimento licenziato dalla commissione Giustizia di Palazzo Madama è il senatore Furio Gubetti di Forza Italia che lo scorso anno presentò il ddl che nelle ultime settimane ha imboccato il «binario veloce» per una serie di fatti di cronaca nera che hanno emotivamente coinvolto l'opinione pubblica.

La legge è stata approvata con i voti della maggioranza, contro DS e Verdi, astenuta la Margherita e, a titolo personale il diessino Giuseppe Ayala.
Per domicilio, oltre alla propria casa, si intende anche tutti i punti comuni condominiali e così le nuove norme in materia di legittima difesa si avranno in caso di aggressione in ascensore, box auto, garage, cortili interni, rampe di scale.

Domicilio sono anche negozi, uffici ed ogni esercizio commerciale collocato in immobili.
L'uso delle armi per difendere la propria incolumità, anche sessuale, o quella di beni è possibile se il malavitoso non desiste e resta il pericolo di aggressione.
Quindi <b>non sarà possibile</b>, ad esempio, inseguire un rapinatore fuori da una gioielleria e sparargli.

La nuova legge rende poi automatico il <b>«rapporto di proporzione»</b> il che significa che è superato la proporzione del tipo di arma: così <b>se il malavitoso aggredisce con un coltello o a mani nude ci si potrà difendere con un revolver.</b>

Soddisfatto il ministro Castelli, che nei giorni scorsi aeva sollevato la questione della legitima difesa: «Mi pare che questo provvedimento tenga ben presente i due aspetti da tutelare, e cioè lo stato d'animo dell'aggredito e il luogo dove avviene l'aggressione».
E ancora: «È giusto tener presente lo stato d'animo della vittima, visto che poi questa rischia di andare incontro a sentenze pesantissime. Conosco personalmente chi è stato condannato a 10 anni di carcere in primo grado per essersi difeso da un'aggressione.
Ma anche il luogo dove questo avviene è importantissimo.
Pensate ad un'abitazione di notte. È impensabile pretendere che in una situazione di questo tipo una qualsiasi persona sia in grado di valutare l'entità dell'aggressione, cioè se chi entra in casa di notte sia armato di una pistola o di una semplice spranga...».

Fonte: Panorama
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Armi permesse in Case e Negozi

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 1:49 pm

<b>Armi permesse in case e negozi</b>
Scritto da Raulken e Postato il Domenica, 25 aprile @ 09:12:27 CDT di Raulken
Le nuove norme in materia di legittima difesa scattano quando c'è violazione di domicilio da parte del malvivente che minaccia l'incolumità di persone e cose.



<b>Approvato in Commissione Giustizia </b>il ddl che consente l'uso di armi quando c'è violazione di domicilio ed è minacciata l'incolumità di persone e cose


Le nuove norme in materia di legittima difesa scattano quando c'è <b>violazione di domicilio da parte del malvivente che minaccia l'incolumità di persone e cose.</b>
A spiegare il provvedimento licenziato dalla commissione Giustizia di Palazzo Madama è il senatore Furio Gubetti di Forza Italia che lo scorso anno presentò il ddl che nelle ultime settimane ha imboccato il «binario veloce» per una serie di fatti di cronaca nera che hanno emotivamente coinvolto l'opinione pubblica.

La legge è stata approvata con i voti della maggioranza, contro DS e Verdi, astenuta la Margherita e, a titolo personale il diessino Giuseppe Ayala.
Per domicilio, oltre alla propria casa, si intende anche tutti i punti comuni condominiali e così le nuove norme in materia di legittima difesa si avranno in caso di aggressione in ascensore, box auto, garage, cortili interni, rampe di scale.

Domicilio sono anche negozi, uffici ed ogni esercizio commerciale collocato in immobili.
L'uso delle armi per difendere la propria incolumità, anche sessuale, o quella di beni è possibile se il malavitoso non desiste e resta il pericolo di aggressione.
Quindi <b>non sarà possibile</b>, ad esempio, inseguire un rapinatore fuori da una gioielleria e sparargli.

La nuova legge rende poi automatico il <b>«rapporto di proporzione»</b> il che significa che è superato la proporzione del tipo di arma: così <b>se il malavitoso aggredisce con un coltello o a mani nude ci si potrà difendere con un revolver.</b>

Soddisfatto il ministro Castelli, che nei giorni scorsi aeva sollevato la questione della legitima difesa: «Mi pare che questo provvedimento tenga ben presente i due aspetti da tutelare, e cioè lo stato d'animo dell'aggredito e il luogo dove avviene l'aggressione».
E ancora: «È giusto tener presente lo stato d'animo della vittima, visto che poi questa rischia di andare incontro a sentenze pesantissime. Conosco personalmente chi è stato condannato a 10 anni di carcere in primo grado per essersi difeso da un'aggressione.
Ma anche il luogo dove questo avviene è importantissimo.
Pensate ad un'abitazione di notte. È impensabile pretendere che in una situazione di questo tipo una qualsiasi persona sia in grado di valutare l'entità dell'aggressione, cioè se chi entra in casa di notte sia armato di una pistola o di una semplice spranga...».

Fonte: Panorama
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom apr 25, 2004 4:40 pm

Qualcosa di buono ogni tanto esce fuori.

[^][^][^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 4:46 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Qualcosa di buono ogni tanto esce fuori.

[^][^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">credo che gli Uff. Giudiziari....se la faranno sotto !!!![:D][:D][:D][:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom apr 25, 2004 7:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Qualcosa di buono ogni tanto esce fuori.

[^][^][^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">credo che gli Uff. Giudiziari....se la faranno sotto !!!![:D][:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


Speriamo che serva.
Ora i rapinatori, per contro, gireranno ancora più armati ... o no?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Rancid » dom apr 25, 2004 7:29 pm

Gireranno più armati e aumenteranno, speriamo di no, i casi di incidenti "domestici" ?
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 7:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />Gireranno più armati e aumenteranno, speriamo di no, i casi di incidenti "domestici" ?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">purtroppo io non volevo dirlo....ma ora ....mi allargo..

io credo che sia "giusto" difendersi senza essere incriminati per ECCESSO di difesa o strz...ate simili...

però
di contro c'è da dire che diventerà come il vecchio WEST...
spero di no..[:(!]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » dom apr 25, 2004 8:03 pm

........prevedo sacchi di sabbia nei Negozi e nelle Case.
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Rancid » dom apr 25, 2004 8:25 pm

concordo con te prince[^]...sarà che sono troppo fissato con ste cose...ma ho ancora in testa le statistiche sugli incidenti domestici causati da armi negli Usa che ho appena studiato
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda theprince » dom apr 25, 2004 8:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da rancid</i>
<br />concordo con te prince[^]...sarà che sono troppo fissato con ste cose...ma ho ancora in testa le statistiche sugli incidenti domestici causati da armi negli Usa che ho appena studiato
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">infatti io mi riferivo proprio agli USA
si sà...e lo dicevo poco tempo fa in un altro 3d....
cominceremo ad assistere al fenomeno delle <b>pallottole vaganti</b>!!![:(!][nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Rancid » dom apr 25, 2004 8:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"> citazione:Messaggio inserito da rancid

concordo con te prince...sarà che sono troppo fissato con ste cose...ma ho ancora in testa le statistiche sugli incidenti domestici causati da armi negli Usa che ho appena studiato

infatti io mi riferivo proprio agli USA
si sà...e lo dicevo poco tempo fa in un altro 3d....
cominceremo ad assistere al fenomeno delle pallottole vaganti!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Miiiii...come ci capiamo io e quest'uomo[applauso][:D][:D][:D]
Avatar utente
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2417
Iscritto il: mar nov 25, 2003 1:58 pm
Località: Haunted City

Messaggioda EntropheaR » dom apr 25, 2004 9:04 pm

Personalmente, fossi padre, non riuscirei a tenere un arma in casa ... per quanto piccola possa essere la possibilità ce n'è almeno una, che l'arma capiti in mano a mio figlio e che succeda l'irreparabile ...
Diverso è il discorso se abitassi da solo o senza figli ...
Non vedo poi tutta questa necessità di armi in casa ... in spazi così ridoti il loro utilizzo crea più problemi di quanti ne risolva ... a distanze così ravvicinate puntare un arma in faccia a un ladro equivale a dargliela su un piatto d'argento ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda sito » lun apr 26, 2004 1:02 am

Be, la legge ci voleva, su questo non c'è dubbio.
Altrimenti ci tocca dare pure una pacca sulle spalle a quelli che ci rubano in casa per non rischiare di essere denunciati.
D'altronde la medaglia ha il suo rovescio, basta che non sia così tanto rovescio da rovesciarsi contro di noi.
Avatar utente
sito
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: sab nov 23, 2002 1:04 am
Località: Veneto

Messaggioda theprince » lun apr 26, 2004 1:08 am

speriamo che non liberalizzino il portod'armi....anche solo quelle autorizzazioni per detenere le armi in casa...altrimenti tra incidenti domestici... e cose varie...i TG saranno pieni zeppi di sangue quotidiano...
bhaa[?]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda virginia » lun apr 26, 2004 7:10 am

Però a me non piace la distinzione che si fa fra i luoghi, certo, è anche comprensibile, ma sarò libera di difendermi anche fuori da casa mia?! Tutte le cose hanno il rovescio della medaglia, ma se da una parte legalizzare le armi è molto rischioso, è vero anche che se incontri un malintenzionato per strada che fai?! Lo prendi a schiaffi!!??
Parlo da donna, perché il discorso è diverso! Tolto l'omocidio, un uomo rischia di venire picchiato, una donna pure "altro", sinceramente sparargli nelle nocciole mi farebbe piacere!!
Tanto per capirsi!! Scusate la schiettezza!!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » lun apr 26, 2004 7:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />sinceramente sparargli nelle nocciole mi farebbe piacere!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda virginia » lun apr 26, 2004 7:28 pm

Grazie per la solidarietà!![:)]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda EntropheaR » lun apr 26, 2004 7:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Grazie per la solidarietà!![:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

C'è poco da dire ... anche perché è QUELLO CHE SI MERITANO! Sia che siano malati sia che non lo siano ... non ci sono e NON DEVONO esserci giustificazioni di NESSUN genere.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda virginia » lun apr 26, 2004 9:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da virginia</i>
<br />Grazie per la solidarietà!![:)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

C'è poco da dire ... anche perché è QUELLO CHE SI MERITANO! Sia che siano malati sia che non lo siano ... non ci sono e NON DEVONO esserci giustificazioni di NESSUN genere.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^]
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising