Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda blackhook » mar dic 08, 2009 10:06 pm

Ciao ragazzi,
vorrei cambiare il mio notebook e passare ad un 13 pollici... ho visto marche come lenovo, msi, e simili....me le consigliate? oppure è sempre meglio rimanere sulle classiche??
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda Xero » mar dic 08, 2009 11:46 pm

Se ti consigliassi di valutare un macbook? [uhm]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda blackhook » mer dic 09, 2009 2:57 pm

dici vero? il problema è che costa molto!! [uhm]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Re: notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda Xero » gio dic 10, 2009 12:51 am

blackhook ha scritto:dici vero? il problema è che costa molto!! [uhm]

900€ il 13" bianco, e se cerchi un 13" non penso ti serva per operazioni stressanti (lo stress lo riceveresti tu a guardare per ore un 13" [:D] ) quindi andrebbe bene già la base. (con una spesa di 40€ ci metti altri 2gb di ram tu, e sei a posto)
Immagine
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda blackhook » gio dic 10, 2009 7:35 am

...in effetti non ci faccio nessuna operazione stressante...
lo uso molto quello sicuramente, ma spesso su internet nessun lavoro particolare se non i classici documenti di uso quotidiano..ogni tanto quando sono fuori per lavoro ci vedo qualche film ma poca roba. Volevo un 13 pollici per il semplice fatto di avere un qualcosa di comodo da portarsi dietro senza portarsi valige ingombranti... chiaramente senza rinunciare ad avere un pc comunque prestante e pronto a tutto!!
quindi mi sembra di capire che un mac o meglio quello postato, a tuo parere, può andar bene....l'unica cosa è linux che mi fa pensare un po...ma nel caso windows 7? nulla a che vedere vero?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: [NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda Xero » gio dic 10, 2009 11:46 pm

Non ho capito perché hai citato linux [uhm]
Nel caso volessi installarci Linux, o Win7, girano senza problemi, e Parallels (l'emulatore per eccellenza per windows su mac) ha raggiunto livelli strabilianti; al punto da poter usare le finestre di windows direttamente in MacOS, senza dover switchare completamente su Windows ogni volta.

In realtà ti dico che tutta le gente che conosco ed ha un Mac, inizialmente si è procurata windows, perché così si sente sicura..ma dopo un po' capisce quanto sia superfluo e lo elimina [:D]

Se cerchi sul sito Apple ci sono dei video dedicati agli switcher, che comparano OsX a Windows, facendoti capire qual è l'analogo su Mac di determinate operazioni su Windows [;)]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: [NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda blackhook » gio dic 10, 2009 11:49 pm

...no mi riferivo al suo s.o. che non ricordavo il nome.....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Re: [NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda Xero » ven dic 11, 2009 12:28 am

blackhook ha scritto:...no mi riferivo al suo s.o. che non ricordavo il nome.....

Aah, Mac OS X.
Mac sta per Macintosh, OS per Operating System, X è 10 in romano, letto "ten", questa corrente è la decima generazione del s.o.

Ogni versione del s.o. è contraddistinta tra 3 numeri.
Ad esempio io ho ancora la 10.5.8, cioè 10 = OsX, 5 = Leopard, 8 = aggiornato all'ottava versione (quasi l'equivalente dei service pack di windows, più frequenti e meno corposi)
L'ultima versione disponibile è la 10.6.2 (6 = nominata Snow Leopard, 2 perché è il secondo aggiornamento rilasciato)

Quindi il "nome in codice" è GENERAZIONE.SISTEMAOPERATIVO.AGGIORNAMENTO, poi ogni sistema ha un nomignolo, in ordine cronologico Panther > Tiger > Leopard > Snow Leopard... e sì, gli piacciono i felini [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: [NewHw][PC] notebook 13 pollici che mi dite?

Messaggioda blackhook » ven dic 11, 2009 5:04 pm

...bè penso che una descrizione cosi dettagliata difficilmente potevo averla!! grazie [^]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising